Italiamodding.it  
Menu a tab - Esempio JavaScript scaricato da HTML.it
Prova Navbar CSS
ChinaDIYer Cionfs Cooling Technique Digital Games Hwmania Modding Meeting Vbc Portal Xtreme Hardware
Articoli Gallery Guide News Recensioni

Vai indietro   Italiamodding.it > Modding > [MOD] - Work In Progress

[MOD] - Work In Progress Lavori in corso d'opera, postate qua tutti i vostri lavori in corso

Rispondi
Condividi su facebook

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio August 14th, 2010, 14:30   #1 (permalink)
Genin

L'avatar di Yeah1992

Ubicazione: Dicomano(FI)
Status: Offline
Predefinito 1°Modding: MagMa

Dopo essermi avvicinato al mondo del modding per caso, ho deciso che il mio computer, seppur di fascia media, aveva bisogno di una pompatina... quindi eccomi qui col mio primo progetto e col mio primo modding.

PROGETTO

L'idea di base è semplice: fare del mio case un frigorifero utilizzando solo raffreddamento ad aria. Premettendo che la fisica mi piace, ho passato un paio di giorni a calcolare il flusso dell'aria ottimale. Lo schema è semplice: dal frontale viene immessa aria fresca SOLO verso la ventola della cpu, un sistema a torre della Buffalo (per fare questo userò un tubo da stufa), e l'aria calda che viene all'indietro dalla "torre" verrà aspirata da una ventola da 120mm sul retro. Davanti agli HDD metterò una ventola da 100mm che prenderà aria fresca dal frontale del case mediante una apertura nello spazio floppy. Subito dietro gli HDD ci sarà una ventola da 120mm posizionata sul laterale sinistro in aspirazione in modo tale da prendere l'aria calda della vetola da 92mm della GPU. L'aria calda, come è noto, tende a salire per la legge di Archimede quindi metterò una ventola da 120mm sul tetto in immissione in modo tale da raffreddare tale aria e tenerla ad un livello di calore basso.

MATERIALI (che ho dovuto comprare)
4 ventole Xsilence da 120mm
1 ventola Xsilence da 100mm
Tubo da stufa 120mm diametro
Tubo per annaffiare trasparente da 50mm diametro (non so se verrà usato)
20 led arancioni da 10000mcd
1mq di zanzariera
2mt angolari di alluminio
Adattarori molex e sdoppoiatori vari.

ESTETICA
Il case verrà totamlente ridipinto in rosso e nero (essendo le ventole da 120mm rosse e nere), una fiamma tipo tribale verrà disegnata sul lato, le punte verranno tagliate a laser (questo punto è un forse, poichè non so se il partner commerciale di mio padre mi farà sto favore) in modo tale da far intravedere la luce arancione che verrà fatta da 6 led ultraluminosi. La scritta MagMa verrà intagliata da me con un simil-dremel. L'interno del case verrà visibile solo attraverso le ventole.

Commenti?

Quando saranno arrivate le ventole si comincia!
  Rispondi quotando
Vecchio August 14th, 2010, 15:08   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro
Predefinito Re: 1°Modding: MagMa

Il progetto ed i colori mi piacciono molto. Mi siedo e aspetto di vedere le prime foto
Vecchio August 14th, 2010, 15:28   #3 (permalink)
Admin

L'avatar di marco

Quoto Tony, mi accomodo anche io

...
I have got to leave to find my way, Watch the road and memorize. This life that pass before my eyes, Nothing is going my way ...
  Rispondi quotando
Vecchio August 14th, 2010, 15:48   #4 (permalink)
Genin

L'avatar di Smilodon

Invia un messaggio tramite MSN a Smilodon

Iscritto in attesa dell'inizio dei lavori
  Rispondi quotando
Vecchio August 15th, 2010, 15:02   #5 (permalink)
M81
Supermod

L'avatar di M81

Ubicazione: Acqui Terme (AL)
Invia un messaggio tramite ICQ a M81 Invia un messaggio tramite MSN a M81

Sintonizzato

www.theartofmodding.com
  Rispondi quotando
Vecchio August 15th, 2010, 15:54   #6 (permalink)
Genin

L'avatar di Yeah1992

Non ce la facevo ad aspettare di ricevere le ventole per iniziare quindi mi sono portato avanti con quelo che dovevo fare...

Smontato il frontale, uniti i due pezzi (bianco e nero) con lo stucco e levigato per bene con una levigatrice a due mani (di quelle da muratori...) Non mi sembra sia venuto male...

Prima di fare ciò però ho fatto un'altra cosa: ho verniciato di rosso una zanzariera... a tempo debito vi spiegherò perchè (anche se è facilmente intuibile)

Questo è l'effetto. Smontato anche parte del lettore cd e verniciata.(non ho fatto foto di questo passaggio... cell scarico e macchina fotografica kaputt)
Tanto per far sorridere, ecco il computer da cui sto postando

A lunedì con altri up!

Rispondi quotando
Vecchio August 31st, 2010, 13:32   #7 (permalink)
Genin

L'avatar di Yeah1992

Allora... ho tardato ad uppare perchè sono stato impegnatissimo ed il lavoro andava a rilento... quando inizio a moddare di nuovo mi viene un idea... colorare il frontale del case come una colata di lava... Dato che l'avevo già smaltato di rosso mi è venuta un'idea a dir poco malsana (me ne sono accorto solo troppo tardi): usare lo sverniciante mischiato allo smalto spray arancio e colato sul frontale di PLASTICA... tempo di posa 10 minuti, poi lavaggio e asciugatura in modo da farlo rimanere butterato di arancione... Vado dal ferramenta (a 5 minuti da casa mia), prendo il nastro da carrozziere e torno. 30 MINUTI IN CODA per un incidente... inutile dire che il frontale era completamante andato, bucato e sciolto in alcune parti.
CHE SFIGA PAZZESCA!

Ora dato che il mod DEVE essere fatto ho pensato di ricomprare il case per intero: su ebay ho visto una bella inserzione:
TOWER CASE PC COMPUTER DESKTOP + ALIMENTATORE ATX 500 W su eBay.it Case, Componenti, Informatica e Palmari

Un case molto carino a poco: 29€ compreso l'alimentatore (che non userò)
Che ne dite?

Rispondi quotando
Vecchio August 31st, 2010, 13:45   #8 (permalink)
Jonin

L'avatar di cretex

a me pare un solaris....ne ho avuto uno...lascia perdere...sembrano fatti di carta...
  Rispondi quotando
Vecchio August 31st, 2010, 14:26   #9 (permalink)
Genin

L'avatar di Yeah1992

cretex Visualizza il messaggio
a me pare un solaris....ne ho avuto uno...lascia perdere...sembrano fatti di carta...
Nel senso che sono fragili?

E di questo che ne pensate?
CASE PER PC MODDING VENTILATO NUOVO CON ALIMENTATORE X su eBay.it Case, Componenti, Informatica e Palmari

Ultima modifica di Yeah1992 : August 31st, 2010 a 14:39
  Rispondi quotando
Vecchio August 31st, 2010, 15:01   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di Tonyevol

Ubicazione: Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Che sfiga assurda..però capita sempre così, per questo è sempre meglio finire un lavoro e poi dedicarsi ad altro. L'inserzione del primo case non riesco a visualizzarla, mentre il secondo si. Quest ultimo non sembra male per quello che devi fare anche se non mi entusiasma la paratia finestrata

Tag
1°modding, magma

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione