Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Discussione Articoli > Articoli

Articoli Per ogni articolo pubblicato in home, qua troverete la relativa discussione, intervenite numerosi!

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio August 18th, 2009, 21:27   #1 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Ubicazione: Acqui Terme (AL)
Status: Offline
Invia un messaggio tramite ICQ a M81 Invia un messaggio tramite MSN a M81
Predefinito AMMO by InWin - 2.5 HDD Box

Finalmente eccomi a recensire questo fantastico prodotto di InWin!

"AMMO" è un Box esterno per HDD da 2.5, in puro stile militare, riprendendo la forma di un caricatore da fucile d'assalto! (ho anche provato a vedere se stava nella mia replica del G3 SAS EHeheehEhEH! )

Prima di cominciare con la recensione vera e propria, ecco due parole sull'azienda con sede a Taiwan. InWin, non è la classica casa produttrice che pensa solo al lato pratico, ma direi proprio che punta tantissimo sull'estetica, con soluzioni innovative (basta vedere i suoi case) sempre senza nulla togliere alla praticità, anzi, proprio con l'Ammo, ho potuto notare entrambe le caratteristiche: Praticità sia nell'utilizzo che nel montaggio dell'Hdd, che dell'estetica veramente accattivante!

Ora veniamo alla recensione dell'AMMO!

Come prima cosa la scatola:

Una volta aperta la confezione, ecco il contenuto:

Possiamo vedere benissimo il Box, un portachiavi trasponder per il sistema RFID (dopo vi spiegherò di cosa si tratta), una piastrina dotata anche lei di trasponder, cavo USB, cacciavite e manuale d'istruzioni a forma di bersaglio!!!

Vi ho scritto sopra del sistema RFID, cos'è?
RFID è la sigla di Radio Frequency Identification, ovvero un sistema di identificazione con l'utilizzo di radiofrequenza, infatti questo fantastico Box, è dotato di un sensore (reader) che per farmi accedere ai dati, ha bisogno della chiave di conferma, ovvero la piastrina (trasponder)! Ebbene si, aveta capito proptio bene, un sistema degno di un film di spionaggio EheheehEH! Per accedere ai dati contenuti nell'Hdd, è necessario infatti posizionare la piastrina sul lettore RFID del Box ed attendere il consenso dato da un led proprio sul lettore.

La procedura per la prima accensione ed uso del sistema RFID è veramente semplice, basta collegare il box alla porta USB, a questo punto udirete 3 beep brevi ed uno lungo, con il led lampeggiante rosso del sensore RFID.
A questo punto occorre avvicinale la prima chiave, ovvero la piastrina, al sensore, attendere un istante ed il led diventerà verde lampeggiante. Con questo la prima chiave è stata riconosciuta dal sistema, ora occorre effettuare la stessa procedura per la seconda chiave (portachiavi) dopo il quale il led rimarrà acceso fisso. Con quest'ultimo passo è conclusa la procedura di avvio del sistema RFID e potrete cominciare ad usare in tutto e pertutto il box!

Andiamo avanti con le immagini:

Ecco il Box:

Con l'apertura vediamo subito il sistema antivibrazioni, formato da un guscio protettivo in gomma dalla fattura veramente ottima!
Dal guscio vediamo inoltre spuntare la scheda d'interfacciamento SATA - USB, su cui è installato anche il sistema RFID

www.theartofmodding.com

Ultima modifica di M81 : August 18th, 2009 a 21:37
  Rispondi quotando
Vecchio August 18th, 2009, 21:36   #2 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Predefinito [RECENSIONE] AMMO by InWin - 2.5 HDD BoxAMMO by InWin - 2.5 HDD Box

L'installazione dell'HDD è veramente semplice, si riesce ad inserire sia lasciando all'interno la schedina, sia togliendola e reinserendo tutto assieme...

Ecco in fine la parte esterna dove andrà collegato il cavo USB, con una porta per l'alimentazione supplementare +5V

A livello velocità di trasferimento dati, rimane al passo con la maggior parte dei box esterni collegati tramite USB, daltronde la sua particolarità è proprio l'aspetto veramente accattivante e la funzionalità del sistema RFID!

Conclusioni:

L'AMMO è un box per i veri amanti del militare, robustissimo e con il suo guscio interno in gomma è anche molto sicuro per quanto riguarda colpi accidentali o bruschi movimenti... Dati protetti con il sistema RFID e un'estetica da caricatore! Che si può volere di più?

InWin ha fatto sicuramente centro per quando riguarda questo prodotto, come sicuramente per tanti altri!

Ci tengo personalmente a fare i complimenti alla InWin per il suo fantastico AMMO, ringraziandola per avermelo mandato da recensire!

Per ora è tutto, a presto con foto dell'AMMO assieme al mio AMMUNITION CASE!!!

Ps: Spero di riuscire a fare anche una spece di video dimostrativo... ovviamente una cosa figa con mimetica, fucile, ecc... quindi mi ci andrà un po di tempo ma meriterà! EhehEEHHE!

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio August 18th, 2009, 21:51   #3 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Invia un messaggio tramite MSN a Mino
Predefinito Re: AMMO by InWin - 2.5 HDD Box

Bel lavoro, sarebbe anche il caso di metterlo nella sezione apposita del sito web, ma di quello ce ne occupiamo noi!

Mi dai qualche dato in più relativo alla velocità di trasferimento dati e sul funzionamento dell'RFID che sono curioso come una scimmia, specie sull'RFID?

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio August 18th, 2009, 22:22   #4 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Exile

Ubicazione: "contea di scafali" foligno
Invia un messaggio tramite MSN a Exile

bellissimo, ma purtroppo non adatto a me, perdo alla velocita luce,portachiavi e ciondoli !

domanda, ma se uno perde le chiavi come puo accedere? o cestina direttamente il disco?

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Rispondi quotando
Vecchio August 18th, 2009, 22:52   #5 (permalink)
Admin

L'avatar di Picio

Ubicazione: Lanciano
Invia un messaggio tramite MSN a Picio

bel prodotto....

e bel lavoro....
Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Rispondi quotando
Vecchio August 18th, 2009, 23:54   #6 (permalink)
Chunin A

L'avatar di Dot_Kappa

Uhm...... il sistema RFID impedisce l' accesso al disco se non si hanno le due chiavi (una non bastava?!?!?) ma se io estraggo l' hd e lo infilo in un box qualsiasi?!
Se il sistema di sicurezza mi rende illegibile il disco al di fuori del box , ha un senso...altrimenti non serve a una fava e da solo fastidio allo user.
  Rispondi quotando
Vecchio August 19th, 2009, 11:37   #7 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Mino Visualizza il messaggio
Bel lavoro, sarebbe anche il caso di metterlo nella sezione apposita del sito web, ma di quello ce ne occupiamo noi!

Mi dai qualche dato in più relativo alla velocità di trasferimento dati e sul funzionamento dell'RFID che sono curioso come una scimmia, specie sull'RFID?
Si, infatti non sapevo dove metterla

Sulla velocità di trasferimento metto a breve le immagini del Benchmark fatto con HDTune

Sul sistema RFID posso dirti che è una figata, praticamente non compromette assolutamente i dati come chiesto da Dot_Kappa, è come fosse un pulsante d'accensione del box, ma fatto in questo modo (figo) per richiamare lo stile militare Non servono entrambe le chiavi, quella essenziale è quella nella piastrina, l'altra nel portachiavi è una di scorta in caso appunto se ne perdesse una delle due... Servono entrambe solo per la prima accensione dove avviene il riconoscimento delle chiavi.
Diciamo che in più non saprei cosa dire, è un sistema talmente semplice che non ha bisogno di mille spiegazioni

Exile Visualizza il messaggio
bellissimo, ma purtroppo non adatto a me, perdo alla velocita luce,portachiavi e ciondoli !

domanda, ma se uno perde le chiavi come puo accedere? o cestina direttamente il disco?
Se uno dovesse perderle entrambe, penso che si possano richiedere alla casa, rifacendo poi la procedura d'attivazione come per la prima volta... ma su questo chiedo e vi farò sapere con precisione.

Dot_Kappa Visualizza il messaggio
Uhm...... il sistema RFID impedisce l' accesso al disco se non si hanno le due chiavi (una non bastava?!?!?) ma se io estraggo l' hd e lo infilo in un box qualsiasi?!
Se il sistema di sicurezza mi rende illegibile il disco al di fuori del box , ha un senso...altrimenti non serve a una fava e da solo fastidio allo user.
Praticamente ti ho già risposto sopra EHeheehEH!
Beh sul fatto del fastidio all'user è un fattore soggettivo secondo me, può piacere come non piacere... a me piace EheheheehEH! Alla fine è solo questione di portarsi dietro la piastrina e passarla sopra al momento di accenderlo... nulla di così fastidioso a mio avviso

Però mi sta sorgendo un dubbio... non ho ancora provato a rimettere l'hdd in un'altro box... ora provo e vediamo che succede Ma secondo me i dati non subiscono alcun tipo di blocco...

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio August 19th, 2009, 13:37   #8 (permalink)
mic
Admin

L'avatar di mic

Ubicazione: Nelle campagne della maremma

figata be secondo me i dati potrebbero avere una specie di cifratura .
Vecchio September 15th, 2009, 02:29   #9 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Eccomi ragazzi con un po di nuove foto, un video e la risposta alla domanda sul blocco dei dati...

Vado subito alla risposta, ho provato a mettere l'hdd dentro un'altro box e cosa succede? Niente... devo andare nei meandri del pannello di controllo a inizializzare il disco, creare una nuova partizione e formattarlo! Quindi dati protetti fino al midollo!!! Nemmeno togliendo fisicamente il disco per metterlo in un'altro box riuscireste a vedere cosa c'è dentro!!!

Ora veniamo ad un paio di foto con il mio vecchio ma sempre mitico "Ammunition Case"

Come funziona l'ho già spiegato sopra, ma ecco 4 foto che rendono l'idea

E per chi non avesse ancora le idee chiare

[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lOB6jIlyc0s&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lOB6jIlyc0s&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]

Riguardo a prestazioni ho fatto un test con HD Tune, non sono molto esperto su questi dettagli tecnici, quindi lascerò giudicare a voi con le immagini seguenti, la prima riguarda l'AMMO di InWin, la seconda riguarda un'altro box su cui ho montato lo stesso hdd...

vedendo l'esito è più veloce in risposta, cmq direi che alla fin dei conti per quanto riguarda le prestazioni, rimane perfettamente negli standard

Spero di essere stato d'aiuto a tutti coloro che volevano saperne di più su questo fantastico prodotto!

Ringrazio ancora InWin per avermi dato la possibilità di recensire questo prodotto!

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio September 15th, 2009, 09:38   #10 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Exile

Ubicazione: "contea di scafali" foligno
Invia un messaggio tramite MSN a Exile

wow

compliments e grazie delle info

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Rispondi quotando
Rispondi