Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: overclock asus p2b aiutoooooooo!!!

Predefinito overclock asus p2b aiutoooooooo!!!

iniziamo dall inizio.. ho un p3 vecchio con una mobo asus p2b... il processore gira a 500 mhz e vorrei alzare o il moltiplicatore che Ŕ a 5x o l'fsb o il voltaggio della cpu..

dal bios non permette di cambiare niente e ho letto che si puo aumentare il voltaggio solo attraverso i ponticelli ... sinceramente non so cosa devo ponticellare , mi potreste dare una mano ...???

grazie in anticipoo !!!!!
    il modding non Ŕ comprare un case gia fatto , ma riuscire a fare quel case che ti sei messo in testa di comprare ...

http://www.italiamodding.it

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: overclock asus p2b aiutoooooooo!!!

Salve giovane overclocckkkker!!! Prima di iniziare ti voglio fare presente che probabilmente non otterrei grossi risultati a livello prestazionale dall'overclock di questa scheda, ma sicuramente se e' la prima volta avrai in cambio una buona soddisfazione personale. Prima di proseguire ti consiglio di procurarti il manuale della mobo in questione in modo qualora si dovessero presentare dei problemi, sapere a cosa posso corrispondere eventuali bip del computer e come comportarsi di conseguenza Adesso andando avanti per rispondere alla tua domanda, i ponticelli che stai cercando sono quelli in parte al connettore IDE principale (per capirci il connettore sulla mobo dove viene collegato l'Hard Disk principale del computer, in genere questo connettore e' di colore blu. Sulla sinistra del connettore e posizionati fra i due chipset della scheda troverai quattro ponticelli con tre pin ciascuno che servono per settare la frequenza operativa del processore. In alto invece sulla destra degli zoccoli DIMM trovi altri tre ponticelli da tre pin ognuno che servono a settare la frequenza di lavoro dell'FSB che oltre a stabilire a quella frequenza deve lavorare il processore moltiplicandolo per il settaggio dei ponticelli precedenti, stabiliscono anche la frequenza di lavoro della ram e del chipset della scheda (quindi quest ultimo stabilisce la frequenza di lavoro del processore, della ram, del sottosistema dischi, della scheda video, audio e lan se presente). Capirai che modificare queste impostazioni vuol dire cambiare i parametri di lavoro di tutti questi componenti che qualora dovessero superare un certo limite di tolleranza andrebbero a lavorare fuori frequenza potendo quindi presentare problemi di funzionamento o non lavorare affatto. A tal proposito ti faccio presente che il valore di funzionamento dello slot AGP e' di 66Mhz mentre di quello PCI di 33 Mhz. Se dovessi avere bisogno di ulteriori chiarimenti io sono a disposizione

Un saluto!
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

LocalitÓ

PS1: Mi vedo costretto ad inserire un post doppio a causa del limite di tempo per la modifica dei messaggi...

PS2: Quasi dimenticavo....qui trovi un'esauriente guida sulla configurazione della tua scheda madre, se non sei in possesso del manuale mandami un pm e te lo faccio avere tramite e-mail
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

grazie tantissimo !!!!! bellissima e perfetta spiegazione !!!!

EDIT: ok ho settato il FSB e ho mandato la cpu da 500 a 620 mhz e dopo un po si Ŕ riavvitato ,,,, ora sto raffreddando meglio la cpu e sembra che sia piu stabile .... grazie !!!!!!
    il modding non Ŕ comprare un case gia fatto , ma riuscire a fare quel case che ti sei messo in testa di comprare ...

LocalitÓ

Bene bene, raffredda quanto di dovere necessita di un po' di aria fresca, se vuoi stressare come si deve il sistema ti presento due ottimi software che forse non ti serviranno per questo overclock ma sicuramente in futuro per trovare una configurazione da sfruttare in daily use con dell'hardware piu' performante ti fara' sicuramente comodo: Prime95 e OCCT per spremere al massimo il pc

grazieee .. !!!!!!!! azz .. la cpu non regge nemmeno 620mhz e con uno piccolo sforzo si riavvia .... ho riportato la cpu a 500 e domani la mando a 530 anche se so che non avrebbe senso ma Ŕ pur sempre una soddisfazione !!! ah e grazie mille per i programmi !!!

LocalitÓ

Di niente, nell'overclock sono importanti due traguardi, l'overclock massimo a cui si puo' portare il proprio sistema e quello che invece si puo' utilizzare nell'uso quotidiano del proprio pc. L'infarinatura sull'argomento ce l'hai, i programmi adeguati anche, non resta che provare e provare adesso. Buon lavoro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •