Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Elettronica

[MOD] - Elettronica Avete dubbi, cercate schemi, avete qualche progetto interessante? Questa è l'area dedicata

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio November 9th, 2009, 21:09   #11 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

Ubicazione: Italia, Lombardia, Milano, Carugate
Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a SamSteve Invia un messaggio tramite Skype a SamSteve
Predefinito Re: Aiuto base ventilata in alluminio per notebook

allora le ventole che ti ho linkato io dovrebbero darti efficenza partendo dai 7 volt, quindi tu dandogliene 5 dovresti avere.. si un 60-70% dell'efficenza, cosa che dovrebbe essere abbastanza buona.. allora in questo forum ho imparato che conta questa cosa, se vuoi ti aiutiamo a farla, dandoti consigli, assistendoti, il punto fatemela non esiste..
cmq si il fatto potenziometri puoi comodamente farlo, però dovresti farteli te.. almeno io in questo caso ti consiglio di farteli te..

cmq informati riguardo ai costi.. moddingextreme.com è il sito che uso io principalmente, ha ottimi prezzi
  Rispondi quotando
Vecchio November 9th, 2009, 21:12   #12 (permalink)
Genin

L'avatar di VincentD72

E dire che (se non vado errato) è recensita anche qui da Mino...

Best Ever Gadget Blog: G4 Titan Heatsink: Stylish Cooler Pad

Ed è quella vinta al contest di fotografia dell'anno scorso.
Funziona alla grande, è in alluminio, ha 4 ventole, funziona con l'USB, sta' dentro la borsa (la mia per lo meno ...una Tucano extra large con tasche per ogni cosa).

Vecchio November 9th, 2009, 21:18   #13 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

Invia un messaggio tramite MSN a SamSteve Invia un messaggio tramite Skype a SamSteve

dipende.. anche io ho uno zaino per pc ultra spazioso che ci sta dentro mezza casa con 3000 tasche dove poter ficcarci la roba, però poi sentiamo anche lui, se vuole crearselo lui, che ben venga.. sappi solo che devi saper piegare bene il materiale che vuoi usare..
  Rispondi quotando
Vecchio November 9th, 2009, 21:50   #14 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Exile

Ubicazione: "contea di scafali" foligno
Invia un messaggio tramite MSN a Exile

bhe l'alluminio è un buon materiale da usare, altrimenti potresti reciclare ( se vuoi andare sull'alternativo e il basso costo) vecchie paratie di case,vecchi amplificatori da macchina ( al limite li tagli, e li ricomponi)( si trovano danneggiati a una scemata di euri qualcuno anche nuovo a prezzi da regalo), e roba simile, te ne ho sparate un po xche non ho la minima idea di come lo vuoi fare,indi le penso tutte

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Rispondi quotando
Vecchio November 9th, 2009, 23:37   #15 (permalink)
Apprendista

Vorrei farlo in alluminio praticamente tutto dritto rialzato da dietro con un angolo curvo e non 90°.
Alto quanto basta per farci stare sotto le ventole, cmq a breve vi posto un disegno realizzato in autocad.

Me la faccio io la base xke nessuna di quella che ho visto in rete mi soddisfava, e dire ke poco fa usavo l'infinite della cooler master.

Cmq non ho la minima idea di come piegare e procurarmi l'alluminio, qualche dritta?
  Rispondi quotando
Vecchio November 9th, 2009, 23:51   #16 (permalink)

L'avatar di Exile

Ubicazione: "contea di scafali" foligno
Invia un messaggio tramite MSN a Exile

io generalmente utilizzo un piano in legno ci metto la lastra e la fo sporgere di quanto mi serve , sopra al liscio del piano sotto, ci metto una tavola fissata con dei morsetti e lentamente piego a mano non viene precisissimo cosi , xo non me mai venuto in mente altro , se non le piegatrici alla vecchia ditta dove lavoravo!

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Rispondi quotando
Vecchio November 10th, 2009, 19:32   #17 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

no il problema è che le l'alluminio è troppo spesso o troppo sottile.. crack.. cmq io pensavo a questo... praticamente un intero supporto per il tuo pc.. cioè.. rimane attaccato 100% al tuo pc, naturalmente lo puoi togliere.. se tutto va bene ti viene fuori una roba di 6-7 cm max.. cioè tu ti rifai il chassis al tuo portatile.. :D
rimane quello del pc, solo che tu ficchi il tuo pc in sto chassis di alluminio nel quale hai le ventole, hai il supporto per il monitor.. hai praticamente tutto.. per il monitor dovresti fare delle barre scorrevoli che dovrebbero rimanere poi nascoste.. cmq tu fai questo vano nel quale hai le ventole tutte fissate, poi hai questo secondo vano più piccolo dove tu ficchi dentro la parte principale del tuo notebook, cioè dove c'è la testiera e tutto, una volta li dentro fissi il secondo vano al primo, così tu ti porti il tuo portatile dove vuoi con già incluso il sistema di raffreddamento.. c'è è una cosa un po particolare.. però spero tu abbia capito.. che se poi vuoi la tastiera la nascondi pure quella e ce ne metti una di quelle piegevoli, arrotolabili e maneggiabili 100% sono in gomma.. l'avevo vista io una volta a un market.. costava si e no 5 euro
  Rispondi quotando
Vecchio November 10th, 2009, 19:42   #18 (permalink)

L'avatar di Soulman84

Ubicazione: Lecco

piegare l'alluminio non è difficile, specie se è piuttosto fine...e non fa crack, è un metallo piuttosto duttile...il reperimento è un pò più difficile, prova in qualche ditta che fa i serramenti in aluminio, magari qualche scarto della grandezza che ti serve te lo danno, anche gratis
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto, alluminio, base, notebook, ventilata

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione