Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Elettronica

[MOD] - Elettronica Avete dubbi, cercate schemi, avete qualche progetto interessante? Questa è l'area dedicata

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio March 7th, 2010, 22:40   #11 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

Ubicazione: Italia, Lombardia, Milano, Carugate
Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a SamSteve Invia un messaggio tramite Skype a SamSteve
Predefinito Re: Dancing led

1- teoricamente dovrebbe prendere l'alimentazione del segnale audio
2- si, devi attaccarlo in base alla frequenza che ti serve, in questo caso i bassi
3- dovrebbero andar bene, aspetta eventuali conferme
4- certamente, puoi mettere i led che vuoi, di solito vengono usato verdi arancio/gialli e rossi, devi sapere che quando il segnale è a livelli alti, ovvero nella parte rossa non va molto bene, dopo si sente una sottospecie di distorsione del suono, questo indica, verde buono, giallo, andiamo sul male, rosso non va bene, infatti nei mixer in alto è sempre presente un potenziometro soprannominato gain, ovvero imposti il segnale in entrata, poi ci sono le varie impostazioni del segnale, bassi medi ed alti, ausiliari, lato del segnale (stereo) potenziometro del segnale in uscita.
:D sono del Fanta Service Staff

Tecnicamente ci fate estinguere
ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2010, 23:20   #12 (permalink)
Apprendista

SamSteve Visualizza il messaggio
1- teoricamente dovrebbe prendere l'alimentazione del segnale audio
2- si, devi attaccarlo in base alla frequenza che ti serve, in questo caso i bassi
3- dovrebbero andar bene, aspetta eventuali conferme
4- certamente, puoi mettere i led che vuoi, di solito vengono usato verdi arancio/gialli e rossi, devi sapere che quando il segnale è a livelli alti, ovvero nella parte rossa non va molto bene, dopo si sente una sottospecie di distorsione del suono, questo indica, verde buono, giallo, andiamo sul male, rosso non va bene, infatti nei mixer in alto è sempre presente un potenziometro soprannominato gain, ovvero imposti il segnale in entrata, poi ci sono le varie impostazioni del segnale, bassi medi ed alti, ausiliari, lato del segnale (stereo) potenziometro del segnale in uscita.
:D sono del Fanta Service Staff
Grazie, ma credo che metterò led di un solo colore (mi serve solo l'effetto estetico). Per i valori delle resistenza e dei condensatori, aspetterò ulteriori conferme. Grazie
Vecchio March 8th, 2010, 00:27   #13 (permalink)
Admin

L'avatar di marco

@samsteve: non diciamo fesserie, il circuito, com'è segnato, va alimentato a 12V (c'è anche segnato il punto dei +12V)

...
I have got to leave to find my way, Watch the road and memorize. This life that pass before my eyes, Nothing is going my way ...
  Rispondi quotando
Vecchio March 8th, 2010, 01:43   #14 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Invia un messaggio tramite MSN a Mino

Bellino il circuitino anche con la selezione del modo di accensione a punto oppure a barra!
Quasi quasi...

@Zabu : 50w rms è un buon punto di inizio, ma con quanti Ohm? Se non hai un tester sottomano, controlla sui dati "di targa" dell'amplificatore e poi controlla sulla tabella riportata nel link, in modo da dimensionare correttamente R1.

@SamSteve : prima di aiutare un'utente dichiarato alle prime armi, provvedi ad essere sicuro di quello che dici. Prova anche a controllare il circuito e/o a leggere la descrizione, siccome nel testo c'è la seguente frase "The voltage circuit supply is +12Volts".
Se non sei in grado di aiutare, stai fermo... claro?

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio March 8th, 2010, 17:16   #15 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

Invia un messaggio tramite MSN a SamSteve Invia un messaggio tramite Skype a SamSteve

io conosco una cosa che si chiama phantom ed è inserita nei mixer, butta fuori 24v nel canale audio, serve molto comunemente per i microfoni panoramici.
Cmq io ho visto i +12.. però non ho trovato l'altro capo negativo nel circuito.. a menochè è il J1/3 della figura che indica 0V..
cmq ho scritto teoricamente.. chiedo scusa, come è giusto che voi perdonate me.. io perdono anche voi (notasi marco nella pagina prima)

ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Rispondi quotando
Vecchio March 8th, 2010, 17:50   #16 (permalink)
Apprendista

Mino Visualizza il messaggio
Bellino il circuitino anche con la selezione del modo di accensione a punto oppure a barra!
Quasi quasi...

@Zabu : 50w rms è un buon punto di inizio, ma con quanti Ohm? Se non hai un tester sottomano, controlla sui dati "di targa" dell'amplificatore e poi controlla sulla tabella riportata nel link, in modo da dimensionare correttamente R1.

@SamSteve : prima di aiutare un'utente dichiarato alle prime armi, provvedi ad essere sicuro di quello che dici. Prova anche a controllare il circuito e/o a leggere la descrizione, siccome nel testo c'è la seguente frase "The voltage circuit supply is +12Volts".
Se non sei in grado di aiutare, stai fermo... claro?
Grazie. Per misurare gli ohm ho un multimetro, vi farò sapere al più presto.
per quanto riguarda i 12 volt, potrei attaccarlo allo spinotto a 4 pin dell'alimentatore (al filo rosso che è appunto 12v), il problema sono le ampere: il mio alim. ha 18A, su ognuna delle linee da 12v, questo può creare problemi?
Vecchio March 8th, 2010, 18:21   #17 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

ora.. il mio alimentatore ha il giallo come 12v, il rosso è 5v, però dipende dal tuo alimentatore.
cmq usare un alim per pc con così poco mi pare uno spreco, io ne ho usato uno da non oltre 350watt per tenere accesi si e no 1500 led, si, confermo millecinquecento led.
ti conviene nettamente usare una batteria se non ti è scomodo, oppure un classico trasformatore per piccoli oggetti a corrente

ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Rispondi quotando
Vecchio March 8th, 2010, 18:35   #18 (permalink)
Admin

L'avatar di marco

se il circuito andrà inserito all'interno del PC allora puoi prelevare tranquillamente i 12V dall'alimentatore (fili giallo - positivo - e nero - massa - ). In alternativa puoi comprare un comune alimentatore da 12V, di quelli che si trovano nei centri commerciali. Non necessiti di tanta corrente, devi solo, in pratica, accendere dei led.

...
I have got to leave to find my way, Watch the road and memorize. This life that pass before my eyes, Nothing is going my way ...
  Rispondi quotando
Vecchio March 8th, 2010, 19:14   #19 (permalink)
Apprendista

No aspettate (su questo posso dire che un pò di cose le sò), di solito (in pratica sempre), negli ali, il filo giallo è 5v, il rosso di 12v, e il nero è il negativo
P.S. uso l'ali del pc, non ho voglia di prenderne un'altro e di baypassare i fili di accensione per farlo avviare (sennò non partono)
Vecchio March 8th, 2010, 19:17   #20 (permalink)
Admin

L'avatar di Picio

Ubicazione: Lanciano
Invia un messaggio tramite MSN a Picio

Zabu Visualizza il messaggio
No aspettate (su questo posso dire che un pò di cose le sò), di solito (in pratica sempre), negli ali, il filo giallo è 5v, il rosso di 12v, e il nero è il negativo

sugli alimentatori da pc il giallo e' 12v, rosso 5v nero la massa
Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dancing, led

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione