Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Discussione Articoli > Articoli

Articoli Per ogni articolo pubblicato in home, qua troverete la relativa discussione, intervenite numerosi!

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio December 13th, 2009, 20:45   #1 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Ubicazione: Acqui Terme (AL)
Status: Offline
Invia un messaggio tramite ICQ a M81 Invia un messaggio tramite MSN a M81
Predefinito [Recensione - Case] In-Win "Maelstrom"

Eccomi a recensire un'altro fantastico prodotto In-Win!

Questa volta parliamo di un Case, anzi... "Il Case"

Maelstrom di In-Win è un case Full Tower dalle caratteristiche adatte a tutti gli utilizzi, dal Modding al Hardcore Gaming, dal Lavoro al Mediacenter, ecc... Capirete il perchè di questa varità di utilizzi durante la recensione

Partiamo prima con le caratteristiche tecniche:

Da quello che potete leggere lo spazio sicuramente non manca, ne per gli HDD ne per le unità ottiche, tantomeno per le ventole. Inoltre viene già fornito con 3 ventole da 12cm in dotazione (1 posteriore, 1 post superiore ed una sul frontale) + una mega ventolona da 22cm illuminata con 4 led blu, sul pannello laterale! Insomma un raffreddamento sicuro EhEheehEhEH!

Ok, è il momento di partire con le foto!!!

Confezione

Che dite lo apriamo?

2 Parole sull'imballaggio... perfetto, non si muove, resisterebbe anche al più incazzato dei corrieri

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio December 13th, 2009, 20:45   #2 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Predefinito Re: [Recensione - Case] In-Win "Maelstrom"

Ok sballiamo e facciamo 2 foto a questa bestia di case!

Ecco in dettaglio la scritta dell'adesivo posto sul maniglione frontale

Questo perchè tutto il frontale si smonta solo tirandolo per accedere agli alloggiamenti dei drive, quindi queste maniglione non sono fatte per sollevare il case, ameno che non vogliate ritrovarvi il frontale in mano AHhAhhHAAH!

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio December 13th, 2009, 20:46   #3 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Qui sotto in dettaglio potete vedere il passaggio per i tubi di un eventuale raffreddamento a liquido sul posteriore del case

Svitiamo i pannelli laterali, cominciando con quello dietro la motherboard

Salta subito all'occhio il fonoassorbente posizionato sulla parte inferiore del pannello, per il resto da questo lato c'è poco da vedere, l'unica pecca se possiamo chiamarla così è che per noi modder, non c'è un foro, fessura che sia per nascondere qualche cavo dietro la mobo... ma in quei pochi qualche cosa ci passa e io l'ho già fatto con il cavo audio che va dalla motherboard al pannello esterno.

Ora apriamo il lato interessante

Anche qui vediamo subito il fonoassorbente posizionato sul pannello, attorno al ventolone gigante da 22cm! Qui sotto in dettaglio

Ora vediamo gli alloggiamenti, qui sotto possiamo vedere ben 6 alloggiamenti da 3.5, ottimo per un raid!

Ecco in dettaglio le 2 ventole posizionate sul posteriore

Andiamo a togliere completamente il frontale e vediamo cosa c'è sotto

Anche qui notiamo la ventola da 12cm ed i 5 alloggiamenti da 5.25 dove nel primo in cima troviamo un adattatore da 3.5.

Dentro il case, in un alloggiamento da 5.25, troviamo questo cassettino contenente il sistema di fissaggio per i drive, sia da 5.25 che da 3.5

Questo sistema è veramente fantastico, ne ho provati in altri case, ma mai i drive si accoppiavano e scorrevano così perfettamente negli alloggiamenti, per non parlare del fissaggio immobile degli stessi! Ecco un paio di foto del sistema in dettaglio e di come le staffe vanno fissate o megli dire "appoggiate" ai drive:

Praticamente sono presenti 2 pernini che vanno ad incastrarsi perfettamente nei fori delle viti di fissaggio del drive, così che basta poi tenerli appoggiati mentre si infila il tutto nel case

Ecco i miei 4 hdd in raid, montati con questo sistema! Su ogni staffa è presente un foro per un ulteriore fissaggio al case, ma credetemi che non è proprio il caso, rimangono perfettamente bloccati. Queste staffe fungono anche da anti vibrazioni poichè sono fatte di un materiale plastico flessibile e gommoso, quindi massima silenziosità anche mentre gli hdd lavorano a manetta!

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio December 13th, 2009, 20:46   #4 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Che dite? Montiamo un po di Hardware dentro questa bestia e vediamo come si comporta con le temperature e db?

Come vedete nella seconda immagine, è perfetto il posizionamento delle 2 ventole attorno alla cpu, che diventano 3 se contiamo quella del dissipatore! Si crea un circolo d'aria degno del nome di questo case, oltretutto c'è anche il ventolone da 22cm che spara diretto su tutta la motherboard, altro che "vortice"

Nella prima immagine purtroppo si può vedere il cavo da 8 pin dell'alimentatore, che passa diritto sopra la scheda video poichè posizionato così in basso non arrivava in altro modo... va beh, una prolunga e via

Vediamolo chiuso ed in funzione

Veramente stupendo! La verniciatura metallica indistruttibile, la struttura imponente, il mega ventolone illuminato di blu e la griglia a nido d'ape, farebbe rimanere a bocca aperta chiunque! Prova fatta con tutti quelli che sono venuti a trovarmi e che lo hanno visto (l'ho fatto vedere a tutti), un case che ti rende felice ogni volta che lo guardi, e fidatevi che guarderete più il case che il monitor AHAhahaAH!

Inoltre dimenticavo di dirvi che se togliamo il ventolone da 22cm, si crea lo spazio per alloggiare ben 6 e ripeto 6 ventole da 12cm!!!

Guardate un po 2 screenshot delle temperature dopo lo stesso tempo e metodo di utilizzo tra case vecchio ed il Maelstrom!!!

Case vecchio

Maelstrom

Direi che la differenza è notevole davvero!

Non ho un misuratore di db ma posso garantirvi che come l'ho acceso assieme ad un mio amico, in perfetto silenzio, ci siamo guardati in faccia come per dire: "ma è acceso?"
Nonostante la quantità di ventole e di hdd montati, non vi accorgete quasi che sia acceso, sicuramente lo notate più dalle luci del ventolone che dal rumore EhEhEhEHeH!

Conclusioni

Le mie conclusioni sono che è un Case Fantastico!!! Sia a livello estetico che funzionale! Un design degno del nome In-Win, così come la cura dei dettagli, l'uso dei materiali e le soluzioni interne studiate per sfruttare questo case al massimo delle sue potenzialità con vari tipi di setup hardware! Il peso non è dei più contenuti ma per la bestia è più che giustificato Insomma, io sono entusiasta di questo prodotto, già da quando ho aperto la parte superiore della confezione ed ho visto spuntare i 2 maniglioni, ho detto: "che figata!!!" espressione che sfido chiunque a non avere in quel momento EHeheheEHEH!

Insomma, un case da comprare assolutamente se vi piace già dalle foto che vedete sul web!

Un grazie particolare ad In-Win e ad Alessandro per avermi fornito il case recensire! Complimenti ancora ad In-Win per i prodotti, sono veramente ottimi!

www.theartofmodding.com

Ultima modifica di M81 : December 14th, 2009 a 00:32
  Rispondi quotando
Vecchio December 13th, 2009, 23:57   #5 (permalink)
Chunin A

L'avatar di Dot_Kappa

Ma tutti quegli attacchi sula griglia a cosa servono, per ventole piu piccole?!
  Rispondi quotando
Vecchio December 14th, 2009, 00:27   #6 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Bravo Dot_Kappa, mi sono scordato di scriverlo! Ebbene si, togliendo il ventolone da 22, si fa spazio a ben 6 ventole da 12cm!!! Fico è?

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio December 14th, 2009, 11:51   #7 (permalink)
Apprendista

L'avatar di valdan

bel case, ma il foro quadrato dietro la piastra della MB serve per far passare i cavi o per l'areazione con possibilità di attaccare ventola? anche se la paratia è completamente chiusa poi...

per quanto tempo hai intenzione di non... "toccarlo" ??
  Rispondi quotando
Vecchio December 14th, 2009, 11:57   #8 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

valdan Visualizza il messaggio
bel case, ma il foro quadrato dietro la piastra della MB serve per far passare i cavi o per l'areazione con possibilità di attaccare ventola? anche se la paratia è completamente chiusa poi...
Quel foro è per far spazio alla staffa posteriore del Socket

valdan Visualizza il messaggio
per quanto tempo hai intenzione di non... "toccarlo" ??
EheheehEhEHEH! Sicuramente aspetterò dopo natale, poi ho già in mente un bel progettino per questo bambinone

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio December 14th, 2009, 12:21   #9 (permalink)
Apprendista

L'avatar di valdan

ammazza e che staffe hanno, vabbe sarà che sono abituato col mio P4 di 8 anni fa...

bhe penso che moddare questo essere sia altamente avvicente
Vecchio December 14th, 2009, 13:13   #10 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di chiby

Ubicazione: Sangano (To) - Venezia (Ogni tanto)
Invia un messaggio tramite MSN a chiby

Più che per far spazio alla staffa è per montarla più facilmente

Aspetterò di vedere cosa ci combini...

Tag
case, inwin, maelstrom, recensione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione