Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio June 25th, 2010, 22:28   #1 (permalink)
Apprendista

Status: Offline
Predefinito Consiglio moddare internamente il mio case...

Ciao a tutti, io ho un thermaltake soprano dx e siccome è nuovo non voglio toccarlo ma voglio renderlo piu bello esteticamente e quindi io ho pensato di comprare varie cose(da overclockers..se avete siti migliori ditemeli però io voglio che tutto quello che elencherò ci sia cosi faccio un unico ordine..grazie):

- AC RYAN CAVO SATA 2 LOCK UV REACTIVE GREEN 50CM 1x90(angolo a 90° gradi) - 3 o 2 ancora devo decidere 4.90 Euro l'uno

- REVOLTEC NEON KIT CCFL UV 2X30 CM MODDING ULTRA VIOLET 9.90 Euro

- THERMALTAKE CYCLO 8CM LOGO FAN A2461 VENTOLA MODDING 16.90 Euro

- THERMALTAK?E A2450 CYCLO BLUE PATTERN FAN VENTOLA 120MM 14.90 Euro

- SPIRALE UV REACTIVE BLUE MODDING SPIRAL WRAP SLEEVING 1.90 Euro al metro - a me mene servono due-

Delle ventole non so se ne prendo due....Il fatto è che mi devo organizzare con i soldini poichè mi vorrei prendere anche un fanbus!!!!!!XDXD
Io ho un piccolo dilemma: lo spirale è bello???Ho è meglio lo sleeving kit??? Ah dimenticavo di dirvi che ho una ventola normale con led blu e una ventola anche essa originale da 12 però è nascosta e si trova sul frontale..
Cosa ne dite?? mi date dei consigli??Grazie ancora di tutto
  Rispondi quotando
Vecchio June 25th, 2010, 22:56   #2 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Lupo

Ubicazione: provincia di Varese
Invia un messaggio tramite MSN a Lupo
Predefinito Re: Consiglio moddare internamente il mio case...

la spirale è più facile da utilizzare piuttosto che lo sleeving kit, io mi ci trovo bene...
Vecchio June 25th, 2010, 23:02   #3 (permalink)
Apprendista

Lupo non è che posti foto o mele invii piu precise per vedere l'effeto??Poichè sono molto indeciso!!! Inoltre che ne dite del contrasto tutto blu con i 3 o 2 cavi sata verdi u??' Per le ventole non so se le compro ora devo decidere..Poi piu in la mi prendo il fanbus... Per il fanbus io ero indeciso tra:

AEROCOOL V12
NZXT SENTRY 2
AEROCOOL TOUCH 1000
AEROCOOL TOUCH 2000
anche se l'aerocool v12 e touch 200 costano un bel po
  Rispondi quotando
Vecchio June 25th, 2010, 23:39   #4 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Lo sleeving kit comporta quasi sempre dover togliere e rimettere i molex quindi se sei alle prime armi potrebbere essere un pò complicato, anche se non impossibile. Aerocool fa ottimi prodotti e vale i soldi spesi. Poi dipende tutto da ciò che desideri avere per controllare e monitorare le tue ventole
Vecchio June 25th, 2010, 23:50   #5 (permalink)
Apprendista

io avevo pensato di prendere ora neon spirale e cavi sata e poi piu in la mi prendo ventole e fan bus!!! Che ne dite??

PS: scusate un piccolo hot ma se con speed fan piu o meno sta tutto sui 50C tranne cpu che sta sui 35 e AUX su 25 come sono queste temperature???

Ultima modifica di Leon_Cloud_ : June 25th, 2010 a 23:58
  Rispondi quotando
Vecchio June 26th, 2010, 03:20   #6 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Ubicazione: Acqui Terme (AL)
Invia un messaggio tramite ICQ a M81 Invia un messaggio tramite MSN a M81

Come ti hanno già detto gli altri per lo sleeving è un po sbattoso ma nulla di impossibile, sicuramente l'effetto è molto più bello della spirale

Riguardo a staccare un po il blu con i sata verdi uv ci sta, potresti optare anche per un distaccamento più forte con del rosso, viola o giallo, insomma, con il blu fortunatamento puoi abbinargli diversi colori che ci stanno bene

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio June 26th, 2010, 11:33   #7 (permalink)
Apprendista

ok, però io ho paura che già ho la ventola con i led blu poi metto pure lo spirale blu sembri brutto e anche perchè i cavi sata si vedono poco; due si vede solo la fine invece ad uno lo posso far vedere tutto!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio June 26th, 2010, 13:17   #8 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Allora...se vuoi ottennere un bell'effetto di colori all'interno del case, puoi prendere dei cavi sata uv, scegli tu se arancioni, gialli o rossi. Darebbero il massimo se illuminati da un neon, ma anche con delle ventole con led dovresti avere un buon risultato. Se preferisci in commercio ci sono anche ventole con illuminazione rgb (rosso, verde e blu) che possono utilizzare un solo colore per l'illuminazione oppure tutti e tre, così hai più scelta. Riguardo le temperature non sono malvage per un raffreddamento ad aria. Ovviamente dovrai prestare particolare attenzione ai mesi più caldi, evitare che si accumuli polvere all'interno del case o sulle ventole ed evitare che reflussi di aria calda vadano a stagnare su componenti importanti come sk video, cpu, ram o chipset.
Vecchio June 26th, 2010, 13:30   #9 (permalink)
Apprendista

allora raga io sto pensando di prendermi per ora lo spirale uvblue e i neon uv e i satat green uv.. poi dopo prendo ventole e fanbus!!!(con speedfan le temperature stanno attorno i 50 tranne cpu 39 e aux 27..) Vorrei prendere le ventole con i fanbus poichè fanno molto rumore..

PS: un favore; chi ha lo spirale non è che è puo fare foto dettagliate per farmi una idea??Perchè sono molto indecisooo
  Rispondi quotando
Vecchio June 27th, 2010, 17:29   #10 (permalink)
Apprendista

ragazzi scusate il doppio post ma mi serve una mano perchè sto nel pallone!!! Allora siccome le due ventole della thermaltake sono una da 17db e l'altra da 20 db senza uno speedfan fanno veramente molto rumore; quindi io avevo pensato di prendermi 3 cavi sata, lo spirale i neon e poi un altra ventola da 8mm che è bella a vedersi ma che non faccia molto rumore!!Quale mi consigliate??E poi secondo voi è giusto il mio ragionamento??
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
case, consiglio, internamente, mio, moddare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione