Vediamo...
Intanto grazie mille per le spiegazioni
- "risparmiare un pc"
Ho ponderato se scriverti questo punto o meno, mi sono accorto che la triple head costa un botto, ho intuito che fosse stato per risparmio, cosa che da buon genovese apprezzo sempre
-"GPS"
Gironzolando ho trovato lo stesso programma, intuivo che fosse qualcosa di similare, ed ho pure fatto centro

Pare dagli screenshot che ho trovato in rete una figata assurda!
- "Emulatore di tastiera"
Nel frattempo sempre guardandomi in giro ho trovato anche dei kit che viaggiano su bus i2c, soluzione che la parallela va ad "imitare" e sono tutto sommato comodi, con un costo però non eccessivo, parlo di 10 USD a kit

Molto interessante l'idea di collegarne 3 ad altrettanti pc, pensavo pilotassi tutto da un pc solo, e sarebbe stata una bella bestia di schedona!
Sarebbe possibile buttare un'occhiata al sw, costesemente? Sarei interessato a combinare una cosa similare a questa per la mia fresa cnc per riportare tutti i comandi su un pannello senza dover smadonnare con tastiera e mouse, ma siccome piloto la fresa via parallela volevo prima fare un test veloce se posso mettere due parallele ed una dedicarla solo ai pcf...
La soluzione alternativa tutto sommato c'è, o per lo meno io la avevo trovata per i miei scopi.
Menandotelo molto puoi disassemblare una tastiera standard, cannibalizzare il circuito, e fare i varii link ai tasti , neppuno poi ti vieta di collegare il CTRL all'ALT ed ad una lettera per fare combinazioni complesse. Molto spesso funziona bene, ma a volte il cp si "perde" un tasto dei tre, cosa che in molti casi sarebbe disastrosa, per questo sono molto interessato ai PCF
- "Monitor"
Ti è andata bene, allora, solitamente i monitor da cabinati hanno delle risoluzioni oscenamente basse
Grazie ancora, e quando fai la cover, siamo tutti curiosi di vederla!
Ma quanto consuma il giocattolino ?
Non oso immaginarlo