Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Chiudi la discussione
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio January 28th, 2010, 21:25   #1 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

Ubicazione: Italia, Lombardia, Milano, Carugate
Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a SamSteve Invia un messaggio tramite Skype a SamSteve
Predefinito Dark Trasparent

Ciao a tutti
oggi presento il mio nuovo progetto di modding
la struttura è ancora da stabilire ma sarà fatto tutto in plexiglass trasparente con delle placchette, come per i lettori o gli alimentatori.. e preciso I, nere

sarà un chassis a due piani, così per dire in cui ci saranno i seguenti componenti

2 Alimentatori da 400w (maggiori prestazioni divise, siccome voglio dividere i componenti in due impianti di consumo differenti ho deciso così)
2 HDD Sata da 320 GiB l'uno
2 Masterizzatori DVD (sarà un modding da lavoro questo)

L'hardware restante quello che ho in casa.. ovvero processore, scheda madre, ram, cpu, ho preso un pc a 50 euro da mio cugino che non usava.. e devo dire che per quello che ce ne faccio io basta.

Preannuncio che come os terrò sia windows che ubuntu, questo spiega anche i due hard disk
Ram 2 GiB DDR
Video 512 MB mi correggo altamente perchè dopo che ho visto il tutto non la voglio più una 128 mb
CPU AMD x64 2,19 GHz
Audio, dovrò prenderne una.. quella non riesco a farla funzionare..

Piccolo extra.. il pc sarà anche un server game, ovvero se ci sono party di giochi in rete locale, switch incorporato.. che male farà mai?

poi metterò dentro delle ventole qua e la per il chassis in modo da far circolare aria.. no mi dispiace ma niente raffreddamento liquido.. per quello ho dei progetti molto pazzi per un radiatore.

ecco
piccola info

i colori che ci saranno come illuminazione saranno: bianco (due ventole) blu (due ventole) verde (quattro neon)

che dire di altro.. provate ad immaginarlo..

ho già fatto l'elenco dei pezzi da comprare.. è bello.. devo però gestire i soldi poichè ho da tenere conto anche il server per il mio sito

Ultima modifica di SamSteve : January 28th, 2010 a 22:05

Vecchio January 28th, 2010, 21:48   #2 (permalink)
Jonin

L'avatar di cretex

Predefinito Re: Dark Trasparent

in bocca al lupo...

se posso dire la mia...non mi convince tanto la soluzione dei due alimentatori...e i neon verdi...perchè credo non si sposino alla perfezione con il bianco/blu dei led delle ventole...ma quelli son gusti

Vecchio January 28th, 2010, 21:57   #3 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Soulman84

Ubicazione: Lecco

spostata in primi passi in quanto il progetto è ancora in alto mare per poter avere un worklog...vediamo di tradurlo in realtà

Vecchio January 28th, 2010, 22:00   #4 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

Invia un messaggio tramite MSN a SamSteve Invia un messaggio tramite Skype a SamSteve

il problema è che i neon blu sono blu uv, quindi quasi sul viola.. direi che se facessi così imbruttirei il tutto..

Tecnicamente ci fate estinguere
ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Vecchio January 28th, 2010, 23:01   #5 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Exile

Ubicazione: "contea di scafali" foligno
Invia un messaggio tramite MSN a Exile

non capisco i 2 alimentatori,ma alla fine son gusti.
come mai pensi di usare delle placchette nere per i lettori? non ti conviene fare tutto trasparente e via ?
SamSteve Visualizza il messaggio

ho già fatto l'elenco dei pezzi da comprare.. è bello.. devo però gestire i soldi poichè ho da tenere conto anche il server per il mio sito
che sito? dicci dicci

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Vecchio January 29th, 2010, 17:38   #6 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

il sito vedi la mia firma, cmq mi hai anticipato soul.. con una mano mezza fracassata iniziamo bene il worklog..
allora.. il nero è fin da subito per dare un po di contrasto, sai, prendendo i lettori di colore nero, non ci sta bene proprio il nero del lettore che sbuca fuori così, le placchette sono a mo di contorno, continuando ora vedo di iniziare il progetto, lo faccio 100% a mano sui fogli da disegno, ma come ho detto prima salto un po di giorni causa mano sfracellata.. mi hanno mozzato un bello strato di carne dell'indice.

riguardo l'acquisto dei prodotti ho due store da cui prendere la roba, drako e modding extreme, più prodotti riesco a prendere da drako meglio è poichè essendoci un magazzino a milano vado comodamente io per i cavoli miei, non spendo niente di viaggio avendo già l'abbonamento all'atm per la scuola.

per il resto vado sempre sul risparmio, quindi avendo un po di sconti su modding extreme vedo di sfruttarli.

che dire di altro, aspettate i progetti :D

ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Vecchio February 2nd, 2010, 17:30   #7 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

rieccomi.
nel frattempo che sono stato offline ho iniziato a pensare un logo per il mod.
io ho pensato a due esagoni con dentro in una la lettera D ovvero Dark, nell'altro la lettera T ovvero Trasperant.. che ne pensate?
il logo ora devo pensare se fare l'incisione, ovvero il rilievo davanti e tenere le ventole di lato, oppure tagliare e tenere il logo come griglia delle ventole..
io ho pensato alla seconda in modo tale che tengo i due loghi davanti e sotto li illumino con due neon da 10 cm

altre due cose sono che faccio un'ordine unico da drako.it poichè risparmio nettamente sulla consegna, ovvero la ho gratuita, inoltre ho trovato anche oggetti migliori, con questo ora dico la seconda cosa, ovvero il pc sarà colorato con neon e led delle ventole blu

la piccola bozza in paint (appena posso stendo il progeto per bene su carta)
http://img192.imageshack.us/img192/4931/immaginefg.png

ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Vecchio February 5th, 2010, 16:20   #8 (permalink)
TOFA - Supermod

L'avatar di WeisseS

Ubicazione: St Victor Olona

SamSteve Visualizza il messaggio
il sito vedi la mia firma, cmq mi hai anticipato soul.. con una mano mezza fracassata iniziamo bene il worklog..
allora.. il nero è fin da subito per dare un po di contrasto, sai, prendendo i lettori di colore nero, non ci sta bene proprio il nero del lettore che sbuca fuori così, le placchette sono a mo di contorno, continuando ora vedo di iniziare il progetto, lo faccio 100% a mano sui fogli da disegno, ma come ho detto prima salto un po di giorni causa mano sfracellata.. mi hanno mozzato un bello strato di carne dell'indice.

riguardo l'acquisto dei prodotti ho due store da cui prendere la roba, drako e modding extreme, più prodotti riesco a prendere da drako meglio è poichè essendoci un magazzino a milano vado comodamente io per i cavoli miei, non spendo niente di viaggio avendo già l'abbonamento all'atm per la scuola.

per il resto vado sempre sul risparmio, quindi avendo un po di sconti su modding extreme vedo di sfruttarli.

che dire di altro, aspettate i progetti :D
Sam, non mi piace fare il guasta feste ma ho notato che sul tuo sito vendi indirizzi e-mail.

Italiamodding, non vieta per principio che si pubblicizzino altri siti, anzi, purtroppo, quando un sito si occupa di vendita, a meno che non abbia una partita iva (cosa che non vedo pubblicata sul sito in oggetto), preferiamo che non si faccia pubblicità.

Vecchio February 5th, 2010, 22:10   #9 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

... Weisses.. mi dispiace ma sta volta mi hai fatto il guasta feste.. :D.. ciò già pensato, Fax mi ha già richiamato ed in privato..

ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Vecchio February 6th, 2010, 19:32   #10 (permalink)
Genin

L'avatar di SamSteve

NEWS
Ho ordinato il set di neon blu e il fan rehobus, appena posso vado a milano e li prendo, la cosa scontata sono i test.
Brutta cosa.. purtroppo non riesco a trovare Lorenzo (si chiama così?) di ItGen online su skype, quindi non riesco ad avere un preventivo per le lavorazioni del plexiglass. Piccola nota aggiuntiva riguardo al chassis è che prima completo il chassis in plexi e prima lo posso mostrare, naturalmente dentro ci saranno i pezzi attuali che ho in giro per casa, successivamente aggiornerò i vari componenti

ITIS E.Molinari
L'ignoranza non è forza

Chiudi la discussione

Tag
dark, trasparent

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione