Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Gallery

[MOD] - Gallery Postate qua le immagini dei vostri lavori terminati

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio April 12th, 2009, 23:40   #11 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a Mino
Predefinito Re: simulatore di volo

Mille grazie per le spiegazioni, ma mi ha intrigato sta cosa...
Mi sorgono alcune domande, perdonami se sono cose per te scontate, ma io sono molto novizio e curioso come una scimmia di Gibilterra

- Non potresti "risparmiare" un pc usando un'altra triple head per avere, chessò, su due monitor l'avionica e sul terzo l'EICAS oppure il GPS?

- Parlami un pochino del GPS, per favore... Suppongo che sia "solo" un'istanza software, o sbaglio alla grande?

- Molto interessante il discorso dell'emulatore di tastiera, vedo che hai un limite di 7 input per PCF, mi sto chiedendo quanti ne hai collegati in cascata per avere tutti i tasti necessari A parte questo, sarebbe interessante poter provare questa combinazione sw ed hw per dei pc come il tuo dedicati a dei compiti specifici (io sto avendo idee malsane, non so se si capisce...)

Comunque, complimenti vivissimi!

Ah, per chiudere in bellezza, hai levato gli chassis ai monitor per poterli tenere + vicini o cosa?

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio April 12th, 2009, 23:45   #12 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Ubicazione: Acqui Terme (AL)
Invia un messaggio tramite ICQ a M81 Invia un messaggio tramite MSN a M81

Mamma mia, un lavoro stupendo e darà sicuramente le sue soddisfazioni ad usarlo! Avessi il posto me la farei anche io anche se non ho mai usato un gioco di aerei, ma con una cosa del genere mi ci metterei eccome ad imparare EhehEHeHE! Ancora complimenti!

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 01:00   #13 (permalink)
Jonin

L'avatar di wolf359

frizione Visualizza il messaggio
... Qualcuno vuole fare un giretto????
IO, IO, IO!

Grandissimo! (in tutti i sensi)

Mannaggia, adesso mi è ritornata la smania del simulatore di volo!

Sono sempre stato interessato al volo simulato (ad essere sinceri ho sempre avuto la passione del volo in generale, ma non l'ho mai coltivata seriamente ) ed ho utilizzato Flight Simulator, ma non immaginavo fosse così versatile, infatti avevo alla fine acquistato una versione budget di "X Plane 7.0" che mi è piaciuto soprattutto per la configurabilità e l'abbondante materiale che ho trovato on-line (documentazione, plugin, aerei, ecc.)

Ora, vedendo sta roba, mi ci fai ripensare ... in effetti ho sempre trovato Flight Simulator più curato graficamente, anche se non mi dispiace nemmeno X Plane perché è semplicissimo modificarsi gli aerei.

Se potessi passarmi qualche link su Siti o Forum che trattano Flight Simulator "al tuo livello" te ne sarei veramente grato.

Comunque complimenti per il bellissimo lavoro.
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 10:14   #14 (permalink)
Apprendista

vedo che vi intrippa sta cosa...bene bene .....andiamo con ordine perchè di carne al fuoco ce ne sta tanta.....

- Non potresti "risparmiare" un pc usando un'altra triple head per avere, chessò, su due monitor l'avionica e sul terzo l'EICAS oppure il GPS?
E' un'idea a cui non avevo pensato ...e comunque non avrei risparmiato 1 pc ma (se non avessi avuto una matrox dual head per l'avionica) ben 2 ....ma ripensandoci ora dato che i pc dell ' avionica dove sono gli strumenti richiedono processori poco potenti (1ghz o poco +) per girare, mi è costato di meno recuperare un pc da due euro che metterci un'altra TH2GO dal costi di quasi 300 eurozzi...considerando il fatto poi che se avessi voluto mandare tutti i programmi su un solo pc mi ci sarebbe voluto un computer abbastanza pallato ....l'ho fatto anche per dividere il carico di lavoro tra i vari pc

- Parlami un pochino del GPS, per favore... Suppongo che sia "solo" un'istanza software, o sbaglio alla grande?
Per quanto riguarda il ''GPS'' chiamamolo cosi , è come hai detto te , un programma .....e che programma (Google earth) .....infatti con un programma inserendolo nella cartella del flight simulator , va a creare un file temporaneo della posizione dell'aereo nel simulatore dentro a google earth ...cosi ogni secondo c'è un aggiornamento della posizione e Google earth aggiorna la posizione dell'aereo dentro la mappa terrestre ...per maggiore informazioni ti rimando al sito dell'autore

FS Earth for Flight Simulator X, Flight Simulator 2004 and Google Earth - FSX, FS2004 tool

E' un programma facilissimo da usare e ...FICHISSIMO!!!!

- Molto interessante il discorso dell'emulatore di tastiera, vedo che hai un limite di 7 input per PCF, mi sto chiedendo quanti ne hai collegati in cascata per avere tutti i tasti necessari
Avendo collegato diverse interfaccie a diversi pc mi sono avvalso di 3 circuiti similari

scusate la qualità delle basette ma dopo 1 giorno a saldare quella roba ,già non ne potevo +

Quello a due PCF è stato usato per i comandi generici del simulatore (esc , pausa , audio ecc) collegato pc dove risiede FS2004
quella a 5 pcf è stato collegato al pc che comanda la taratura degli strumenti
quella a 3 pcf è stata collegata al pc che comanda il navigation display (aereoporti , traffico aereo ecc ecc)
considera che ogni pcf gestisce 8 tasti (per cui gia la basetta a 5 pcf mi comanda 40 pulsanti....mica male come emulatore di tastiera )
una cosa però la dico...come soluzione non è economicissima (ogni pcf costa circa 9 euro)
in cascata ne possono stare (ehm ...quanto fà 111 da binario a decimale??? )

Ah, per chiudere in bellezza, hai levato gli chassis ai monitor per poterli tenere + vicini o cosa?
I monitor che vedi per la vista esterna vengono da videogiochi dismessi tipo questi

Un noleggiatore di videogame della mia città ne aveva messi al macero un pò (forse erano vecchi...non so) i monitor però all'interno erano VGA ed arrivano fino a 1024x768 a 60 hz e funzionavano alla grande
per questo il motivo che non hanno chassis ...li ho smontati e li ho messi li sopra

Se potessi passarmi qualche link su Siti o Forum che trattano Flight Simulator "al tuo livello" te ne sarei veramente grato.
.....oddio...''al mio livello''...non è che sono cristo in terra
quello che ho fatto è indubbiamente un bel lavoro ma può essere fatto da qualsiasi persona che abbia un minimo di manualità e conoscenza di elettronica
comunque ....ecco un pò di siti dove attingere a mani piene conoscenze che voi bramate

Flightportal UFS :: Index (forum molto tecnico e gente preparatissima)
http://www.volovirtuale.com/forum
FsRunway
Mazzokan scenari fotorealistici (scenari fotorealistici per quasi tutta l'italia ....molto bello)
-= MeridianaVirtual =- Your Virtual Airline

Ultima modifica di frizione : April 13th, 2009 a 10:17
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 13:15   #15 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Soulman84

Ubicazione: Lecco

veramente notevole come lavoro
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 14:00   #16 (permalink)
Moderator

L'avatar di Heki

Ubicazione: In mezzo ai Bustocchi

Rinnovo i complimenti, mazza che lavoraccio

Per il discorso dei tasti che simulano le combinazioni della tastiera potevi anche prendere in considerazione l'idea di una G11 che ha 18 tasti programmabili anche in questo modo, no?

Una domanda, ma la bestiola rimane così scoperta ho gli avete fatto anche il guscio?
Se sì, ci faresti vedere una foto?

@ Mino: tu si pazz

Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 15:30   #17 (permalink)
Apprendista

Per il discorso dei tasti che simulano le combinazioni della tastiera potevi anche prendere in considerazione l'idea di una G11 che ha 18 tasti programmabili anche in questo modo, no?
Si ...ma la g11 costa quasi 80 euro e ci programmo solo 18 tasti
con l'interfaccia che ho costruito ne posso gestire fino a 64 di tasti
e cmq non è quello che mi serve....non mi servono tastiere che mi fanno macro... ma avevo bisogno di premere un pulsante FUORI dal pc e fare in modo che ad xp risultasse premuto un TASTO TASTIERA

Una domanda, ma la bestiola rimane così scoperta ho gli avete fatto anche il guscio?
Se sì, ci faresti vedere una foto?
Il guscio è in fase di realizzo
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 19:44   #18 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Invia un messaggio tramite MSN a Mino

Vediamo...
Intanto grazie mille per le spiegazioni

- "risparmiare un pc"

Ho ponderato se scriverti questo punto o meno, mi sono accorto che la triple head costa un botto, ho intuito che fosse stato per risparmio, cosa che da buon genovese apprezzo sempre

-"GPS"

Gironzolando ho trovato lo stesso programma, intuivo che fosse qualcosa di similare, ed ho pure fatto centro Pare dagli screenshot che ho trovato in rete una figata assurda!

- "Emulatore di tastiera"

Nel frattempo sempre guardandomi in giro ho trovato anche dei kit che viaggiano su bus i2c, soluzione che la parallela va ad "imitare" e sono tutto sommato comodi, con un costo però non eccessivo, parlo di 10 USD a kit
Molto interessante l'idea di collegarne 3 ad altrettanti pc, pensavo pilotassi tutto da un pc solo, e sarebbe stata una bella bestia di schedona!
Sarebbe possibile buttare un'occhiata al sw, costesemente? Sarei interessato a combinare una cosa similare a questa per la mia fresa cnc per riportare tutti i comandi su un pannello senza dover smadonnare con tastiera e mouse, ma siccome piloto la fresa via parallela volevo prima fare un test veloce se posso mettere due parallele ed una dedicarla solo ai pcf...
La soluzione alternativa tutto sommato c'è, o per lo meno io la avevo trovata per i miei scopi.
Menandotelo molto puoi disassemblare una tastiera standard, cannibalizzare il circuito, e fare i varii link ai tasti , neppuno poi ti vieta di collegare il CTRL all'ALT ed ad una lettera per fare combinazioni complesse. Molto spesso funziona bene, ma a volte il cp si "perde" un tasto dei tre, cosa che in molti casi sarebbe disastrosa, per questo sono molto interessato ai PCF

- "Monitor"

Ti è andata bene, allora, solitamente i monitor da cabinati hanno delle risoluzioni oscenamente basse

Grazie ancora, e quando fai la cover, siamo tutti curiosi di vederla!
Ma quanto consuma il giocattolino ?
Non oso immaginarlo

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 23:10   #19 (permalink)
Apprendista

Nel frattempo sempre guardandomi in giro ho trovato anche dei kit che viaggiano su bus i2c, soluzione che la parallela va ad "imitare" e sono tutto sommato comodi, con un costo però non eccessivo, parlo di 10 USD a kit
Mi dici gentilmente dove li hai trovati???
io girellando ai tempi di quando lo progettavo non trovai nulla

Sarebbe possibile buttare un'occhiata al sw, costesemente?
Dovrei chiedere all'autore del programma se lo posso ridistribuire in quanto non è roba mia....lo ha scritto per me e per la mia idea ...debbo sentire prima lui ...sorry ....e poi considera il fatto che non sò se è possibile avere il sorgente ma eventualmente solo il compilato

Ma quanto consuma il giocattolino ?
Non oso immaginarlo
La mia paura , quando ho visto che di roba da accendere ce ne sarebbe stata parecchia , era che l'impianto di casa (e sopratutto una singola spina) non reggesse al carico attaccato....quindi me lo sono chiesto anche io ... ho misurato il tutto acceso (quando ormai era tutto finito ) con una pinza amperometrica...risultato 2.34 A ...che moltiplicato per 220 V abbiamo un consumo di 514,8 Watt (il cos fi credo sia trascurabile)
non è moltissimo considerando il fatto che ci sono 3 monitor A TUBO DA 21 POLLICI (solo quelli puppano un bel pò) e 4 pc (+ altre cosette)
e la spina di casa non scalda per niente
  Rispondi quotando
Vecchio April 13th, 2009, 23:58   #20 (permalink)
Moderator

L'avatar di Heki

Ubicazione: In mezzo ai Bustocchi

frizione Visualizza il messaggio
Si ...ma la g11 costa quasi 80 euro e ci programmo solo 18 tasti
con l'interfaccia che ho costruito ne posso gestire fino a 64 di tasti
e cmq non è quello che mi serve....non mi servono tastiere che mi fanno macro... ma avevo bisogno di premere un pulsante FUORI dal pc e fare in modo che ad xp risultasse premuto un TASTO TASTIERA

Il guscio è in fase di realizzo
Ok, capito tutto, aspettiamo il guscio

Però mi pare strano che la G11 costi così tanto, la mia l'ho pagata 69 € più di un anno fa e l'ho presa in centro a Milano

Rispondi quotando
Rispondi

Tag
simulatore, volo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione