Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Primi passi

[MOD] - Primi passi Area dedicata alle guide degli utenti, ai trucchi del "mestiere" e alle attrezzature

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio April 17th, 2007, 11:29   #1 (permalink)
Apprendista

Status: Offline
Predefinito ~Alastor~ (primo mod)

Ola ola, mi scuso in partenza, sto andando in pellegrinaggio in vari forum per chiedere aiuto, quindi è probabile che da qualche altra parte abbiate gia visto questo topic XD
allora, io vorrei iniziare a fare mod di un pc/media station e ho un idea in testa un po strana (e probabilmente impossibile da portare a termine :E XD)
Avete presente Devil May Cry? Ecco, io voglio fare un case "a forma di Alastor", la spada che Dantuzzolo trova nel castello a Mallet Island (quella sulla destra in questa immagine)
Al momento ho fatto solo qualche schizzo di fretta in matita, appena riesco a fare qualcosa di piu decente lo posto così si capisce meglio, comunque la mia intenzione è di fare una faccia della spada (in scala 1:1 o più grande, dipende) che diventerebbe quello che del case si vede. Al di sotto un supporto circolare ricoperto da plexiglass opaco (con il simbolo del doppiosalto inciso e led rossi per risaltarlo) e sotto alla mezza lama dei neon blu.
la mezza lama dovrebbe rimanere a quattro/cinque centimetri dal supporto rotondo (che la regge solo parzialmente) e i componenti dovrebbero essere inseriti nel supporto ed in parte nella finta spada.
Lettore cd e uscite varie dovrebbero trovarsi a scomparsa sui bordi lateriali sia della spada che del supporto rotondo
(ok ok, poi disegno qualcosa che a spiegarlo a parole è un casotto:E)
probabilmente poi farò anche il mod di un acer al1916w (schermo) in tema, ma si vedrò quando e se lo finirò :E
allora, un "piccolo" dettaglio, il tutto (il case-spada) dovrà essere appeso ad una parete, proprio come se fosse una spada ornamentale (devo ancora vedere se in verticale o in orizzontale).
e questo è il mio primo grande problema, dato che di modding ed in genere di hardware sono ancora poco pratica, volevo sapere se a mettere i componenti in verticale (ammesso e non concesso di trovarne di abbastanza piccoli) potevano esserci grossi problemi (stavo pensando ad esempio all'hd, che comunque probabilmente riuscirei -almeno in via teorica- a mettere in orizzontale).
poi, dato che appunto non sono molto informata sull'hardware (se non per il gaming, ma questa è un'altra storia :E), volevo qualche consiglio su cosa prendere (così da avere almeno un idea ed iniziare a fare qualche disegno degli ingombri) e tanto che ci siamo magari qualche consiglio sui materiali (ad esempio ho una mezza idea di fare (se fosse materialmente possibile) almeno la lama in alluminio (materiale che adoro), ma non so come fare l'elsa, se in resina o in che altro materiale.
Poi mi servirebbero dei neon blu che facciano effetto scarica ma non troppo forte, o almeno che si possa impostare adeguatamente (volevo vedere gli aqua che effetti fanno di riflesso XD)

Come idea iniziale vorrei fare una media station con piu o meno queste caratteristiche:
-lettura dvd e divx
-foto
-mp3
-tv
-digitale terrestre
-internet
-word
-lettore mmc
(e se mai fosse possibile collegarci anche la play e/o parabola sarebbe un bel passo avanti che usare un 19" non è mai male quando per tv hai una 14 catodica :E XD)
Per lo schermo (possibilmente Acer AL1916W, identico al mio attuale e con cui mi ci trovo divinamente), ho preso spunto da questo mod, voglio in pratica fare una larga cornice in plexy lucido satinato (o bianco o nero) con inciso al di sopra la scritta di devil may cry e ad un lato una immy di Dante (se trovo qualcuno che incida al laser inciso, altrimenti vedrò XD) e led rossi per far risaltare le incisioni, un po intorno dei finti fori di proiettile (magari bucando davvero il plexy) e due mezze pistole (ebony & ivory, le altre armi mitiche di Dantuzzolo :E), il plexy retrostante o in tinta con quello di fronte o del colore opposto (il che, dato che le due pistole sono una argento ed una nera, non starebbe poi male) ed un filo luminescente rosso che illumini il contorno al muro, il tutto con dei ganci in modo da poter appendere lo schermo al muro.
Questo dovrebbe essere decisamente più fattibile del case e di sicuro di piu veloce realizzazione XD
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 11:41   #2 (permalink)
Chunin A

Predefinito Re: ~Alastor~ (primo mod)

Ciao e Benvenuta! (mi è parso di capire sei una ragazza)

Per quanto riguarda le periferiche in verticale non ci sono problemi, qualche giorno fa ebbi anch'io il tuo dubbio ed è stato risolto dicendo che nel breve periodo non dovrebbero insorgere problemi vari, soprattutto per una questione di tempistiche di aggiornamento pacchetto HW del PC.

Per quanto riguarda il concept della spada non ho ben capito, cioè vuoi fare un case la cui sezione frontale abbia la forma della spada?
Oppure un PC nascosto sotto il plexy e poi a sua volta piazzarci sopra la spada?

Se magari riesci a postare uno schizzo a mano o con qualche programma di grafica sarebbe più facile iniziare a dare qualche dritta...

Per il mod del monitor è una cosa veramente molto interessante, l'abbiamo già visto in passato quel link, alcuni si erano riproposti di farci un pensierino (io incluso), vediamo se tu per prima ci delizierai con tale modding...

Per i collegamenti di Play e Parabola attualmente non saprei dirti, dovrei documentarmi...

Da quel che ne ho capito comunque è un'idea alquanto stilosa, ti faccio i miei complimenti e attendo aggiornamenti!

Buon modding!
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 11:50   #3 (permalink)
Admin

L'avatar di _FAX_

Ubicazione: Grosseto
Invia un messaggio tramite MSN a _FAX_

Ciao e Benvenuta/o
quoto redemptor, visto che come progetto è ambizioso e decisamente articolato, con qualche schizzo anche a matita per capire bene cosa vuoi fare, ci possiamo riuscire..
per quanto riguarda l'hardware, dipende anche dal budget che hai in mente di spendere.

p.s. hai la firma un po troppo grande in KB, che come da regolamento deve essere max 20Kb.
ciao
p.p.s. Passa in welcome zone, che ti diamo il benvenuto come si deve..

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
Quando muoio voglio farmi Cromare...
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 12:02   #4 (permalink)
Apprendista

Si, malgrado io sia perito meccanico, sono una ragazza XD

allur, l'idea iniziale era quella di fare un case della forma della spada (non solo la sezione frontale, proprio tutta, ovvero non una spada vista di fronte e di lato un "parallelepipedo", ma doveva sembrare una spada vera e propria), ma mi sono resa conto che l'avrei dovuto fare troppo grande e che ci sarebbero stati troppi problemi da risolvere. Quindi in pratica ora ho "tolto" metà della spada (quella dietro) ed immesso quel supporto circolare per farci stare la gran parte dei componenti (e per nascondere un po i fili :E), ma comunque alcuni rimarrebbero dentro alla spada (ad esempio se riuscissi il lettore cd mi piacerebbe metterlo proprio sulla punta XD). Se riesco stasera faccio qualche schizzo in cad che a spiegarmi so una capra XD
Cmq per sicurezza, almeno l'hd (che mi da piu l'idea del rovinarsi in posizioni strane, o almeno, l'hd esterno che tenevo in verticale funzionava da cani, messo in orizzontale va da dio XD) cercherò di farlo "star comodo" XD
Il mod del monitor credo che di sto passo lo farò per primo (anche se mi piacerebbe farli piu o meno in contemporanea per "matenere lo stesso stile" XD) per il semplice fatto che almeno in apparenza è piu veloce e servono meno fondi XD

p.s. sorry, cambiata XD

p.p.s. prometto che appena riesco vengo a presentarmi XD U_u
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 12:29   #5 (permalink)
Chunin A

allora, se non ho capito male più o meno l'effetto che vorresti ottenere è simile a questo ovviamente con una spada e la teca dietro in plexy giusto?

non so che dimensioni dovrebbe avere la spada ma considera che se vai su un lettore dvd di quelli più piccini sono già un 100 di mm di profondità... attendiamo comunque maggiori informazioni per esprimere giudizi... l'idea è molto molto interessante complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 12:29   #6 (permalink)
mic
Admin

L'avatar di mic

Ubicazione: Nelle campagne della maremma

vero quando facevo iti su 400 e passa ragazzi c'erano si e no 4-5 ragazze quindi eravate come mosche bianche
:ads:

umm non è che ho capito un granche aspettando le tue immagini

quello mi son fatto un idea

secondo me per contenere moolto gli ingombri dovrai usare una micro atx con video integrato

oppure trovare un portatile usato con display rotto
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 12:54   #7 (permalink)
Apprendista

no, l'elemento circolare non è in verticale (e la spada ora la farei appesa al muro ma in orizzontale), ho fatto uno schizzo in 2d proprio alla grossa per farmi capire un po meglio (scusate per lo schifio :E XD)

non ho ancora deciso precisamente la dimensione e la posizione del cerchio, ma almeno in via teorica la spada andrebbe fatta in scala 1:1 XD

P.s. una bozza in semi 3d, quando riesco a mette mano ad un autocad 2007 o a qualche altro prog piu decente lo sistemo XD
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 13:34   #8 (permalink)
mic
Admin

L'avatar di mic

Ubicazione: Nelle campagne della maremma

il file dentro lo zip ha l'estensione bak, con che programma lo hai disegnato?
Vecchio April 17th, 2007, 13:47   #9 (permalink)
Chunin A

credo sia un file di backup... di solito i programmi danno quell'estensione...
  Rispondi quotando
Vecchio April 17th, 2007, 13:55   #10 (permalink)
Apprendista

asd sorry non ho visto XD (cmq basta rinominarlo in dwg, mo controllo però quale versione è se l'ultima che ho salvato o quella ancora in 2D °° XD)

edit: uff è la versione 2D, mo rifaccio lo schizzo in 3D e riuppo :E
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alastor, mod, primo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione