Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio April 18th, 2007, 01:05   #31 (permalink)
Pr Magno

L'avatar di Mino

Status: Offline
Invia un messaggio tramite MSN a Mino
Predefinito Re: ~Alastor~ (primo mod)

Belin che bell'idea!
Cmq, benvenuta!
Sto iniziando a meditare su non poche problematiche che poni...

Iniziamo con il dire che un lettore dvd slim come diceva Redemptor purtroppo non è sui 100mm ma sui 130mm ai quali va aggiunto l'adattatore, altri 15mm e il cavo ide e il molex... Di giuro che sei a 153mm se stai stretta stretta e fai non poche acrobazie... Per stare minimamente comoda, diciamo 160mm...

Per il discorso dell'occhio del drago, puoi sia usare il metodo Twin&Dual sia meditare su quei cristalli di similquarzo che vendono un tanto al Kg nei negozi di giardinaggio, con Aral li vediamo spesso e si lavorano discretamente bene con la cartavetro. Otterresti un duplice effetto : realmente pietra ma opaca, e forando pianino pianino ci puoi fare la sede per il led.

Per il discorso pistole, a meno che non ti sveni e cerchi da qualche collezionista giapponese la replica delle pistole, il metodo migliore è quello suggerito da mic... Si, replica delle pistole... Esistono, ce ne sono in giro 250 pezzi numerati, confezione super mega otaku al 100%, e sono fatte da una coppia di otaku, so che le facevano su prenotazione e che non sono reperibili nei canali normali, ma non oso pensare al prezzo.. Cmq, puoi sia comprare due pistole giocattolo e modificarle sia partire da zero con tanta pazienza e manualità. Guardando bene l'img delle pistole, però, noto che sono grossine, e neppure complicatissime...

Per la spada, ammetto che non ci ho capito molto di come esattamente vuoi mettere l'hardware, ma ho capito solo che dovrà per forza di cose essere piccolo piccolo...

Per il ricevitore tv o sat, puoi sia usare una scheda pci, sia una chiave usb, consiglio la prima per le prestazioni, la seconda per lo spazio occupato, veramente irrisorio. Stessa cosa per il collegamento alla Play, la maggior parte delle schede tv o sat dispone di un'ingresso video su jack RCA, io faccio così...

Mo vediamo se rileggendo tutto per la quarta volta capisco come diavolo hai idea di mettere l'hw e soprattutto, dove...

Il primo club Italiano dedicato al Modding
Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
  Rispondi quotando
Vecchio April 18th, 2007, 02:00   #32 (permalink)
Apprendista

Status: Offline
Predefinito Re: ~Alastor~ (primo mod)

asd domani fo qualche disegno per fa capire che è meglio (mi spiego da cani XD)

del lettore (e possibilmente vorrei mettere se lo trovo uno di quelli "a sputo" senza il carrellino XD) teoricamente in fin dei conti mi interessa solo la larghezza (il lettore andrebbe in verticale ma con "l'entrata del cd" a sinistra) ed i supporti del drive per appizzarlo alla struttura posso cercarli di costruirli ad hoc (occss)

Per le pistole, se avessi quelle repliche o anche solo la lontana possibilità di metterci le mani probabilmente in questo momento starei facendo idiozie giocandoci *_* XD
Scherzi a parte, dato che comunque è una tecnica simile a quella che dovrò usare anche per l'elsa della spada, pensavo anche io allo stampo e dato che dispongo di una buona quantità di terracreta, credo che inizierò a lavorarci non appena possibile (ovvero quando troverò un posto tranquillo in cui lavorare XD)

La posizione dell'hardware so gia che sarà un bel problema, ed un problema ancora maggiore sarà la ventilazione >_<
ma per ipotizzare qualcosa mi servirebbero dei consigli anche alla grossa dell'hardware occorrente, così da iniziare a farsi un idea un po piu solida di quella che mi sono fatta XD

Ah, forse non ho reso l'idea della dimensione totale della spada. Nelle mie intenzioni dovrà essere lunga in totale qualcosa come le braccia distese di una persona sul metro e sessanta/sessantacinque (ovvero quasi tutta la parete su cui poi andrà messo XD) e di conseguenza anche il cerchio retrostante non sarà poi così piccolo (piu che altro saranno "sottili", è per questo che chiedevo dei problemi nella posizione dei componenti XD)

ps. l' "(occss)" nella mia lingua strana vuol dire "(o come cavolo si scriva)" ;E XD
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alastor, mod, primo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione