Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Elettronica

[MOD] - Elettronica Avete dubbi, cercate schemi, avete qualche progetto interessante? Questa è l'area dedicata

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio March 7th, 2007, 11:14   #1 (permalink)
Chunin A

Status: Offline
Predefinito PSOne LCD

Per chi ne ha uno ed è interessato a cablarlo nel proprio pc o altrove ho trovato una bella guida con foto molto dettagliate:
GUIDA
So che rigor ne ha uno, lo vidi nel proj.log dell'AralT3...

Rigor se ti prudono le mani e non sai cosa fare in questi giorni potresti farci un bel work-log su una possibile integrazione in qualche case

Per il resto spero di aver dato dei buoni input sul modding di questo buono schermo ad un prezzo più che abbordabile...

(unica cosa però non mi è chiaro se potrebbe funzionare su una scheda video integrata sulla mobo, e come portargli l'alimentazione dalla psu senza usare antiestetici adattatori)

Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 11:48   #2 (permalink)
Admin

L'avatar di marco

Predefinito Re: PSOne LCD

Rigor ne ha uno e non me lo dice neppure ???

Averne uno ... magari!

Comunque, ottima segnalazione Redemptor

...
I have got to leave to find my way, Watch the road and memorize. This life that pass before my eyes, Nothing is going my way ...
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 12:20   #3 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Invia un messaggio tramite MSN a Mino

Ne AVEVO uno prima di farlo cadere a terra...

Avevo valutato anche io questa guida, ma avevo lasciato perdere dal momento che io uso entrambe le uscite VGA della scheda video, dual head con 2 monitor Nokia da 21' ...

Cmq, non è difficile lavorarci sopra, ed il costo del display è tutto sommato accettabile, lo avevo pagato poco meno di 60 euro spedito dalla Gran Bretagna...

Unico neo è l'alimentazione, io per i test ho preso un'alimentatore classico "a cubotto" e lo ho alimentato con 7.5 V ma credo che con una manciata di componenti si poù adattare tranquillamente la linea dei +12 della psu.

Sempre in tema di alimentatore, esiste anche l'alimentatore proprietario sony da macchina, ma io lo ho trovato sono con display MOLTO più cari (sempre PSOne , ma sui 100 euro, stranezze...)

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 12:29   #4 (permalink)
Chunin A

acchi vero, mi ero dimenticato questo brutto dettaglio, sorry rigor...

come detto se ti interessa sulla baia li trovi s.s. incluse sui 50 euro circa...

qualcuno ha idea di come poterlo alimentare con i psu dei nostri case? uno schemino per portare il voltaggio a valori ideali?

a dire il vero ci sto pensando per il nuovo mod...

partendo dal presupposto che non ci saranno schede video e verrà utilizzata quella della mobo che ha c-sync e supporta il 640*480 secondo voi potrebbero esserci problemi?

ma non è che poi accedendo da remoto al pc vedrò il tutto in 640*480?

a dire il vero non so nemmeno come funzioni di preciso il doppio monitor...

tipo posso tenere il desktop e winzozz normale da una parte e su questo schermo tenere ad esempio una config di samurize senza che l'uno dia fastidio all'altro?

illumination please...

=)
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 12:39   #5 (permalink)
Chunin A

L'avatar di Dot_Kappa

[color=000000]
Redemptor ha scritto:

partendo dal presupposto che non ci saranno schede video e verrà utilizzata quella della mobo che ha c-sync e supporta il 640*480 secondo voi potrebbero esserci problemi?

Problemi non penso però se usi una vga integrata , l altra uscita per il secondo monitor dove la prendi?

Se accedi da remoto a quel pc vedrai con la risoluzione del pc che stai usando
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 13:22   #6 (permalink)
Chunin A

[color=000000]
Dot_Kappa ha scritto:

Redemptor ha scritto:

Problemi non penso però se usi una vga integrata , l altra uscita per il secondo monitor dove la prendi?

Se accedi da remoto a quel pc vedrai con la risoluzione del pc che stai usando
l'unico monitor attaccato sarebbe quello della psone che vorrei mostrasse solo dati di samurize e nient'altro...

l'unica visione che avrei da questo pc sarebbe da desktop remoto, quindi niente kb niente mouse niente monitor...
insomma un soprammobile XD

quindi se utilizzassi PowerStrip dovrei correttamente vedere sull'LCD della psone la config di samurize e quando accederei da desktop remoto il desktop normale giusto?
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 13:27   #7 (permalink)
Chunin A

L'avatar di Dot_Kappa

Redemptor ha scritto:

quindi se utilizzassi PowerStrip dovrei correttamente vedere sull'LCD della psone la config di samurize e quando accederei da desktop remoto il desktop normale giusto?
Però non so se power strip all' avvio ti si apre a pieno schermo
Se cos' non fosse vedresti il classico desk di win.

Da remoto vedrai il desk, con powerstrip aperto ecc.....credo
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 21:54   #8 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Invia un messaggio tramite MSN a Mino

Come ha detto il Dot e pensato Redemptor con powerstrip puoi settare la risoluzione che più ti aggrada sul display della psone...
Qual che mi sfugge è da dove prendi la seconda vga o comunque l'uscita video...
O forse non usi la seconda uscita video ma direttamente quella integrata... In bocca al lupo, devi prima sperimentare che sia supportata dal display....

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 23:01   #9 (permalink)
Chunin

L'avatar di Ntoretto

Ubicazione: DOLO -VE-
Invia un messaggio tramite MSN a Ntoretto

una bomba - figata , grazie mille ho idea se riesco a trovarlo di implementarlo nel mio COOLBOX REVOLUTION KUBE

ALOA
  Rispondi quotando
Vecchio March 7th, 2007, 23:19   #10 (permalink)
Chunin A

allora, powerstrip come altri programmi per utilizzare 2 monitor permettono di visualizzare tipo desktop esteso o 2 cose differenti contemporaneamente...
visto che a livello fisico voglio far vedere una config di samurai utilizzerei l'uscita fisica vga dalla mobo, altre schede video ergo altre uscite vga non ce ne sono...
pertanto quel che mi chiedevo è se entrando da mstsc sul pc in questione io riuscirei a visualizzare da remoto come se stessi vedendo su un ipotetico secondo monitor?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lcd, psone

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione