1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: problemi bios, problemi hardware e problemi di testa perchè sto impazzendo...

Predefinito problemi bios, problemi hardware e problemi di testa perchè sto impazzendo...

Ciao a tutti ragazzi,finalmente un forum dove poter parlare dei miei "problemini"
    Allora allora, stavo usando il mio computer, e ad un certo punto si spegne ed esce una schermata blu con tutte scritte e un codice di errore...non si avviava più windows xp...allora quando ho acceso il pc ho premuto canc canc canc canc e sono entrata nel bios...e fin qui ci sto..nel firt device boot(qualcosa del genere) ho messo cd rom, per poter fare la formattazione dal cd di windows...non so che è successo,è iniziata la reinstallazione di windows sembrava installato nuovamente ma...non rilevava casse audio e nemmeno i cd che mettevo nel lettore
    Allora ho ricominciato a giocare con bios e cd, e vi dico cosa sono stata in grado di produrre...

Quando acendo il pc,esce questo...
    auto detecting sec slave ... not detected
    sec master 1.00 HL-DT-ST RW/DVD GCC-4520B

Pri master drive- ATAPI Incompatible
    Pri slave drive- ATAPI incompatible
    press F1 to resume

premo F1, e siccome in firt boot device(quella roba la insomma) ho messo floppy, esce:
    Menu di avvio di Microsoft windows 98(cosa cavolo c'entra windows 98?io ho xp....)
    poi esce se lo voglio far partire in modalità con cd o senza e varie scritte...è grave????
    e se tolgo la batteria del bios per mezz'ora almeno cambia qualcosa???

Grazie ma proprio grazie a tutti e tutte!!!

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Soulman84

Predefinito Re: problemi bios, problemi hardware e problemi di testa perchè sto impazzendo...

innanzitutto benvenuta

riguardo al tuo problema uhm, mi sa che hai incasinato qualcosa nel bios..accendi il pc ed entra nel bios, vai su load optimized setup, salva ed esci..poi rientra nel bios, setta come first boot device il cd se vuoi far ripartire l'installazione di windows, dopo di che esci e al seguente avvio dovrebbe uscirti la scritta "premi un tasto per avviare da bios" e far partire così l'installazione.
    Ricordati se fai una nuova installazione di windows di formattare prima l'hard disk, lo puoi fare direttamente dall'installer di xp prima di far partire l'installazione vera e propria.
    Poi per far funzionare tutte le periferiche ovviamente servono i driver, forse non hai messo i driver e per quello che non funziona l'audio.
    Comunque tu dicci anche che configurazione hai (cpu-scheda madre- scheda video) che magari riusciamo ad aiutarti meglio

ps, complimenti per gli stivalozzi

Predefinito Re: problemi bios, problemi hardware e problemi di testa perchè sto impazzendo...

Grazie per la tua risposta attenta, e spiegata in modo semplice! Domani riproverò a fare le operazioni, oggi non voglio più vedere computer( a parte questo rubato momentaneamente alla mia amica)ma non demordo...sta volta il mio tecnico non mi ruberà i soliti 70 euro...

vai tranquilla che sal 90% il problema non è per niente grave e si risolve facilmente, al massimo se c'è altro che non va siamo qui per darti una mano

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao, segui il consiglio di soulman e dopo di che controlla nel bios che in hardware detection venga rilevato come primary master l'hard disk del computer. Inoltre come first boot device puoi impostare il masterizzatore e come second boot device imposta l'hard disk.
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Veronica Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,finalmente un forum dove poter parlare dei miei "problemini"
    Allora allora, stavo usando il mio computer, e ad un certo punto si spegne ed esce una schermata blu con tutte scritte e un codice di errore...non si avviava più windows xp...allora quando ho acceso il pc ho premuto canc canc canc canc e sono entrata nel bios...e fin qui ci sto..nel firt device boot(qualcosa del genere) ho messo cd rom, per poter fare la formattazione dal cd di windows...non so che è successo,è iniziata la reinstallazione di windows sembrava installato nuovamente ma...non rilevava casse audio e nemmeno i cd che mettevo nel lettore
    Allora ho ricominciato a giocare con bios e cd, e vi dico cosa sono stata in grado di produrre...

Quando acendo il pc,esce questo...
    auto detecting sec slave ... not detected
    sec master 1.00 HL-DT-ST RW/DVD GCC-4520B

Pri master drive- ATAPI Incompatible
    Pri slave drive- ATAPI incompatible
    press F1 to resume

premo F1, e siccome in firt boot device(quella roba la insomma) ho messo floppy, esce:
    Menu di avvio di Microsoft windows 98(cosa cavolo c'entra windows 98?io ho xp....)
    poi esce se lo voglio far partire in modalità con cd o senza e varie scritte...è grave????
    e se tolgo la batteria del bios per mezz'ora almeno cambia qualcosa???

Grazie ma proprio grazie a tutti e tutte!!!
    ciao, vi ricordate di me vero???da oggi riapre la sala operatoria, e ricomincio ad operare sul mio computer...ce la farò???

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

e chi dimentica quei tacchi......
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Citazione Originariamente Scritto da Picio Visualizza Messaggio
    e chi dimentica quei tacchi......
    mai hai finito di ricottare? va che hai già una certa età e potrebbe farti male
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    mai hai finito di ricottare? va che hai già una certa età e potrebbe farti male
    più che altro è la signora Parini che potrebbe fargli del male

@Veronica, vai tranquilla che non è niente di difficile, nel caso noi siamo sempre qui pronti ad aiutarti

Chunin A L'avatar di Heki

Diciamo che Picio potrebbe farsi veramente male
    Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
    Sometimes things just happen... several times you have to make them happen

http://erepublik.com/images/badges/e...adge-80x15.gif

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •