Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Work In Progress

[MOD] - Work In Progress Lavori in corso d'opera, postate qua tutti i vostri lavori in corso

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio November 13th, 2009, 12:45   #11 (permalink)
Jonin

L'avatar di Zio Sp_Hummer

Ubicazione: somewhere in the cyberspace
Status: Offline
Predefinito Re: H3O by Zio Sp_Hummer

allora cominciamo subito ... innanzitutto il logo ufficiale del worklog ... logo che troverete anche in un prossimo video sul tubo ...

ho iniziato col piegare e assemblare i profili in alu , che oltre a dare l'effetto blindatura al case irrigidiranno la struttura un po delicata data l'abbondanza di mesh su questo case. ho usato il mio solito sistema delle morse a vite ...

quindi ho fissato pure i paracolpi della zona dei bay da 5.25 ( leggasi maniglie ikea !!!!!)

quindi ecco le immagini della realizzazione dei tagli per alloggiare il retro della pulsantiera e l'alloggiamento della tanica.. noterete l'infausto luogo dove son stato costretto a lavorare date le avverse condizioni atmosferiche ... per fortuna ce ne sono 2 di bagni in casa ... ovviamente prima di iniziare il taglio mi sono premurato di staccare il logo di lian li che poi dovrò riposizionare, per fare questo ho usato un normalissimo phon per capelli e un taglierino per sollevare il logo stesso . mi sono bastati ca 40 secodi per scaldare il tutto e rimuoverlo senza rovinare nulla ...

ecco i tagli a colpi di dremell disco 409 a 22 giri per la gioia dei viciniiiiiiii

qui le immagini delle prove fatte per verificare sia la precisione dei tagli per correggere eventualmente qualche errore sia una visione di insieme con dei libidinosissimi bulloni a brugola neri con testa cilindrica passo M4 ... inutile dire che non ce stato il bisogno di correggere nulla !! ....................

Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : December 29th, 2009 a 00:29
  Rispondi quotando
Vecchio November 13th, 2009, 12:50   #12 (permalink)
V.i.M. Very important Modder

L'avatar di Soulman84

Ubicazione: Lecco

da possessore di un v1000 ti seguo zio
io ho seguito un'altra via per liquidare il mio lian li
  Rispondi quotando
Vecchio November 13th, 2009, 12:50   #13 (permalink)

L'avatar di Lupo

Ubicazione: provincia di Varese
Invia un messaggio tramite MSN a Lupo

interessante... seguo!
Vecchio November 13th, 2009, 12:57   #14 (permalink)
Admin

L'avatar di Picio

Ubicazione: Lanciano
Invia un messaggio tramite MSN a Picio

Zio Sp_Hummer Visualizza il messaggio
ecco i tagli a colpi di dremell disco 409 a 22 giri per la gioia dei viciniiiiiiii

........

Meno male che abito in una zona relativamente calma e tranquilla....
Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Rispondi quotando
Vecchio November 13th, 2009, 13:10   #15 (permalink)
Jonin

secondo topo per lmite di immagini superate .. comunque sia .... poi preso le misure sul top al fine di allogggiare quello della koolance ... ho tagliato con lo smeriglio per andare allegramente in velocità ... col dremell avrei messo moooooooooooolto più tempo

per coprire il taglio vivo ( abbondandemente limato e cortavetrato ) ho messo un paio di profili paracolpi per auto ... sfiga vuole che ne avanzava un pezzetto ... meno male che ne avevo prese 2 in più ... poi ho tagliato gli altri listelli per finire la cornice del top

sul posteriore ho rivettato .... non ne avevo ancora usato uno di quei bei rivettoni che mi piaciono tanto ....mi sono aiutato con del biadesvo per tenere in posizione i listelli e prendere le ultime misure

all'interno ho usato le rondelle acve sui rivetti per dare un senso di continuità con il resto della bulloneria ... vedete il freccione ?? ecco in 4 fori su 8 mi è toccato andare di lima perchè non erano centrati perfettamente ....

poi ho realizzato la guarnizione per il top koolance , per fare la quale ho usato un tappeto antiscivolo per auto, pagato 5 euri ca , gli ho appogiato su il top e ... via di cutter ... volevo comprare un pezzo di foglio di gomma ma mi hanno chiesto 35 euri !!!! .. mo va cagher !! bigull !!!! maranza !!!

... ottenuta la guarnizone , l'ho fissata al top con del potente nastro biadesivo per esterni, che ha uno spessore di ca 2mm, che unitamente allo spessore della guarnizione dovrebbe discaccoppiare pure le vibrazioni prodotte dalle ventole .. unitamrnte ..... tecnicamente ... sentitamente contunquamente !!! più pilu pettutti !!!!!!!!!!!

in fine prove tecniche di tenuta col pollicione come gancio !!!!! e una fotina di come potrebbe risultare a lavoro finito ... più o meno .... sul frontale ci sarò l'aquaero di aquacomputer per gestire l'impianto ed il ventolame .... forse un backplate con cassetti hotswap per 5 dischi ... forse .....

prossimi passi : realizzare i fori per le tubature che ancore sto cercando dove mettere e verificare la pendenza tra la tanica e la pompa ... eventualmente ceare un supporto adeguato per la stessa

Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : December 29th, 2009 a 00:33
  Rispondi quotando
Vecchio November 13th, 2009, 13:20   #16 (permalink)
Jonin

L'avatar di Jollyzac

Ubicazione: Roma

Complimenti ZIO davvero un ottimo lavoro... E giustamente "più pilu pettutti !!!!!!!!!!!"

Vecchio November 13th, 2009, 14:52   #17 (permalink)
Moderator

L'avatar di Rankine

Ubicazione: Gonzaga (MN)

Gran bel lavoretto che sta venendo fuori!!!
  Rispondi quotando
Vecchio November 13th, 2009, 15:08   #18 (permalink)

L'avatar di Exile

Ubicazione: "contea di scafali" foligno
Invia un messaggio tramite MSN a Exile

i seguo Zietto

son curioso di vedere che tiri fuori, gia dalle foto si preannuncia un bel lavoro

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Rispondi quotando
Vecchio November 14th, 2009, 23:11   #19 (permalink)
Jonin

ora mi sto studiando come fare uscire i tubi dal case , vrrei evitare il passaggio dall'alto e quindi pensavo di uscire da sotto

mi sto studiando anche l'illuminazione .... direi che blu ci sta bene ... tra le altre cose mi è venuta la malsana idea di ribaltare la pompa .... è lo stesso metodo usato dalla koolance nei suoi impianti su bay da 5.25

Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : November 15th, 2009 a 01:19
  Rispondi quotando
Vecchio November 16th, 2009, 20:12   #20 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Ubicazione: Acqui Terme (AL)
Invia un messaggio tramite ICQ a M81 Invia un messaggio tramite MSN a M81

Fico! Seguo

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag