1 di 56 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 556

Discussione: "Softweratevi", "hardweratevi" e "moddeggiatevi" qua ...

Predefinito "Softweratevi", "hardweratevi" e "moddeggiatevi" qua ...

Apro questo thread per poter darvi la possibilitÓ di parlare di software, hardware e/o modding quando pensate non sia il caso aprire thread appositi ...

... perchŔ in OT zone? ... non domandate, piuttosto andate a giocare bendati la, sopra ai binari della ferrovia, oppure di la, sempre bendati, sull'autostrada

Ciave
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Predefinito Re: "Softweratevi", "hardweratevi" e "moddeggiatevi" qua ...

Allora mi faccio avanti io ... vediamo se ho capito il senso del thread

Qualcuno di voi ha provato a realizzare un "hackintosh" (per chi non conoscesse questo termine significa installare il sistema operativo dei Mac su hardware tipo PC)?

Con quali risultati?

Ho giusto una scimmiettina che mi si Ŕ aggrappata alla schiena

Chunin A L'avatar di chiby
    LocalitÓ
    Sangano (To) - Venezia (Ogni tanto)

wolf... qualcuno l'ha fatto... (link qui).... chiedi al lui

Io invece ho una domanda veloce veloce... a qualcuno Ŕ mai successo che un portatile si accendesse non appena collegato l'alimentatore, senza neanche premere il pulsante di avvio, tentasse di caricare senza mostrare nulla a schermo per circa 3-4 secondi e poi si spegnesse, senza pi¨ dare segni di vita a meno di scollegare l'alimentatore, ricollegarlo e vederlo rifare la stessa cosa?
    Ieri sera l'ho smontato completamente... ho cercato di capirci qualcosa usando il tester, ma non noto nulla di anomalo...

Nel caso, pensate che sia possibile riutilizzare schermo e tastiera cablandoli?

La so la domanda, perchŔ la tastiera? Che senso ha? Beh... Ŕ carina
    'Due cose sono infinite: L'universo e la stupiditÓ umana' [CIT.]

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Exile
    LocalitÓ
    "contea di scafali" foligno

provato a far la prova staccando la batteria e accendendolo senza l'eeepc spiritato mio senza fungeva con andava per i fatti suoi, e crashava o faceva stesse cose che dicevi te ^^
    http://www.flickr.com/photos/riccardoexile

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

chiby Ŕ percaso un hp pavillion serie 6000 o 9000?
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Prove di hackintosh non ne ho fatte personalmente ma ho visto gente farlo con successo. Invece i problemi che descrivi tu chiby li ho sperimentati pi¨ volte sui notebook hp della serie pavillon come ha giÓ detto anche Fabio
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

hackintosh ? mah sarÓ che io non sono un fan di apple ma sinceramente non mi piace l' interfaccia utente e sopratutto il sistema operativo Ŕ troppo chiuso .

per˛ se vuoi una cosa stime apple , ti consiglio di installarti ubuntu e mettere un tema mac .Io personalmente lo ho provato e il risultato Ŕ stato ottimo ; senza contare il fatto che hai delle opzioni che apple si sogna

Citazione Originariamente Scritto da wolf359 Visualizza Messaggio
    Allora mi faccio avanti io ... vediamo se ho capito il senso del thread

Qualcuno di voi ha provato a realizzare un "hackintosh" (per chi non conoscesse questo termine significa installare il sistema operativo dei Mac su hardware tipo PC)?

Con quali risultati?

Ho giusto una scimmiettina che mi si Ŕ aggrappata alla schiena

io l'avevo fatto qualche anno fa su un p4.
    risultati? installato al primo colpo senza nessun problema. A prima vista sembrava che il tutto funzionava anche abb fluido e snello

non essendo per nulla pratico con i sistemi operativi mac dopo alcuni giorni ho formattato harddisk perchŔ mi serviva spazio e non avevo tempo per "applicarmi" ad imparare
    Ultima modifica di nuovoutente; September 4th, 2010 alle 19:22

Chunin A L'avatar di chiby
    LocalitÓ
    Sangano (To) - Venezia (Ogni tanto)

Non Ŕ un HP... Ŕ un Acer Aspire 3053wxmi. La batteria non ce l'ho, era defunta, le prove sono quindi tutte fatte collegandolo alla presa elettrica. Avessi avuto la batteria avrei provato a vedere se mi faceva lo stesso problema mettendola e togliendola, ma non posso.

C'Ŕ da dire che sto portatile ha giÓ fatto un giro in centro assistenza, dove prima asserivano fosse un problema di hard disk, poi di scheda madre; quando mio papÓ Ŕ andato a riprenderselo voleva ridargli solo l'hard disk, alla richiesta di riavere tutto gli hanno detto che avrebbe dovuto aspettare perchŔ era smontato, mio papÓ gli ha detto di ridarglielo anche cosý.
    Insomma, l'unica cosa smontata erano i pannellini di accesso ad hard disk e ram, quindi non Ŕ stato neanche aperto. In compenso, si sono fregati un banco di ram Kingston da 2gb, gliene avevo montati io personalmente due e guarda caso ce n'Ŕ solo pi¨ uno.

Comunque... a parte questo... sugli HP siete riusciti a risolvere il problema? Magari pu˛ essere la stessa cosa...
    'Due cose sono infinite: L'universo e la stupiditÓ umana' [CIT.]

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Io ho risolto facendo sostituire le motherboard in assistenza. Se hai una foto della ram che avevi montato sul pc vai al negozio e fattela ripagare
    EDIT: applicazioni come mac4lin sono solo per mascherare la proprio distro con l'aspetto di un mac, invece l'hackintosh serviva per far girare programmi e os per mac su architettura x86. Questo prima che la casa di cupertino facesse uscire la sua linea basata su processori intel dual core
    Ultima modifica di Tonyevol; September 4th, 2010 alle 16:14
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

1 di 56 121151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •