Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Hardware > Componenti hardware e periferiche

Componenti hardware e periferiche Discutiamo sui processori, sulle motherboard, sulle memorie RAM e tutte le periferiche ad essi collegate

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio February 4th, 2012, 13:21   #1 (permalink)
Apprendista

Status: Offline
Predefinito cavo usb 2.0/3.0 interno

salve,ho da poco acquistato un case thermaltake chaser mk-i;purtroppo non posso collegare le 2 porte usb 3.0 sulla mia scheda madre asus rampage III gene;tuttavia ho visto in giro che c'è un cavetto che mi consente di collegare le 2 porte 3.0 alla scheda madre tramite un riduttore sull'ingresso usb 2.0 sulla mobo. per farmi capire l'ogetto è questo Corsair Carbide accessory box - Case Parts - Parts
solo che spendere 35 euro per farmelo spedire dagli USA mi sembra eccessivo. qualcuno di voi sa se è possibile trovare qualcosa di simile qui in europa almeno? ve ne sarei infinitamente grato
  Rispondi quotando
Vecchio February 4th, 2012, 18:47   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di Rankine

Ubicazione: Gonzaga (MN)
Predefinito Re: cavo usb 2.0/3.0 interno

Ciao, perchè non passi a presentarti nella sezione nuovi utenti?

Ecco qui quello che cerchi, se ho capito bene!

Easyplace ***Sconosciuto*** Cavo USB 2.0 Interno/Esterno a 4 Pin Femmina - 40cm
  Rispondi quotando
Vecchio February 4th, 2012, 21:17   #3 (permalink)
Apprendista

non esattamente,io ssul case ho il cavo che scende dalle 2 porte usb 3.0 poste sul case e che dovrei collegare sulla scheda madre;solo che il cavo è quello a 19 pin che andrebbe collegato su una mobo con l'ingresso a 19 pin per le porte 3.0. cosa che la mia rampage III non ha,per cui dovrei collegare,tramite quel cavo che ho linkato nel primo post le 2 porte 3.0 alla mobo. in pratica dal connettore a 19 pin,si aggancia il cavo che riduce i 19 pin a 9 pin,cioè queli necessari a creare uno slot 2.0 che poi attacco sulla scheda madre. infatti se vedi il cavo corsair è così. da 19 pin in ingresso ne fa uscire 9,cioè una classica porta 2.0 interno che va sulla scheda madre.
solo che non riesco a trovare niente di simile
  Rispondi quotando
Vecchio February 5th, 2012, 18:30   #4 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Credo che purtroppo dovrai rassegnarti all'idea di ordinarlo negli states, perche' facendo una ricerca, qui in Italia non si trova da nessuna parte quel cavetto accessorio per la linea dei case corsair....altrimenti dovresti rinunciare alle porte usb 3.0 sul davanti del case thermaltake e collegare una prolunga su quelle dietro, utilizzando un cavo come questo
Vecchio February 6th, 2012, 20:33   #5 (permalink)
Apprendista

si,infatti l'ho appena ordinato da corsair stamattine e già me l'hanno spedito mandandomi la mail di tracking,tanto alla fine con 20 euro me ne sono uscito,e ho una soluzione sia estetica sia funzionale migliore. poi tanto 7.50 euro più le spedizioni(8-10 euro più o meno) alla fine per 3-4 euro di differenza ci sarebbero stati col cavetto corsair, pertanto ho optato per quest ultimo. grazie comunque a voi per aver tentato una ricerca di questo articolo....introvabile!!!
  Rispondi quotando
Vecchio February 6th, 2012, 20:45   #6 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Bene, l'importante e' aver risolto il problema
Vecchio February 7th, 2012, 21:54   #7 (permalink)
Apprendista

si si per fortuna,tra l'altro dalla calfironia,li si trova lo store corsair insieme alla sede stessa,è partito il pacco;e controllando il tracking ups oggi è già in olanda,spero di averlo tra giovedi e venerdi
  Rispondi quotando
Vecchio February 7th, 2012, 22:13   #8 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Bene, se vuoi puoi anche postare qualche foto del case che hai e del cavo che sta arrivando
Vecchio February 8th, 2012, 10:54   #9 (permalink)
Apprendista

si si certo,non appena avrà avuto il cavo e lo avrò messo nel case,posterò un paio di foto
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cavo, interno, usb

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione