1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Protezione BLANDA dvd-video

Predefinito Protezione BLANDA dvd-video

Salve a tutti!
    Stavo cercando per un amico un modo per mettere un minimo di protezione anticopia su un dvd video (di quelli anche leggibili dai lettori di casa).
    PREMESSA: mi sono letto tutti forum in giro e so giÓ di CSS, che la sony non ci riesce, che non possibile avere protezioni totali eccc..
    Mi serve solamente un na protezione anche di bassissimo livello che possa rallentare anche di un minuto la copia del dvd da chi non dovrebbe farla.
    Non pretendo chissÓ che, una cosa facile che possa farmi dire "questo cd Ŕ protetto da copia" anche se si potÓ copiare con un minimo di sforzo in pi¨.
    Vorrei giusto evitare che mettendo il dvd nel pc e facendo "copia dvd" questo venga impedito...
    grazie!

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Protezione BLANDA dvd-video

L'unico sistema anti copia lo si pu˛ avere con un rootkit, come avevano fatto sony ed emi per alcuni loro titoli. Poi qualcuno gli ha fatto notare che installare software nascosto all'interno dei pc degli ignari clienti era un tantino illegale. Pensa che oggi anche su linux si riesce a fare la copia per backup di un dvd protetto. Personalmente sarei per dare la possibilitÓ di fruire del materiale multimediale previo avviso prima al detentore dei diritti. Per˛ devo dire che mi hai incuriosito. Prover˛ a cercare se Ŕ stato fatto qualcosa che possa permettere di non copiare un dvd
    Posted via Mobile Device

a me fondamentalmente serve che ci sia un "qualcosa".. che poi sia scavalcabile ad occhi chiusi non importa.. Ŕ che per˛ deve esserci qualcosa per forza..
    ho trovato qualcosa per˛ solo per dvd dati... nulla per dvd video...
    Ultima modifica di Mark88; September 15th, 2010 alle 15:14

LocalitÓ

Ciao Mark, prova a dare un'occhiata qui, vai sulla sezione Protection utilities (pieno di programmi per togliere le protezioni pero' ) e su quella Protect utilities piu' in basso. Purtroppo al momento non ho modo di approfondire i software presenti, ma visto che sei alla ricerca di qualcosa che faccia al tuo scopo magari puoi farci sapere tu se trovi qualcosa che ha funzionato. Un saluto!

EDIT:
    Dai un'occhiata a questa guida
    Ultima modifica di Tonyevol; September 15th, 2010 alle 16:56
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

provata ma ho dei problemi con un prog che essendo una nuova versione Ŕ diverso e mancano alcuni pulsanti

LocalitÓ

Immagino il problema sia con Voblanker, che in effetti ho visto aggiornato ed e' un po' differente rispetto alla guida, cmq non credo sia cambiato cosi' tanto da impedire di andare avanti con il progetto, appeno ho un po' di tempo libero, magari anche stasera, provo anch'io cosi' ti faccio sapere se riesco
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

No il problema Ŕ con PGCEdit 0.57 che ormai dalla 5 Ŕ alla versione 9..

Non riesco a fare questo passaggio

Codice:
    Avviate PGCEdit e selezionate la catella di lavoro. Quindi andate nel men¨ "Info" e cliccate su "Find Unused GPRMs"

LocalitÓ

Ok mi segno il problema e provo a trovare una soluzione

Ho cercato sul sito e sul forum se fossero disponibile le vecchie versioni ma niente.. solo discussioni in merito ma niente download.
    Ho scritto all'indirizzo "contattaci" ma la mail mi Ŕ tornata indietro..

LocalitÓ

Su su non abbatterti. Una soluzione si trova non disperare

EDIT: ciao Mark, non mi sono dimenticato di te Devo dire che al momento non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per TgcEdit...ne' tanto meno sono riuscito a trovare una soluzione a costo zero...in rete ci sono solo Dvd Architect della sony che ti permette di inserire una protezione al dvd (facilmente aggirabile) ma e' a pagamento, oppure una software house chiamata Protect Disc che eventuale ti stampa anche i dvd con la protezione gia' su. Ovviamente sempre a pagamento. Lo stesso autore della guida aveva creato un software per la protezione dei dvd ma non e' piu' disponibile per il download...quindi ritorniamo nuovamente a questa pagina e ai tool di protezione presenti, ovviamente a pagamento. Stavo pensando una cosa pero', se tu aggiungessi un watermark (come una filigrana per le immagini digitali) sul video, in modo che chi vuole puo' essere libero di duplicarlo, ma il watermark indicherebbe chiaramente che non e' un suo lavoro ma una copia
    Ultima modifica di Tonyevol; September 20th, 2010 alle 15:57

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •