3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Primo mod....ma secondo voi è un mod??

Predefinito Re: Primo mod....ma secondo voi è un mod??

Io non scarterei l' idea di usare quei due gangi magari fissandogli due staffe ad "L" e fare una sorta di vasoio su cui appoggiare il case.
    Non è semplicissimo consigliarti perchè non si ha proprio l' idea degli ingobri complessivi di case e cassetto.
    A destra del cassetto ad esempio sembra esserci un bel vano, pensi di utilizzarlo in qualche modo?

ciauz

Ierisera ho dimenticato di ringraziarvi tutti per i complimenti...

@ Brakerunner
    Il monitor vedrai presto come è messo (anche se adesso mancano le "rifinizioni" per un lavoro veramente pulito)

@ Lupo
    A proposito del colore della macchina ..Grazie.
    Prendere una macchina del solito colore Grigio o Nera era deprimente. Il rosso non c'è (c'è/c'era solo per la versione 260CV...non di sicuro per le mie intenzioni/tasche) e quel Blu era/è bello.

@Dott_Kappa
    Riguardo alla protezione dell'alimentatore da sovratensioni...
    L'alimentatore, come più volte detto, è specifico per applicazioni CarPC. Funziona con tensioni da 6V a 24V. "TEORICAMENTE" (è d'obbligo) è protetetto. Cmq, se vuoi qualche info in più ti allego il link al manualetto, cosi magari se a qualcuno può interessare si fa' una idea.
    http://www.cartft.com/support_db/sup...ATX_Manual.pdf
    Parlando invece dei ganci.... i problemi di quei ganci sono essenzialmente 2

• Sono "frontali" e non laterali, quindi avrei dovuto fare delle staffe che "ruotavano" di 90°
    • Supportano il meccanismo dell'airbag lato passeggero per cui, metterci le mani, non mi piaceva tanto....

Gli ingombri sono quellli di un "cassetto porta oggetti" di macchina... quindi dimensioni "passeggero". A destra (ma proprio a destra fino al montante della portiera) ci sono circa 15cm, li, in questi giorni, stò pensando di mettere un rele per staccare del tutto l'alimentazione a tutto l'ambaradan... ma stò ancora valutando (quando rimarrò a piedi o avro problemi con la batteria credo ci penserò seriamente )

@ Wolf_359
    Come ha ricordato Mino, abbiamo parlato di questa mia idea quasi un anno fa.
    In realtà dal primo momento che ho preso la macchina l'idea c'è stata (volevano 480€ per la radio che leggeva gli MP3 che è necessariamente con il caricatore a 6CD e 780€ per quella con l'HDD da 40Gb). Capirai che con quella cifra (più vicina alla prima che alla seconda) io ho preso tutto... e la funzionalità è sicuramente differente.
    Una cosa del genere però, se non sei del mestiere (installatore) non la puoi fare su due piedi. Devi ragionartela attentamente. Ho smontato la macchina una decina di volte prima di cominciare a fare su serio....ho avuto il PC per due mesi sulla scrivania a fare test prima di pensare alle soluzioni di montaggio in macchina... Insomma quello che ho fatto (tagli e via dicendo sull'arredamento interno alla macchina) è stato tutto valutato anche in funzione dei pezzi originali nuovi della macchina (nel caso volessi tornare indietro).

Tornando invece al discorso del supporto...ci hai azzeccato e vedrai la soluzione a breve, anche se lo "sgancio" senza smontare il cassetto non è contemplato, per il semplice fatto che non deve essere facile da "asportare" (una pseudo sicurezza antifurto).

conosci il modo degli HTPC??? vieni a scoprirlo su

Se devi andare a toccare parti collegate all' airbag meglio evitare.
    Per le staffe avevo piu semplicemente pensato a qualcosa che si avvicinasse a delle forche da muletto
    Ultima modifica di Dot_Kappa; December 30th, 2009 alle 12:34

Bhe...poche risposte per cui continuo.

Dunque...eravamo rimasti al taglio del vano portaoggetti dell'auto.

Come avevo detto, ho acquistato insieme al case anche le staffe di fissaggio sue. Queste si fissano con delle viti ai lati. Potete vederle appoggiate nella loro posizione :

Scambiandole di posizione le "alette" risultano esterne, ma nel mio caso preferisco che siano così perchè in questo modo sostegno di fissaggio non dovrà essere tanto più largo del case stesso.

L'idea, visto che non mi posso fissare a quei bulloni interni alla macchina, diventa quindi quella di creare una "mensola" su cui poggiare il case.
    Girando per un Brico center ho notato delle sbarre di alluminio larghe 3cm ed ho avuto l'idea di "costruire" delle staffe da fissare al cassetto su cui alloggiare il PC... 2 alla distanza dei fori delle staffette del case..

Qui incominciano i lavori

Dopo un po' di misure, un occhio qui , un occhio li' sulle posizioni del case, dei fori e così via, ecco cosa abbiamo realizzato (io e mio padre...):

Naturalmente qui siamo a "lavoro finito", ma durante la modellazione" sono stati fatti dei fori "quadri"
    perchè per fissare sia il case (le saffe del case) su queste staffe, che queste staffe sul vano del cassetto, userò queste viti/bulloni con dado...
    Vediamo ora come si presentano le staffe montate (nello specifico della foto sono ancora solo appoggiate per prendere le posizioni esatte di fori e "scansi" sulla plastica del vano:

Faccio una prova montando le sole staffette (senza il case) per mantenere le distanze tra le due staffe e segnare i fori da fare sul vano

In questa foto si vedono due fori che inizialmente erano stati predisposti per delle porte USB... purtroppo ho fatto male i conti e li ci sbatte un condotto dell'aria condizionata per cui non ho potuto piazzarle li...
    Qui vedete bene lo "scanso" per la staffa fatto sul vano...
    Sulla staffa all'interno vedete invece il dado ed il bullone che tengono la staffetta del case. In questo caso il bullone è stato tagliato a "filo" con il dado perchè, in questo modo, nella parte interna del cassetto c'è la testa (senza taglio) del bullone ed il dado risulta essere (una volta fissata la staffetta al case) sotto il case...in posizione praticamente inaccessibile ad attrezzi.

Dunque, ricapitolando, usando bulloni senza taglio dovrò procedere in questo modo:

• fissare le staffette del case alle staffe mentre queste non sono montate;
    • fissare il case alle staffette attraverso dei fori praticati sulle staffe di alluminio che poi saranno inaccessibili una volta montate le staffe al vano portaoggetti.
    • Fissare le staffe con il case montato al vano portaoggetti con i bulloni a testa svasata (senza taglio) all'interno del cassetto ed il bullone all'esterno...
    • Montare il cassetto.

Vediamo un po'...prove con il case e le staffe solamente appoggiate

Prove di come vengono i fissaggi delle staffe

Ve bhe.... per ora mi fermo
    Alla prossima con l'alimentazione

Ultima modifica di VincentD72; May 22nd, 2011 alle 15:00

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

bell' up...

mi piace la precisione per come rimane quel case....
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Apprendista L'avatar di Brakerunner

sisi interessante... ma io ho la fissa del monitor....
    I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhauser Gate. All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die.

Ma sai che da quando l'ho montato ancora non ho fatto una foto ...??

Bella la soluzione dei bulloni, mi sa che te la devo rubare
    A parte questo, devo dire che la precisione delle staffe è invidiabile, complimenti a te ed al tuo fido aiutante (se chiamassi così mio padre mi mandrebbe a c***re)...
    ...un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...

Il primo club Italiano dedicato al Modding
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!

molto molto molto interessante, seguo!!
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Grandissimo! hai preso gli stessi pezzi che ho preso io per il mio carpc, sia cheda madre che monitor
    Complimenti ancora per il lavoro

3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •