1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Boot a freddo , problemi d' avvio

Predefinito Boot a freddo , problemi d' avvio

Il mio problema è questo, quando spengo il pc e lo stacco dall' allimentazione devo poi patire le pene dell' inferno per farlo ripartire.
    Indifferentemente che il pc rimanga staccato dalla rete 1 minuto o tot giorni il risultato non cambia.
    All' inizio il fenomeno si presentava solo quando faceva piu freddo ad oggì avviene indipendentemente dalla temperatura.

All accensione le ventole della cpu girano ma il pc non fa nemmeno il check del bios, rimane lì nel suo limbo.
    -Non si può spegnere salvo rari casi, nè tanto meno resettare.
    -Non fa nessun bip, nemmeno se tolgo la ram.
    -Non c'è nessuna scheda attaccata,la VGA è integrata e al momento l' unica periferica è l' antenna usb per la tastiera wireless e un lettore cd giusto per dare un minimo di carico.

Ho cambiato diversi alimentatori, ma non ho ottenuto risultati...sono ali no brand ok ma mi riesce difficile pensare che 2 ali nuovi di pacca abbiano lo stesso difetto.
    Ho cambiato pure la mobo, e a parte il poter spegnere il pc.....nulla è cambiato.

A parte il fatto di non staccare il pc dalla corrente, che mi sembra solo un palliativo, avete qualche idea/suggerimento/soluzione?

Adesso provo pure a staccare la cpu e vedere se ottengo almeno un beep

ciauz

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Soulman84

Predefinito Re: Boot a freddo , problemi d' avvio

che hardware è? a me sembra il fake boot tipico delle mobo intel,ma di solito lo fanno solo sotto oc e basta resettare per farlo partire correttamente

Ho letto in giro qualcosina sul fake-boot ma credo non sia il mio caso anche perchè all inizio non lo faceva.
    La configurazione iniziale era

Mobo Gigabyte sk 939
    CPU Amd 3000+
    Ram 2x512 s3+
    Ali no brand

Adesso è variata solo la mobo e l' ali
    Mobo Asrock sk 939
    Ali no brand

Il sistema è sempre stato @ default

Ottengo i classici beep di errore se tolgo la ram, ma solo dopo che sono riuscito a fare un boot normale.
    Mentre non ottengo nessun segnale di errore se tolgo la cpu e non arrivo nemmeno al check del bios.

Anch'io da alcuni mesi ho lo stesso identico problema: staccato il PC dalla rete, al successivo ricollegamento non fa il boot regolarmente (niente beep) e non serve neanche il reset.

Devo staccare la corrente più volte (ho un interruttore sulla ciabatta) poi si riprende.

La mia è una scheda Gigabyte GA 8SR-533 con Pentium 4 ed alimentatore generico.

Mi fa incavolare non poco la cosa, ma non ho idea di quale sia il problema ... che ci sia un fantasma di IM?
    Rivolgersi a Voyager?

batteria tampone del bios, provato a sostituirla?
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Exile

a voyager no che dopo scaricano la colpa sui templari :D

l'unica me sa che e provare piu pezzi chesso una volta una sk madre diversa, una volta le ram e vai a tentativi :| ..
    o è direttamente colpa del bios :O?

( tiro ad indovinare piu ipotesi :D )

Wolf ho proprio lo stesso problema
    No non ho provato a cambiare la batteria, ma in teoria non dovrebbe andare lo stesso con l unico svantaggio di non tenere i settaggi?!?

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

non e' che hai in corto le porte frontali del case, alla fine i pezzi sostituiti non hanno portato benefici, quindi il problema e' altrove, dato che hai da provare cpu, ram che a meno di oc andato a male, dubito possano aver subito danni, alla fine puo' essere un semplice corto....
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo

prova a sostituire anche il pulsane di avvio, magari prova ad avviare con un cacciavite, direttamente sulla mobo...

comunque a me sembra che sia un problema ricorrente nei vecchi pc... quindi probabilmente dovuti al normale decadimento delle prestazioni, penso soprattutto ai condensatori...
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

La mobo non è nel case, è sulla scrivania sopra un pezzo di plastica, non c'è nessun pannello frontale.
    Le ram non hanno mai subito OC.
    Come già detto quando il sistema è in quello status , sia che le ram siano inserite (una o entrambe non cambia) la mobo non emette alcun suono

@ Lupo , già provato a cambiare il pulsante ma nulla.....

Il discorso dei condensatori ci può stare con la vecchia mobo che aveva tre anni su per giu, ma quella che sto usando attualmente è nuova.
    Parte dopo un numero inferiore di tentativi rispetto alla vecchia, ma il problema di fondo persiste.....

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •