3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Problema con notebook HP: non si accende

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Problema con notebook HP: non si accende

Allora per il reset devi provare a tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi con la sola batteria su. Dopo di che collega l'alimentatore e prova ad accendere il pc. Se non dovesse funzionare devi aprire il pc, rimuovere la batteria del bios e col solo alimentatore attaccato accendere il computer. Può essere utile rimuovere la ram e tutte le periferiche che potrebbe causare conflitti. Se non dovesse funzionare l'unica soluzione sarebbe sostituire la motherboard. On line ci sono guide un pò "caserecce" su come riportare in vita la mobo tramite l'utilizzo di una pistola ad aria calda ma non ci sono assicurazioni sul suo funzionamento in seguito
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

ciao,
    per il reset lasciando solo la batteria e attaccando l alimentatore,ho provato,ma nulla.
    La batteria del bios....non so dove si trovi,proverò a individuarla.
    Sul rimuovere alcune perifiche non comprendo,avendo un pc in se e per se da condizioni di fabbrica.
    Leggevo poco sopra che qualcuno ha risolto smontando la mobo e mettendo spessori di gomma,il pc è ripartito.E' davvero cosi?Il pc gia scalda molto di suo,non succede un pasticcio se la gomma si scioglie quando il chip scalda??
    Il link al video non funziona più,è possibile ripostarlo?
    Grazie e MAI PIU' HP!! :pugni2:

[YOUTUBE]bnkQNmKauEc[/YOUTUBE]
    io ho risolto con questa tecnica.. e ad oggi ancora mi funziona.
    madevi fare super attenzione..
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Se vuoi posso inviarti per e-mail il manuale di servizio, in inglese ovviamente, dove spiega passo passo come smontare il notebook. Purtroppo è stato accertato che il problema in questione derivi dall'eccessivo surriscaldamento del chip grafico che a lungo andare provoca il danneggiamento della circuiteria di alimentazione. Ci sono appunto utenti che hanno risolto con una gomma protettiva e una pistola ad aria calda, tipo quella utilizzata per piegare i tubi, questa procedura è molto rischiosa però in quanto vista l'alta temperatura che raggiungono queste "pistole" si potrebbe danneggiare maggiormente la mobo. Hp nonostante sia a conoscenza del problema non viene incontro agli sventurati possessori qualora fosse fuori garanzia, ti posso assicurare però che nel caso in cui lo fosse stato ti avrebbero cmq sostituito la mobo con una ricondizionata salvo poi dopo qualche mese riavere lo stesso problema
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

ciao,grazie ad entrambi.
    Per farmi un' idea sulle operazioni,ho guardato il video anche per capire quale fosse il chip inquisito.Vedo che con la pistola il tizio scalda il chip ed io non ho ben compreso se questo passaggio sia fondamentale o mi basti fare il "panino" con la gomma,saltando l operazione cosi rischiosa di scaldarlo.
    Certo è che è un operazione laboriosa.

3 di 3 PrimaPrima ... 23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •