1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: MacBook, sì ma quale?

Predefinito MacBook, sì ma quale?

ciao a tutti

questa volta avrei bisogno di un aiuto nella scelta di un portatile Apple.
    Premetto che non sono mai stato un fan della mela, ma l'esigenza di avere un portatile per l'università unita alla curiosità di provare questo os mi direziona verso questa scelta.

le mie esigenze sono:
    poter fare agevolmente video e photo editing tramite photoshop e afterefects
    avere una batteria decente, che mi permetta almeno quattro ore di autonomia *effettiva* con wifi, internet e qualche applicazione
    schermo abbastanza ampio (dai 13 pollici in sù)

per voi quale è la scelta migliore?
    il budget per ora non è ben definito, ma vorrei spendere il meno possibile che mi permetta di fare quelle cose scritte sopra

Predefinito Re: MacBook, sì ma quale?

Se vuoi spendere il meno possibile punta direttamente sul modello bianco, ha hardware sufficientemente potente da farti fare agevolemente tutto quello che hai bisogno di fare.

Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Genin L'avatar di LEWIS

afghanistan, si ma con esercito o aviazione???

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo

Citazione Originariamente Scritto da LEWIS Visualizza Messaggio
    afghanistan, si ma con esercito o aviazione???
    sono solo io che non capisco il nesso???

comunque ciscu, cerchiamo di fare un po' di ordine...

Per ora, sul sito della apple, c'è solo un Mac Book ed è quello bianco in plastica per intenderci. Come dice Marco per le tue esigenze va già più che bene. Anche se, avendo un budget leggermente superiore, valuterei la possibilità di prendere un Pro (quello in alluminio).

p.s. se non hai fretta tieni d'occhio lo store on-line della apple, ed in particolare la sezione "ricondizionati" si fanno dei buoni affari, anche se attualmente non c'è nulla che fa al caso tuo (a meno che tu non sia attratto dal sempre bello MacBook Air).

p.s. tieni conto che, in ogni caso, con lo stesso budget, ti compri un notebook con hardware molto più aggiornato...
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

Chunin A L'avatar di Heki

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    p.s. tieni conto che, in ogni caso, con lo stesso budget, ti compri un notebook con hardware molto più aggiornato...
    Shhhh, non dirlo agli utenti Mac, sennò scoprono il trucco
    Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
    Sometimes things just happen... several times you have to make them happen

http://erepublik.com/images/badges/e...adge-80x15.gif

Genin L'avatar di LEWIS

Citazione Originariamente Scritto da Heki Visualizza Messaggio
    Shhhh, non dirlo agli utenti Mac, sennò scoprono il trucco
    esattamente!

il nesso è semplice: vai in afghanistan per fare la guerra, se probabilente muori(capita quando vai armato a casa altrui) che differenza fa se ci vai con esercito o con l'aviazione?

sono solo io che non capisco il nesso???
    tranquillo, neanch'io l'avevo capito

comunque ciscu, cerchiamo di fare un po' di ordine...

Per ora, sul sito della apple, c'è solo un Mac Book ed è quello bianco in plastica per intenderci. Come dice Marco per le tue esigenze va già più che bene. Anche se, avendo un budget leggermente superiore, valuterei la possibilità di prendere un Pro (quello in alluminio).
    in che senso c'è solo il MacBook in plastica? c'e anche il MacBook Pro e il MacBook air in nmila configurazioni

p.s. se non hai fretta tieni d'occhio lo store on-line della apple, ed in particolare la sezione "ricondizionati" si fanno dei buoni affari, anche se attualmente non c'è nulla che fa al caso tuo (a meno che tu non sia attratto dal sempre bello MacBook Air).
    questa mi sembra un ottima idea! non sapevo dell'esistenza dei ricondizionati, ma potrebbe essere una soluzione)
    lo so (non sono ancora utente apple), ed è per questo che sono ancora indeciso se procedere all'acquisto oppure no..........
    voi che cosa mi consigliereste in alternativa? (priorità assoluta alla batteria)

parti dall'idea che è difficile riuscire a far combaciare "ottime" prestazioni e "durata" della batteria...

ci son sempre le docking station che possono aiutarti...a patto che restino abbastanza portatili per le tue esigenze

Citazione Originariamente Scritto da cretex Visualizza Messaggio
    parti dall'idea che è difficile riuscire a far combaciare "ottime" prestazioni e "durata" della batteria...

ci son sempre le docking station che possono aiutarti...a patto che restino abbastanza portatili per le tue esigenze
    bhè, la docking station potrebbe essere una buona soluzione: lascio la docking station a casa, dove ho più bisogno di prestazioni, e quando vado via tiro su soltanto il portatile, in modo da avere una buona durata della batteria.
    però non sene trovano molti di modelli così

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo

MacBook e MacBook Pro sono due cose totalmente diverse per me, per questo se tu dici MacBook io penso solo ai MacBook e non ai Pro...

Comunque, a me gli Apple piacciono molto, ho avuto un iBook G3 e mi ci sono trovato molto bene, però ora come ora, spendere 1000 euro per un portatile con core 2 duo mi sembra una cavolata...

Per una valida alternativa devi cercare un portatile con batteria a 6 - 8 celle e con scheda grafica discreta, Asus un anno fa è stata la prima ad offrire una soluzione di questo tipo, ora anche gli altri marchi hanno qualcosa...

Per la Docking Station, o state parlando di qualcosa di diverso dalla mia EasyPort IV oppure non capisco a cosa ti possa essere utile per aumentare le prestazioni e allungare la durata della batteria... Io la uso per poter utilizzare: schermo da 19", tastiera completa, mouse, hd esterno, masterizzatore carica batteria e LAN collegando un solo connettore, ma non mi allunga la durata della batteria ne mi migliora le prestazioni...
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •