Personalmente uso dei guanti tipo "muratore da cantiere" tipo questi:

Magari non ti evitano il taglio ma ti salvano il dito...
Come occhiali uso questi:
Come maschera, per essere più sicuro, ho preso quella da vernici con i filtri:
E per finire ci sono le cuffie:
Con tutto addosso mi sembra di essere in un'era post-atomica, mi manca solo la tuta anti-radiazioni

In generale non badare a spese per la sicurezza, la salute è una sola ed è pure instabile
Non sono per nulla eccessive come protezioni, il motivo è presto detto:
Il Dremel non ha il para-scintilla (che molte smerigliatrici angolari hanno), quindi le scheggie e le scintille hanno strada libera verso i tuoi occhi. Pensa anche che arrivano a contatto con la pelle che sono incandescenti se ti arrivasse in un occhio sarebbe un grave problema e mi pare stupido rischiare tanto quando si può evitare tranquillamente.
Quando si taglia il baccano è abbastanza alto, quindi delle belle cuffie che isolino dal rumore sono necessarie, dato che dovrai tagliere del ferro che è più duro dell'alluminio (ma anche l'alluminio fa fare un bel rumore ai minitrapani).
Segando questi materiali si produce davvero tantissima polvere che, essendo molto leggera, rimane sospesa nell'aria intorno al taglio e può essere inalata, di conseguenza va a depositarsi nei polmoni che non riescono a smaltire il corpo estraneo, quindi usare una buona maschera è sempre consigliato quando si genera polvere, in particolare quelle da verniciatura hanno i filtri migliori.
Credo di averti illustrato in maniera chiara del perché bisogna usare le protezioni, così puoi regolarti anche da solo su quali protezioni usare in base ai lavori che fai. Non è che se devo mettere due chiodi c'è da vestirsi tipo alien