Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Elettronica

[MOD] - Elettronica Avete dubbi, cercate schemi, avete qualche progetto interessante? Questa è l'area dedicata

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio April 2nd, 2007, 09:43   #1 (permalink)
Chunin A

Status: Offline
Predefinito Caricabatterie da macchina

Qualcuno ha mai avuto modo di aprirne o riadattarne uno?
Come sono fatti internamente? Giusto un paio di fili che si attaccano sui contatti che si inseriscono nella presa accendisigari o qualcosa di più complesso?
Dovrebbero essere adattabili al 12v dei nostri molex?

Se qualcuno ha anche un'immagine dello spinotto aperto sarebbe grandioso...

Grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio April 2nd, 2007, 13:27   #2 (permalink)
Apprendista

Predefinito Re: Caricabatterie da macchina

hanno il trasformatore per passare dalla 220 alla 12... o cmq il voltaggio che serve al cell.... dovresti vedere da caricabatterie a caricabatterie....
se oltre al voltaggio ti corrispondono gli ampere...

o almeno credo

bye bye
  Rispondi quotando
Vecchio April 2nd, 2007, 13:55   #3 (permalink)
Chunin A

ah nello spinotto c'è il trasformatore da 220 a 12? Oo non lo sapevo, quindi ogni volta che maneggio quel coso rischio di pigliarmi la 220 dall'accendisigari??? help, per fortuna non mi è mai capitato per distrazione di infilarci dentro il dito mentre guidavo e cercavo qualcosa nel cassettino...
  Rispondi quotando
Vecchio April 2nd, 2007, 18:57   #4 (permalink)
Genin

aspe,

se la batteria della macchina e 12v tu come fai a prendere la 220

non mi e mai capitato di smontare un carica batterie di cell per auto ma una volta ho smontato quello di un neon e ci so 2 fili uno con un fusibile e l'altro no
quello del fusi in pratice e il pulsntino che sain punta e l'altro e attaccato alle alette di lato pero non so propio dirti quale e il posit e il negat
  Rispondi quotando
Vecchio April 2nd, 2007, 19:13   #5 (permalink)
Chunin A

ok, perfetto la risposta che mi serviva...
eheheheh la mia risposta era giusto per far intendere che CiccioSFD non aveva percepito parlassi del caricabatterie da auto ^^'

grazie mille mika!
se qualcuno sa anche dirmi qual'è il positivo e quale il negativo ho raggiunto il mio scopo... thx!
  Rispondi quotando
Vecchio April 2nd, 2007, 19:15   #6 (permalink)
Admin

L'avatar di marco

mika ha scritto:
aspe,

se la batteria della macchina e 12v tu come fai a prendere la 220

non mi e mai capitato di smontare un carica batterie di cell per auto ma una volta ho smontato quello di un neon e ci so 2 fili uno con un fusibile e l'altro no
quello del fusi in pratice e il pulsntino che sain punta e l'altro e attaccato alle alette di lato pero non so propio dirti quale e il posit e il negat

ma come cappero scrivi ... mancano i finali della parole

non si capisc un azz ...

...
I have got to leave to find my way, Watch the road and memorize. This life that pass before my eyes, Nothing is going my way ...
  Rispondi quotando
Vecchio April 2nd, 2007, 19:15   #7 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Calmi non facciamo confusione...da quel che so io i carica cellulari da auto prelevano la corrente a 12v e danno corrente a 12v al cellulare. Invece esistono dei trasformatori da 220v che si attaccano ad una qualunque presa di corrente e che poi hanno una presa femmina tipo accendisigari da auto, in cui si inserisce il cavo per avere la corrente a 12v. Se a te interessa sapere com'e' collegato dentro uno spinotto accendisigari tipo quello dei cellulari, e' molto semplice. Il cavo rosso e' collegato al "centrale" della presa accendisigari mentre il cavo nero e' collegato alla massa, che sarebbero poi quelle specie "di alette" che hanno gli spinotti accendisigari. Inoltre sul "centrale" e' presente un fusibile, che varia in amperaggio in base a cio' che ci devi collegare sopra.
  Rispondi quotando
Vecchio April 3rd, 2007, 09:28   #8 (permalink)
Chunin A

Grazie mille Tonyevol, quindi io mi dovrei liberare di tutto il plasticotto e le lamelle...
Per agganciarlo ai molex dell'ali consigliate di mantenerlo il fusibile che effettivamente da una sicurezza in più oppure dite che posso tranquillamente liberarmene?
Grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio April 3rd, 2007, 18:56   #9 (permalink)
Apprendista

ops
ho riletto solo adesso... che parlavi di un caricabatteria da auto !

pardon ma ovviamente quello che ho scritto io era per quelli da casa :P ehehhehehe
cmq Tonyevol ha detto benissimo... puoi collegare direttamente i cavi... e funziona... personalmente l'ho fatto con ventilatorini da auto.... o altre cose... ma nn mi è mai capitato con un carcabatterie...

cmq vendono anche degli accendisigari che vanno nel pc... se può esserti utile l'informazione.....

ps: scusami ancora per aver frainteso tra caricabatteria da casa e da auto :°

bye bye
  Rispondi quotando
Vecchio April 3rd, 2007, 21:41   #10 (permalink)
Chunin A

eheheh nada, np!
appena avrò il tutto fra le mani proverò a vedere se è effettivamente adattabile!
grazie del contributo!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caricabatterie, macchina

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione