Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Elettronica

[MOD] - Elettronica Avete dubbi, cercate schemi, avete qualche progetto interessante? Questa è l'area dedicata

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio December 3rd, 2009, 22:58   #1 (permalink)
Apprendista

L'avatar di BlackJack

Ubicazione: Torino
Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a BlackJack
Exclamation Stabilizzatore 12v

Ciao a tutti ragazzi, sto preparando un'impianto on-board per la moto e la telecamera cinese che andrò a montare sopporta 12v.
Il problema è che collegandola alla batteria della moto, come è già successo ad altri, dopo un pò si brucerà per via dei picchi di corrente dovuti al circuito di ricarica.
Ora purtroppo in giro riduttori di tensione come servono a me non se ne trovano, per cui avrei bisogno di un circuito che mi stabilizzi una corrente in ingresso da 9v e 16v e che me la dia in uscita a 12v costanti.

Ho setacciato un pò la rete ma non ho trovato ancora nulla purtroppo... qualcuno che mi aiuta?

Grazie mille a tutti gente!!!
Vecchio December 3rd, 2009, 23:10   #2 (permalink)
Genin

L'avatar di VincentD72

Predefinito Re: Stabilizzatore 12v

A prescindere dal fatto che hai una TENSIONE tra 9V e 16V (e non una corrente), quello che cerchi tu non è una cosa semplice perchè è uno "step-up" se sei con i 9V ed un limitatore/regolatore quando sei a 12-16V..
Detto questo...se fosse un "car-pc" ti suggerirei un alimentatore dalle dimensioni di uno sputo :D (4cm x 6cm e neanche), 125W per un ingresso 6V-24V... uscite ovviamente da PC : 12V, 5V 3,3V tutte perfettamente stabilizzate... ma nel tuo caso non saprei cosa suggerirti....
Vero è , cmq, che l'ali che dico io ti funzionerebbe ugualmente, basterebbe prendere l'uscita delle periferiche del PC.

Certo, il costo dell'ali è di circa 5 volte il costo della telecamera cinese!!!
M3-ATX, intelligent ATX automotive power supply, 12/24V - power your PC in a car
Scusate il link commerciale, se non va bene levatelo pure, ma non riesco a trovare un sito del produttore.
Vecchio December 3rd, 2009, 23:24   #3 (permalink)
Apprendista

L'avatar di BlackJack

Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite MSN a BlackJack
Predefinito Re: Stabilizzatore 12v

Mi scuso per il lapsus sulla tensione!
Comunque a dir il vero, credo che lo step-up non sia necessario, dato che le riprese verranno fatte di giorno e quindi l'assorbimento di lampadine & co. è quasi nullo, trascurabile.
Per cui, detto questo, come posso fare?

Edit: dimenticavo, 1A in uscita mi va benissimo.

Grazie!!

Ultima modifica di BlackJack : December 4th, 2009 a 01:02
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
12v, stabilizzatore, stabilizzatore 12v

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione