Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio October 25th, 2009, 23:30   #11 (permalink)
Genin

Ubicazione: Sagliano Micca (BI)
Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a giuanin Invia un messaggio tramite Skype a giuanin
Predefinito Re: cosa occore per il modding?????

beh diciamo che mi diletto ancora e poi sarebbe la prima volta per me che vernicio quindi non aspettatevi molto

diciamo che per essere sincero ho fatto una volta un lavoro di verniciatura sulla mia macchina però ero assistito dal mio carrozziere
quindi questa sarebbe la prima volta totalmente da solo.

Ultima modifica di giuanin : October 25th, 2009 a 23:37
  Rispondi quotando
Vecchio October 25th, 2009, 23:34   #12 (permalink)
Jonin

L'avatar di Markian

Ubicazione: Modena
Invia un messaggio tramite MSN a Markian Invia un messaggio tramite Skype a Markian

giuanin Visualizza il messaggio
beh diciamo che mi diletto ancora e poi sarebbe la prima volta per me che vernicio quindi non aspettatevi molto
bhè se guardi le vecchie disussioni e i worlog vedi gente che era nabissima (come me , con tutto il rispetto) a fare le cose, ma pian piano ha tirato su delle vere opere di modding

Rispondi quotando
Vecchio October 25th, 2009, 23:39   #13 (permalink)
Genin

Invia un messaggio tramite MSN a giuanin Invia un messaggio tramite Skype a giuanin

guarda ad essere sincero io vorrei poter fare questo lavoro come lavoro principale cioè fare solo questo però credo che sia molto molto dura anche perchè diciamo che di idee ne ho tantissime e la creatività non mi manca però come sempre manca la grana e poi il cliente o sponsor che sia
  Rispondi quotando
Vecchio October 25th, 2009, 23:45   #14 (permalink)
Jonin

L'avatar di Markian

Ubicazione: Modena
Invia un messaggio tramite MSN a Markian Invia un messaggio tramite Skype a Markian

bhè, conosco solo i ragazzi di mnpctech che lo fanno di mestiere proprio . Poi non si sà mai, se hai le mani al posto giusto potresti riuscire. Comunque si puo' trovare il compromesso, lavorare in un negozio di assistenza,hw

Rispondi quotando
Vecchio October 25th, 2009, 23:48   #15 (permalink)
Genin

diciamo che allora sono gia a cavallo perchè a marzo 2009 ho aperto un negozio di pc in società però ora mi piacerebbe mettermi da solo senza avere una altra testa di mezzo
  Rispondi quotando
Vecchio October 26th, 2009, 00:08   #16 (permalink)
Genin

nonstante abbia molti vantaggi mi rimane un enorme e totale incompetenza cioè la modellazione finchè è da fare con aggiunta di pezzi va bene ma quando devo mettermi a modellare esempio il viso di qualcosa ecco che non ho nessuna possibilità per ora di riuscire forse dovrei mettermi li a cercare di aumentare facendo modellazione a tutto andare fino a quando imparo .... boh! pian piano con calma magari mi cimenterò anche li
  Rispondi quotando
Vecchio October 27th, 2009, 23:15   #17 (permalink)
Jonin

L'avatar di wolf359

...
tornio con fresa e trapano incorporato visto marca valex
...
Quoto, anche se personalmente preferisco due pezzi separati: tornio da una parte e trapano-fresa dall'altra.

Ho visto l'attrezzo della valex ma mi è sembrato poco stabile, troppo alto il castello del mandrino, alla fine ho acquistato un tornio nutool che mi è costato circa 760 euro (comunque penso già alla fresa).

...
smerigliatrice combo un lato con disco pietra e l'altro con nastro
...
Quoto anche qui.
Io ho acquistato una mola da banco, ma con due dischi per smerigliare per affilare le punte da trapano e gli utensili per il tornio, sinceramente non pensavo mi servisse la pietra. Visto che sei figlio d'arte a cosa serve il disco in pietra? Si può utilizzare per affilare gli utensili?

...
poi ditemi voi cosa veramente serve o cosa consigliate voi ciao ciao
...
Tutto quello che ti hanno già consigliato, più tutto quello che ti puoi permettere e che ti piace comprare, compresa la sega a nastro o a disco per metalli, tanto ho capito che di spazio ne hai

Poi se non sfondi nel modding con l'officina-laboratorio che ti ritrovi puoi fare qualunque cosa ti passa per la testa.

Comunque in bocca al lupo per i tuoi propositi
  Rispondi quotando
Vecchio October 27th, 2009, 23:33   #18 (permalink)
Genin

grazie per il tuo prezioso consiglio,
per i dischi in pietra come dicevi tu mi servirebbero a molare le punte per il trapano ed anche per gli utensili del tornio che a volte servono in un taglio che normalmente non si trova quindi mi servirebbe farmelo il tipo di taglio .
spero vivamente di riuscire a sfondare nel mondo del modding anche se so benissimo che mi ci vorrà moltissimo tempo ed ancora più tempo per farmi conoscere come modder
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa, modding, occore

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione