1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Social Network

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Predefinito Social Network

Quanti di noi negli ultimi anni hanno cambiato le proprie abitudini condizionato ed influenzato dalle nuove tecnologie?
    Nessuno?
    Dieci anni fa circa, per attingere informazioni avevamo due possibilita', la carta stampata o la vecchia e cara televisione, poi Internet, la comparsa dei primi siti piu' o meno dedicati, che piano piano si sono affinati e hanno dato vita a grandi portali di informazione, dove era possibile trovare tutte le notizie che cercavamo, tra la moltitudine di notizie immesse, il problema e' nel fatto che la maggior parte delle notizie le devo cercare, inoltre ci si puo' imbattere, almeno ai novizi, in siti di dubbia professionalita', e con intenti poco leciti.
    Da qualche anno si sono fatti spazio i Social Network, altro non sono dei gruppi di persone che condividono un qualcosa che li accomunano, un posto dove gli amici si scambiano le notizie, opinioni ed tanto altro.
    I mega portali, se non legati ad attivita' ben solide e strutturate, oppure legato ad una multinazionale, non se la passano breve, non sentenzio chiusure, ma un brusco calo di accessi lo registrano quotidianamente, a loro, oggi, fanno parlare di se Twitter, Facebook e via discorrendo.
    Non ci hanno messo molto a farsi accettare da tutti, la ricetta e' semplice, creare gruppi di amici, poi piano piano si ritrovano amici di scuola, via via incrementando sempre piu' il numero di contatti, avendo sempre la possibilita' di accettare o meno le varie amicizie.
    Oggi tutti dopo aver acceso il computer accedono al proprio social network per attingere informazioni, e' un' azione quotidiana ed involontaria, la quale piano piano tutti hanno assimilato e fatta propria.
    Anche le aziende si sono accorte della particolare attenzione dei propri clienti per i social network, adeguandosi, con delle pagine personali, dove dare le proprie notizie, sempre piu' spesso abbiamo informazioni nuove prima che queste vengano divulgate dai classici canali.
    Certamente il mondo e' il continua evoluzione, tra qualche tempo lasceremo anche il nostro social network per una nuova forma di informazione, ma oggi tutti leggono le proprie notizie su di essi, condivise da un "amico", quindi non solo mi puo' interessare, ma con la condivisione, viene fatta una cernita di notizie dal calderone del web.

Dite la vostra......
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Predefinito Re: Social Network

E' vero, io ormai non guardo quasi più la TV e non compro riviste e giornali a parte quando c'è qualcosa di "fisico" interessante in allegato o simili.
    Per il resto ormai mi informo via internet, comunico con MSN o facebook che spesso soppianta pure il cellulare. utilizzo anche internet per acquisti di cose che nella mia zona non troverei o comunque troverei a prezzi molto più alti.
    Anche a scuola ora è quasi uno standard usare il portatile, ai miei tempi c'erano solo carta e biblioteca, non Office/Openoffice e Google.
    Ora c'è l'home banking e spero che un giorno le mail permettano di eliminare le scartoffie burocratiche meno importanti aggirando ritardi e stronzate tipo le raccomandate con ricevute di ritorno quando devi sbolognare qualche servizio.

Hai tralasciato la questione cellulari, un tempo ci si arrangiava con i fissi e i gettoni telefonici dalle cabine....ora, a parte cmq la indubbia utilità del cellulare, vedi in giro tanti rincoglioniti attaccati a FB e simili pure mentre camminano per strada.

Ciao
    Ultima modifica di tigertank; October 2nd, 2009 alle 16:32

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Citazione Originariamente Scritto da tigertank Visualizza Messaggio
    Hai tralasciato la questione cellulari, un tempo ci si arrangiava con i fissi e i gettoni telefonici dalle cabine....ora, a parte cmq la indubbia utilità del cellulare, vedi in giro tanti rincoglioniti attaccati a FB e simili pure mentre camminano per strada.

ero piu' dedito al fenomeno social network di per se, per la questione cellulari, mo mi ci metto anche per quelli.....
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

per chi usa web è piu' comodo versione on line il giornale, ma cè anche taaanta gente che al bar con il caffè se lo consulta.

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Exile

generalmente lo uso spesso, anche xche i miei amici , li vedo soltanto nei fine settimana per cui se voglio scambiar 2 parole o lasciargli scritto qualche cosa, lo faccio tramite social,lo trovo molto piu comodo,tanto al 90% dei mess non rispondono mai....
    cmq la mia opinione che in molti casi, fb e similari sono entrati nella routine di molte persone,per molti ovvi motivi,nel caso di mia cugina è fonte inesauribile di affari altrui

la questione dei cell, per me è piu complessa,perchè per quanto comodi essi siano, son anche una grandissima rottura di scatole,tipo quando non prendono "ah il cell non mi prende mai uffa!" e scleriamo, quando funge, "ah me chiamano sempre !" e scleriamo, il resto delle volte ci si cazzeggia o ci si lavora a seconda dei casi , cmq anche quello insieme a internet ha rivoluzionato molto il modo di pensare, il mio compreso,

a sto giro vi mando una domanda come conclusione, a quanti è capitato di non avere ne il cell ne di avere il collegamento con la rete , e sentirsi tagliati fuori dal mondo ? o la sgradevole sensazione che mancava qualche cosa? ( non necessariamente entrambe le cose contemporaneamente!)
    http://www.flickr.com/photos/riccardoexile

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

L' unico social network che utilizzo è msn per scambiare quattro chiacchere principalmente con gli amici della rete..... Facebook lo considero il regno dello spetegulez e del "mi faccio i cavoli degli altri" , non lo considero una fonte di informazioni.
    Twitter pur non usandolo lo considero più uno strumento di informazione rispetto a Face.

Citazione Originariamente Scritto da Exile Visualizza Messaggio

a sto giro vi mando una domanda come conclusione, a quanti è capitato di non avere ne il cell ne di avere il collegamento con la rete , e sentirsi tagliati fuori dal mondo ? o la sgradevole sensazione che mancava qualche cosa? ( non necessariamente entrambe le cose contemporaneamente!)
    Non avere il cel può essere una rogna nel momento in cui ti trovi in difficolta o capitano degli imprevisti.
    Il fatto di non avere la connessione lo trovo molto piu vincolante perchè oltre all enorme mole di informazioni che puoi ottenere o condividere offre una serie di servizi e di possibilità di cui non si potrebbe usufruire.

Citazione Originariamente Scritto da Markian Visualizza Messaggio
    per chi usa web è piu' comodo versione on line il giornale, ma cè anche taaanta gente che al bar con il caffè se lo consulta.
    Io personalmente mi ritrovo la mattina al bar con caffe pasta acqua e iphone a controllare mail FB e newse quelle poche volte che per un qualke motivo non ce l' ho con me impazzisco e pensare che a casa ho una miriade di schede telefoniche (che ormai ho scoperto servono a spalmare la pasta sul procio).
    Xo e bellissimo guardare indietro e vedere quanto siamo andati avanti pensare anche solo che ora stiamo chiaccherando qui su internet e non in un bar o chissa dove e che probabbilmente senza questi mezzi la nostra vita sarebbe stata molto peggiore molto piu difficile in campo di relazioni personale e divertimento in se.
    Io senza social o piu internet in generale non vivrei piu.

Citazione Originariamente Scritto da TiX-0 Visualizza Messaggio
    Io personalmente mi ritrovo la mattina al bar con caffe pasta acqua e iphone a controllare mail FB e newse quelle poche volte che per un qualke motivo non ce l' ho con me impazzisco e pensare che a casa ho una miriade di schede telefoniche (che ormai ho scoperto servono a spalmare la pasta sul procio).
    Xo e bellissimo guardare indietro e vedere quanto siamo andati avanti pensare anche solo che ora stiamo chiaccherando qui su internet e non in un bar o chissa dove e che probabbilmente senza questi mezzi la nostra vita sarebbe stata molto peggiore molto piu difficile in campo di relazioni personale e divertimento in se.
    Io senza social o piu internet in generale non vivrei piu.

no, io non sono d'accordo . Secondo me internet non ha fatto altro che quell aproccio che cèra 19 secoli e mezzo prima ( ad occhio e croce )

perchè il giorno d'oggi su fb o su msn sono tutti amici, ma nessun amico veramente. E' tutta gente che conosci una volta per una questione o un altra e poi sta li tanto per starci. Di vere persone nè avrai si e no una 20na e di amici 5-6(perlo per me )

Ovvio che la rete facilita lo scambio di idee, opinioni, progetti. Non ci sono nè continenti nè stati qui. Pero secondo me mancano le persone in senso vero e proprio.

Io senza web? tranquillamente, ma non senza pc :D

Mmm, questioni interessanti sul tavolo...
    I social network a mio avviso hanno anche cambiato il modo di relazionarsi sia tra conoscenti che tra amici, sono + "easy" e decisamente (almeno per me) servono tanto per restare in contatto con gli amici, visto gli orarii di vita che ho , quanto per restare in contatto con le aziende.
    Grazie a FB ho approfondito i miei contatti con Enermax, con Cooler Master, con MNPcTech, tanto per citarne qualcuno...
    Però la cosa che più apprezzo , a dirle tutte, è il vedere foto di amici e taggare amici nelle foto, a ben pensarci penso che non siano i social network la cosiddetta e tanto sperata killer application del web 2.0 ma i piccoli/grandi servizi che offrono.
    Twitter dal canto suo lo trovo interessante ed utile, ma sotto l'ottica dell'hacking inteso come "piegare la tecnologia al tuo volere" perchè si possono attivare mille device via twitter e ricevere feed da sistemi installati in casa propria tipo allarmi grazie ad un semplice sms. Ora come ora in Italia (che io sappia) Twitter non è ancora operativo, ma quando lo sarà prevedo uno spostamento in massa da FB
    Anzi, ora che ci penso ho visto la nuova Fonera di FON che ha anche un sw dedicato per twitter e la possibilità di condividere foto direttamente verso Facebook , tutto usando solo il router e neppure più il pc...

Per quel che riguarda essere senza connessione, a me ci sono voluti quasi due anni per disintossicarmi da irc , e credo di poter sopravvivere tranquillamente anche senza. La stessa cosa non posso dire di mia moglie
    ...un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...

Il primo club Italiano dedicato al Modding

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •