Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio June 1st, 2011, 12:21   #1 (permalink)
Jonin

L'avatar di cretex

Status: Offline
Exclamation Sverniciare...ma come?

Sono entrato in possesso di un Cooler Master CM 690 prima edizione...e devo dire che è veramente un gran bel case (mi ha fatto rivalutare la mia scelta del V3 Thermaltake...sarà costato la metà...ma non ha proprio nulla a che vedere come qualità costruttiva)
Il problema è che lo scheletro di questo CM690 è stato verniciato con la bomboletta senza prima essere trattato....
metà della vernice spray è andata via semplicemente con le mani o grattando un pochetto....il resto(soprattutto negli angoli più bui in cui è difficile arrivare) non va via proprio facilmente...
ero andato anche dal carrozziere per chiedergli se poteva sabbiarmelo...così una volta sabbiato potevo farlo Nero come era nelle intenzioni del precedente proprietario...ma mi è sembrato poco convinto e mi ha sconsigliato di farlo...

ho provato in un angolino con uno sverniciatore liquido...per andare va via...ma per lo più macchia la vernice grigia che sta sotto...

ho provato con un compressore e il getto d'aria ma in ogni caso in alcuni punti non va via...

voi cosa mi consigliate di fare?
non sarebbe una cosa da dire...ma vorrei ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, perchè purtroppo di tempo da dedicargli proprio non ne ho...
  Rispondi quotando
Vecchio June 1st, 2011, 12:31   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di Rankine

Ubicazione: Gonzaga (MN)
Predefinito Re: Sverniciare...ma come?

io ho sempre utilizzato la sabbiatura casalinga con compressore, pistola da sabbiatura economica (praticamente una pistola per l'aria con un tubo in gomma che va inserito nel contenitore in cui dovrà pescare la sabbia) e un bel secchio di sabbia. dosando la pressione di uscita dell'aria dal compressore, regoli la profondità della sabbiatura: tenendola a 2 bar riesci a fare un lavoro pulito e senza rovinare il telaio. Dopodichè non dovrai fare altro che lavare la struttura sabbiata, dare il fondo, cartare e verniciare. La sabbiatura del case completo di porterà via un'oretta, 2 al massimo
  Rispondi quotando
Vecchio June 2nd, 2011, 09:22   #3 (permalink)
Jonin

L'avatar di cretex

quindi mi devo procurare un compressore...
  Rispondi quotando
Vecchio September 5th, 2011, 00:20   #4 (permalink)
Apprendista

Usa lo sverniciatore,è una specie di gel da spalmare con un pennello. Si toglie tutto Occio alla pelle perchè si consuma,dico davvero,brucia
  Rispondi quotando
Vecchio September 9th, 2011, 21:51   #5 (permalink)
Apprendista

L'avatar di Ser Galahad

Ubicazione: Bardello (VA)

Quoto sullo sverniciatore, oppure puoi provare col diluente nitro, pero occhio ai vapori.

TechArena
  Rispondi quotando
Vecchio September 9th, 2011, 22:02   #6 (permalink)
Admin

L'avatar di _FAX_

Ubicazione: Grosseto
Invia un messaggio tramite MSN a _FAX_

fate molta attenzione anche quando aprite il barattoo, spessissimo sono in pressione, ad appena lo apri fuoriesce uno schizzo .... e vi assicuro nn è piacevole...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
Quando muoio voglio farmi Cromare...
  Rispondi quotando
Vecchio September 9th, 2011, 22:08   #7 (permalink)
Apprendista

L'avatar di Ser Galahad

Ubicazione: Bardello (VA)

Io ho gia dato col nitro, ho finito quasi due contenitori da un litro l'uno per svernciare tutto il case, causa incompatibilita primer-vernice.

TechArena
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sverniciarema

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione