1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Aggiornamenti lettore divx

Genin

Predefinito Aggiornamenti lettore divx

Ciao a tutti Un'anima pia mi aiuterebbe?
    Da 3 giorni i miei film in divx, nel lettore ,risultano senza audio o corrotti. Al pc sono perfetti, sia prima, che dopo la masterizzazione.
    Mi armo di pazienza e sfoggio la mia arte tecnologica
    Scarico mille codec, elimino Nero7 e installo l'8..trovo un codec mancante e lo scarico e tutta felice masterizzo per la 6^ volta i miei film. Metto il dvd nel lettore.......... risultato: senza audio!
    PS..strano però...dovrebbe farlo con TUTTI i cd, invece ieri ho visto un film masterizzato l'anno scorso e si vedeva e sentiva benissimo!

Mi hanno detto che potrebbe essere il mio lettore la causa, e non il pc!
    Dovrebbe essere aggiornato! Non lo sapevo! Mi attivo, cerco la marca "MyPlayer 6003". Manca il sito..e se c'è è in giapponese!
    Ora mi chiedo...c'è un modo per ottenere questi diabolici aggiornamenti? E se c'è..come faccio a passarli nel lettore?
    Anima pia Help me!!!!
    Ultima modifica di Fulvia; January 24th, 2011 alle 11:54

Chunin A L'avatar di Heki

Predefinito Re: Aggiornamenti lettore divx

Dipende anche da come masterizzi.
    Ci sono alcuni lettori che leggono esclusivamente il formato DVD, io per masterizzare in DVD utilizzo DVD Flick.
    Converte tutti i filmati e il loro audio in formato DVD e lo masterizza.

E' un programma OpenSource, quindi può essere installato senza la richiesta di nessun tipo di licenza
    Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
    Sometimes things just happen... several times you have to make them happen

http://erepublik.com/images/badges/e...adge-80x15.gif

Genin

Heki..ma io masterizzo nella stessa maniera da due anni!! E' andato sempre tutto liscio..non ho mai avuto problemi...e ora mi sa che dovrò buttare il lettore, se non trovo i firmware compatibili...sighhhhhhhh

Mica sapete dirmi quale modello comprare, che abbia gli aggiornamenti?
    ( qualcosa di moooooolto economico, però!)
    Ultima modifica di Fulvia; January 24th, 2011 alle 12:39

per quello che costano oggi i lettori divx non starei a rompermi tanto le scatole per trovare ipotetici firmware.
    ti consiglio i lettori samsung, un buon compromesso tra qualità e prezzo.
    ciao

Genin

vuol dire che farò la collezione dei lettori perfettamente funzionanti ma senza aggiornamenti!!!...come si chiameranno? Lettori monouso?
    Samsung....ok...vado a vedere che trovo su ebay.
    Grazie!

anche qua, facciamo un po' di chiarezza, più che altro per far capire cosa sta succedendo

filmetto in divx ... si ma ... divx vuol dir tutto vuol dir nulla, anche perchè occorre precisare che il "divx" è unicamente riferito al flusso video e non audio... bene, siamo al punto di partenza, ossia ne sappiamo come prima
    Esistono due "macro-famiglie" di file, i file ".avi" e i file ".mkv" (semplificando al massimo eh....). Noi ci occuperemo solo dei primi.
    Esempio:

Pinco pallino e la vendetta vendicativa.avi

questo è il nostro film. Dobbiamo sapere che l'estensione (si perchè si chiama "estensione") ".avi" è solo il contenitore del film, come un cassetto che racchiude il flusso video e il flusso audio. Poi vengono i codec con i quali il nostro video è stato compresso, ed anche qua si dividono in codec video e codec audio. I primi si occupano, ovviamente, del flusso video e possiamo elencarne qualcuno (DivX, Xvid, ecc..) ed i secondi si occupano del flusso audio (AAC, MP3, ecc...).... quindi, a parità di estensione (ossia ".avi") noi possiamo avere due film, il primo che si vede e si sente senza problemi mentre il secondo che presenta dei problemi... l'unica è riconvertirlo in un formato compatibile.

Acquistare un altro lettore può essere utile in questo particolare caso, ma non ti assicura piena compatibilità con tutti i formati di video in circolazione ....
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Se il tuo interesse principale e' unicamente quello di visualizzare divx con il lettore potresti anche indirizzarti ad un prodotto di questo tipo, si tratta di mediaplayer senza hard disk, quindi non sono tassabili secondo la legge bondi, ma non hanno un lettore dvd per leggere e visualizzare in tv film su dvd. A questo punto ti starai sicuramente chiedendo: "si ma io come faccio a vedere i divx? " La risposta e' semplice: puoi collegare a questi media player una chiavetta usb o un hard disk esterno con su tutti i divx che vuoi e senza stare a preoccuparti dei codec, in quanto gestisce tutto il mediaplayer. Come costo sono anche molto economici visto che siamo sotto i cento euro (si lo so...oggi ti tirano dietro la schiena lettori dvd con possibilita' di vedere divx anche a trenta euro...lasciano pero' il tempo che trovano). Io ti ho postato i prodotti di Western Digital, ma ci sono anche altri produttori come Seagate e Verbatim fra i piu' conosciuti che hanno prodotti in questo settore. Buona scelta in caso ti interessi
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin

Caro Tony e caro Marco..ho una collezione invidiabile di film, che scarico e conservo. Abitualmente sono tutti .avi
    Ora mi trovo al punto di non capire più se il problema sia il computer, il masterizzatore..dei codec mancanti...i firmware del lettore che non ho..
    So solo che ho masterizzato gli stessi film ben 6 volte!!!!
    Il pc e il masterizzatore sono nuovi di zecca! Ho scaricato K-Lite, i codec mancanti..
    ho mollato Nero 7 per installare Nero 8...ma c'aggia fa' cchiù?
    Alzo bandiera bianca
    Ultima modifica di Mino; January 24th, 2011 alle 17:28

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao Fulvia, il problema non sta nel computer, che non fa altro che prendere un film con estensione avi e metterlo su un cd o dvd. Il problema sta nel lettore in quanto come spiegava Marco, il formato avi altro non è se non un semplice contenitore. Al suo interno poi si trovano una traccia video, una o più tracce audio ed eventualmente le informazioni per le tracce dei sottotitoli. Il lettore divx non fa altro che leggere quello che c'è all'interno di questo contenitore e riprodurlo. Qualora non avvenga ciò i problemi possono essere più d'uno: 1. Il lettore divx non supporta il codec con cui è stato encodato il film (operazione che non sei tu a fare, ma colui che "produce" questo divx e poi lo condivide in rete con altri), per risolvere questo problema bisogna ricorrere al sito del produttore per controllare se ci siano firmware aggiornati per il tuo lettore, rilasciati per migliorare il prodotto o estenderne la funzionalità a più formati. Purtroppo però molte case, specie quelle quasi semi-sconosciute, trascurano del tutto questo aspetto e rilasciano firmware con tempi biblici. 2. Un altro problema potrebbe essere che il divx non sia stato encodato bene ed il lettore ha difficoltà a riprodurlo correttamente (leggari pure: vedo il video ma non sento l'audio) 3. Magari il lettore divx inizia ad avere problemi con l'unità ottica ed il processore non riesce a leggere correttamente cosa c'è sul disco.. E potrei andare avanti a lungo se vuoi c'era un programma gratuito chiamato gspot per controllare i codec di un filmato in divx, così da avere una base da cui partire per capire se il problema sta nel film o nel lettore divx. Il mio "consiglio" resta comunque valido, un media player e passano tutti i problemi
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin

Carissimo Tony, sei stato molto chiaro e ti ringrazio veramente di cuore. In questo sito trovo veramente personcine altruiste e disponibili. Arrivo anche io alla conclusione che sia giunto il momento di cambiare lettore
    Peccato però! I vecchi film, scaricati l'anno scorso si vedono benissimo e l'audio è perfetto.
    Ho installato, come tu dicevi giustamente, gspot, e in effetti ha trovato in un film un codec mancante: ac3filter acm .
    Detto fatto, l'ho scaricato da internet e gspot finalmente mi ha dato l'ok.
    Subito ho masterizzato. Il primo aveva tutto, anche l'audio. Gli altri tre che non avevo verificato erano corrotti! In pratica risulta che mi manca ancora il codec dx50 ,che ho difficoltà a scaricare.
    Non mi resta che comprare un nuovo lettore.
    La casa madre ha chiuso battenti e per quello che ho capito, il mio player non è predisposto per i firmware! Pazienza! Devo solo cercare un modello che non costi tanto...sarebbe il terzo in 4 anni!!! Poi dicono che questo è un Paese di consumisti!
    Io mi sarei tenuta il mio bel MyPlayer per altri 5 anni!!!!
    sul ponte sventola bandiera biaaancaaaaaaa!(canto)
    Ultima modifica di Fulvia; January 24th, 2011 alle 22:08

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •