Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Sfide

[MOD] - Sfide Quando il gioco si fa duro i modder cominciano a giocare! Area dedicata alle sfide e ai contest fra utenti

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio April 28th, 2011, 17:17   #1 (permalink)
Genin

Ubicazione: Taranto
Status: Offline
Predefinito Schimat's II

Salve,sono nuovo qui ma vi seguo da tempo Premetto che non sono molto bravo perciò sono qui perchè spero di poter migliorare grazie ai vostri consigli. Ora vi presento il mio 2° mod che per ora non ha un nome. Per la cronaca il mio primissimo mod è raggiungibile al seguente link Aerocool VX-E Pro MOD (il primo) datemi una mano ragaaa - Hardware Upgrade Forum Ho adottato una cassa di un vecchio hi-fi che si presta bene a questo lavoro. Ecco la cassa

Poi ho tagliato delle parti in plastica che occupavano inutilmente spazio

Ho provato a posizionare i componenti senza supporti per vedere un pò cosa viene fuori e sembra entrare tutto. Unico problema: le schede agp,pci,ecc non posso inserirle perchè non mi basta lo spazio. Roba di pochi cm perciò più in là cercherò un modo per farle entrare.

Ho preparato una piastra di poliver che coprirà i buchi per l'alimentatore che ho fatto ieri. Vedete le schegge sul poliver? Come posso coprirle? Sicuramente la piastra verrà verniciata ma rimarrebbe comunque scheggiata!

Inoltre devo trovare delle viti decenti per attaccare l'alimentatore al case. Quelle semplici che danno insieme agli alimentatori non vanno bene poichè sono troppo corte.
Oggi mentre pensavo a come attaccare la mobo al case mi è venuta un'idea. Che ne dite? Le viti le ho prese da vecchie schede madri da buttare.

Probabilmente non danno il sostegno ideale alla mb perciò devo pensare ad un'alternativa. Idee?
  Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 17:49   #2 (permalink)
Jonin

L'avatar di cretex

Predefinito re: Schimat's II

per le viti dell'ali basta che vai in ferramente e compri delle M4 e decidi tu la lunghezza...
per la mobo ti suggerirei di prendere una piastra da un vecchio case da buttare, fissi quella al legno e poi la mobo alla piastra
  Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 18:37   #3 (permalink)
Genin

cretex Visualizza il messaggio
per le viti dell'ali basta che vai in ferramente e compri delle M4 e decidi tu la lunghezza...
per la mobo ti suggerirei di prendere una piastra da un vecchio case da buttare, fissi quella al legno e poi la mobo alla piastra
Le piastre dei vecchi case sono molto grandi perciò dovrei perderci molto tempo per tagliarne una. Potrei farla in poliver ma ho solo quello da 2mm. Preferisco il poliver per la facilità di lavorazione. Come faccio a fissare la piastra al legno?
CASE: Cooler Master HAF 922 CPU: AMD Phenom II x6 1055T 3.8GHz + Thermaltake Contac 29 MB: Gigabyte GA-990FXA-UD3 VGA: Asus GTX 570 Direct-Cu II RAM: Corsair DDR3 1600MHz 2x2Gb HD: SSD OCZ Agility 3 120Gb+WD Caviar Green 1Tb ALI: Scythe KAMARIKI 4 Plug-In 550W :O LCD: 24" Samsung P2470HD Full-HD OS: Windows 7 Ultimate 64bit
  Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 19:40   #4 (permalink)
Supermod

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Per fissare la piastra al legno puoi utilizzare del silicone trasparente, oppure della colla per plastica
Vecchio April 28th, 2011, 20:19   #5 (permalink)
TOFA - Supermod

L'avatar di WeisseS

Ubicazione: St Victor Olona

Bene, un altro mod speaker.
Avevo anche io quelle casse anni fa

Per quanto riguarda il poliver, non mi stancherò mai di ripeterlo: NON USATELO,
meglio spendere qualche eruo in più e usare dell' ottimo plexy.

Il poliver fa schifo, si scheggia, si scioglie quando lo tagli e si graffia a solo a guardarlo.

Comunque seguo, il progetto mi interessa.

Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 20:34   #6 (permalink)
Genin

WeisseS Visualizza il messaggio
Bene, un altro mod speaker.
Avevo anche io quelle casse anni fa

Per quanto riguarda il poliver, non mi stancherò mai di ripeterlo: NON USATELO,
meglio spendere qualche eruo in più e usare dell' ottimo plexy.

Il poliver fa schifo, si scheggia, si scioglie quando lo tagli e si graffia a solo a guardarlo.

Comunque seguo, il progetto mi interessa.
Il problema è che non riesco a trovare del plexiglass. Nel brico ne avevano dei pezzi ma erano rosa scuro Comunque la scheda madre non starà sul fondo del case ma sospesa. Cioè mettendo la cassa in orizzontale ci sono master e ali in basso. Sul master metterò l'hdd con relativo supporto e sopra tutta sta roba ci sarà la scheda madre sospesa ad un paio di cm. Quindi devo utilizzare delle viti o dei distanziatori molto lunghi che arrivino dal fondo alla scheda. Spero di essermi spiegato bene
CASE: Cooler Master HAF 922 CPU: AMD Phenom II x6 1055T 3.8GHz + Thermaltake Contac 29 MB: Gigabyte GA-990FXA-UD3 VGA: Asus GTX 570 Direct-Cu II RAM: Corsair DDR3 1600MHz 2x2Gb HD: SSD OCZ Agility 3 120Gb+WD Caviar Green 1Tb ALI: Scythe KAMARIKI 4 Plug-In 550W :O LCD: 24" Samsung P2470HD Full-HD OS: Windows 7 Ultimate 64bit
  Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 20:40   #7 (permalink)
Genin

Intanto ecco il supporto per l'hdd che come si vede non è preciso sia per la mia poca esperienza,sia per gli attrezzi inadatti sia per il materiale non buono a quanto pare

Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 20:46   #8 (permalink)
TOFA - Supermod

L'avatar di WeisseS

Ti sei spiegato benissimo e l' idea non è niente male.
Se ti interessa, puoi iscriverti anche al nostro contest, magari ti porti a casa un bel premio

Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 20:56   #9 (permalink)
Genin

WeisseS Visualizza il messaggio
Ti sei spiegato benissimo e l' idea non è niente male.
Se ti interessa, puoi iscriverti anche al nostro contest, magari ti porti a casa un bel premio
Eheh magari,prima vediamo un pò come vanno le cose visto che c'è tempo per iscriversi. Comunque essendo ancora il secondo mod la vedo durissima. In più è la prima volta che lavoro col legno ed è estremamente facile rovinarlo,mi serviranno quintali di stucco!
  Rispondi quotando
Vecchio April 28th, 2011, 21:01   #10 (permalink)
TOFA - Supermod

L'avatar di WeisseS

Iscriviti, iscriviti.... vincono tutti, fidati

Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cassa, hifi, mio, mod, schimat

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione