Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio September 4th, 2010, 00:29   #21 (permalink)
Jonin

L'avatar di wolf359

Status: Offline
Predefinito Re: progetto htpc-mulo 99% fanless

Per il mio progetto di mulo ancora in corso di realizzazione ho comprato un PicoPSU 80 qui e l'adattatore 230V/12V qui

Invece per il mio futuro progetto di mini server ho acquistato la Intel D945GSEJT con Atom N270.
Non è un hardware molto recente/potente ma ha tutto quello che serviva per il mio progetto (seriale, parallela, usb, vga, dvi, s/pdif) senza contare che è fanless ed ha l'alimentazione a 12V senza connettore ATX.

Attento ad una cosa: alcuni lettori DVD slim potrebbero avere un connettore SATA non standard nel senso che è più piccolo di quello SATA classico e serve un cavetto adattatore.

Un'ultima nota: se il lettore di cui parli ha invece un connettore ATA, parallelo per intenderci, non lo puoi collegare direttamente al connettore SATA della mother board, in questo caso serve una schedina adattatrice e non un semplice cavo adattatore.

Ultima modifica di wolf359 : September 4th, 2010 a 00:37
  Rispondi quotando
Vecchio September 4th, 2010, 11:33   #22 (permalink)
Genin

L'avatar di ste powa

Ubicazione: trieste
Invia un messaggio tramite MSN a ste powa

la cosa è strana , perchè nella descrizione del prodotto c' è scritto ata , mentre nel titolo sata .... in ogni caso chiederò prima di comperare

per lo shopp grazie mille wolf : il sito linITX ha dei prezzi veramente bassi . Tu che hai già comperato da loro sai quanto sono le spese di spedizione e sopratutto se hanno rma ?
  Rispondi quotando
Vecchio September 5th, 2010, 14:06   #23 (permalink)
Jonin

L'avatar di wolf359

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente:
1 - scegli la valuta (eruro, dollaro, sterlina)
2 - scegli i prodotti che ti interessano e li aggiungi al carrello
3 - nella pagina del contenuto del carrello inserisci i dati del destinatario in "Delivery Address" ed il calcolo delle spedizioni si aggiorna.

Ovviamente poi se intendi ordinare devi scegliere il tipo di spedizione, io ho scelto "Royal Mail Signed For Europe" che sarebbe la posta ordinaria con traking solo nel territorio del Regno Unito.

Sì hanno l'RMA che è descritto nella pagina Shipping & Return, cito da quanto c'è scritto:
"To obtain an RMA number login to the website, view your order history, view the order for which you wish to return something. Click the Return Items button and fill in the request.

Once processed by our Returns Team you will then be supplied with the details of the full returns procedure which will include an RMA reference (this is different from your RMA request)."
  Rispondi quotando
Vecchio September 9th, 2010, 22:59   #24 (permalink)
Genin

L'avatar di ste powa

ATTENZIONE
il progetto è stato arrestato in quanto i componenti necessari per completare l' opera costano troppo , per tanto si aspetta sia bobcat per questo htpc ; mentre per il mio nuovo desktop buldozzer : non rimane che sperare in amd e le sue promesse
  Rispondi quotando
Vecchio September 12th, 2010, 23:58   #25 (permalink)
Jonin

L'avatar di wolf359

Mi dispiace
ma vedrai che prima o poi lo realizzerai ... quando l'idea si fissa in mente non c'è scampo ... te lo posso assicurare: sono anni che volevo realizzare un mini server ed ora finalmente ci sto riuscendo.
  Rispondi quotando
Vecchio September 17th, 2010, 21:25   #26 (permalink)
Genin

L'avatar di ste powa

utilizzo questo progetto lentamente , ma lentamente visto che non ho fretta .

Beh allora avrei una domanda per voi : Allora visto che dovrebbe funzionare anche come server , ci monterò sopra almeno 2 hdd , solo che mi sfugge una cosa = avendo 2 hdd mi servirebbe 1 scheda madre che mi dia come output almeno 2 led per funzionalità hdd .

Non so se si capisce , se non capite riscrivo con + calma . Ovviamente se ci sono altre opzioni per vedere quando 2 hdd sono in caricamento ditemelo .

Si vede che non sono talmente stanco che nn capisco nulla
  Rispondi quotando
Vecchio September 19th, 2010, 23:36   #27 (permalink)
Genin

L'avatar di ste powa

e va bene effettivamente mi sono spiegato alla cavolo ( effettivamente nn capisco io che ho scritto ).
in pratica volevo fare in casa una cosa simile :

Questi sono box , che come potete vedere hanno dei led, che segnalano l' utilizzo dell' hd . Volevo rifare la stessa cosa a casa . Non importa se occorre un laboratorio ,visto che ha scuola lo ho a disposizione .

P.s questi box come entrate hanno solo sata e alimentazione vorrei capire da dove la scheda madre capisce quando l' hdd è in funzione .

Ultima modifica di ste powa : September 20th, 2010 a 00:55
  Rispondi quotando
Vecchio September 19th, 2010, 23:41   #28 (permalink)
Admin

L'avatar di marco

la foto ... hai 30 secondi per ridimensionare a 800x600x200kb (max) altrimenti ti mando a casa FAX con la mazza pesante

...
I have got to leave to find my way, Watch the road and memorize. This life that pass before my eyes, Nothing is going my way ...
  Rispondi quotando
Vecchio September 20th, 2010, 00:34   #29 (permalink)
Genin

L'avatar di ste powa

cambiato dovrebbe andare bene ora
  Rispondi quotando
Vecchio September 20th, 2010, 00:42   #30 (permalink)
Moderator

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Il led di attivita' degli hard disk viene gestito direttamente dalla motherboard tramite i cavi di connessione degli hard disk, che trasmettono un segnale quando sono in attivita'. Purtroppo per le motherboard consumer e' disponibile un solo pin sulla mobo per segnalare l'attivita' dell'hard disk, mentre su quelle adibite per server sono presenti due o piu' connettori per i led di stato degli hard disk in modo da segnalare all'utente quali e quanti dischi sono al lavoro. Ci sono anche dei software che permettono di avere a video un avviso dei dischi che sono al lavoro, ma in genere sono a pagamento, come questo se vuoi dargli un'occhiata

Tag
99%, fanless, htpcmulo, progetto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione