Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Elettronica

[MOD] - Elettronica Avete dubbi, cercate schemi, avete qualche progetto interessante? Questa è l'area dedicata

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio July 17th, 2008, 17:41   #1 (permalink)
Genin

Status: Offline
Predefinito Potenziare "La Rossa Gig Nikko"

Ciao a tutti... Ieri mentre stavo sistemando il garage ho trovato la mia vecchia macchina radiocomandata della gig nikko: la rossa. Ho deciso quindi di provarla e ho riscoperto la mia vecchia passione di quando ero bambino :D Adesso però avendo qualche nozione fondamentale di elettronica avevo pensato a potenziarla in qualche modo visto che è molto lenta. Oggi ho cominciato col smontarla e togliere tutte le plastiche che in seguito modderò (anzi tuningzerò ) e ho dato uno sguardo alla circuteria e ho buttato giù un piccolo schema di funzionamento dell'elttronica in questa macchina....come però vi ho già detto le mie conoscenze elettroniche sono le classiche di base e quindi spero in un vostro aiuto per potenziare questa macchina. Come prima cosa volevo pensare al motore ma non so come potenziarlo. Qualcuno mi aiuta??

P.S. se vi serve posso postare le foto dei due circuiti stampati del mezzo (ricevente - controllo motore) e lo schema generale di funzionamento.
  Rispondi quotando
Vecchio July 17th, 2008, 18:42   #2 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Lupo

Ubicazione: provincia di Varese
Invia un messaggio tramite MSN a Lupo
Predefinito Re: Potenziare "La Rossa Gig Nikko"

nelle competizioni di auto RC elettriche, per migliorare le prestazioni del motore, rifanno gli avvolgimenti sui toroidali, ma non so in che modo bisogna fare gli avvolgimenti per migliorare le prestazioni...
Vecchio July 17th, 2008, 20:14   #3 (permalink)
Genin

Si avevo sentito anke io il fatto degli avvolgimenti ma non so come fare
  Rispondi quotando
Vecchio July 17th, 2008, 21:01   #4 (permalink)
Chunin A

L'avatar di Dot_Kappa

Bisogna giocare sul numero di spire e sulla sezione del filo......ma se esageri c'è il rischio che il motore assorba troppa corrente e faccia saltare la scheda di controllo.

Io facevo un sacco di esperimenti con le mini 4wd ed ho provato anche con una Gig Nikko ai suoi tempi...ma ho solo peggiorato la situazione.
Comprare un motore già pronto potrebbe essere più semplice ma potresti correre gli stessi rischi.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
la rossa gig nikko, potenziare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione