2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Aggiornamenti lettore divx

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Aggiornamenti lettore divx

Di niente, figurati Il codec dx50 è divx versione 5, ormai abbondantemente superato. Teoricamente con l'ultimo codec disponibile dovresti poter vedere i filmati encodati con questa versione del codec divx senza problemi. Se così non fosse cerca su google: "download dx50", lo trovi fra i primi risultati. Per il player purtroppo dispiace ma non mi meraviglia che il suo sviluppo sia morto sul nascere. In bocca al lupo per il prossimo lettore. Se dovessi avere bisogno al riguardo aprì pure un tread in merito. Ciao!
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin

Ragà, comunque avevate ragione voi!!!
    Il problema era tutto nei codec!
    Pare che io abbia risolto!
    Ho scaricato il programma DivxInstaller...nel caso potesse mai servire a qualcuno, pubblico il link dal quale ho fatto il download
    http://www.divx.com/en/software/divx-plus
    qui ho trovato tutti i codec che non avevo,
    poi ho controllato tutti i film che risultavano senza audio nel lettore, ad uno ad uno, con GSpot ( che si è rivelato eccezionale!!! Mi associo dunque a Tony) e finalmente ora ho l'Ok e posso masterizzare!
    Se così fosse, potrei evitare di comprare il terzo lettore in 4 anni
    Tzè
    7° tentativo... (sto odiando il film"il club degli imperatori")
    G R A Z I E A T U T T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo sapevamo già che avevamo ragione, comunque grazie lo stesso per il (meritato) complimento

si scherza ovviamente

Felice che tu abbia risolto per il meglio
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    lo sapevamo già che avevamo ragione, comunque grazie lo stesso per il (meritato) complimento
    La conoscenza e' insita nei nostri spiriti
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin

wowwwwwwwwwwwww!!!!!!
    CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si vedono e si sentono una favola!!!!!! occorrono solo i pop corn!!!

PS altro che lettore nuovo!!!! Mi tengo questo per altri 3 anni!!!

Per chiunque avesse il mio stesso problema e mi leggesse, consiglio di scaricare due programmi:
    1) DvxInstaller (magari dal link che ho pubblicato precedentemente e ottenere così tutti i codec che servono per guardare i divx)
    2) GSpot (programmino eccezionale! Basta cliccare su "File"-->"Open" e scegliere il film che si ha nel pc. Immediatamente sulla destra una striscia colorata vi avvertirà se tutti i codec sono installati..in tal caso buona masterizzazione e preparate anche voi i pop corn
    Complimenti a questo sito straordinario!!!!!!!!!ciao e ancora grazie!

ooootttiiiimooooooooooooooo !!!!!
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Genin

è morto! Sono trascorsi 7 mesi dall'ultimo mio commento e oggi, 28 agosto 2011 il mio lettore divx è spirato.Se n'è andato lasciandomi mille messaggi sullo schermo"disco difettoso".
    Ho cambiato vari cd, sempre lo stesso messaggio. Ho provato a sfoggiare la mia tecnicaho aperto il coperchio e munita di cotton fiock ho pulito la lente! Tolta la polvere( che non c'era)...riavvitato..non si apriva più il carrellino Alla fine metto il divx...."disco difettoso":pugni2: L'ho mandato al diavolo!
    La mia domanda ora è questa: che compro? SI ACCETTANO CONSIGLI PER LETTORE DA TAVOLO DIVX CON AGGIORNAMENTI FACILMENTE SCARICABILI. GRADIREI NON FOSSE UNA SòLA...GRAZIE!(HO 50€ DA SPENDERE, NON DI PIù)

Dispiace che sia finita cosi', ma e' la fine che spetta prima a o poi a tutti i lettori da tavolo con unita' ottica. Io negli ultimi dieci anni ne ho cambiati ben tre. Forse e' anche per questo che negli ultimi due anni e' diminuita la domanda e l'offerta per lettori da tavolo predisposti per i filmati in dvix/xvid, licenza ormai "integrata", a volte pagando le royalties a volte invece semplicemente nascondendo questa funzione invece presente, in quasi tutti i lettori dvd attualmente in commercio. Ovviamente i migliori restano quelli con chipset sigma. Io invece son passato ad un media player con hard disk interno, molto piu' comodo da gestire, niente piu' dischi ottici in giro per casa e tutto quello che ti serve gia' al suo interno. Se vai un giro in qualsiasi centro commerciale puoi trovare dei Western Digital TV Live che puoi trovare anche a meno di 99 euro, non hanno disco ottico e' vero, ma puoi collegarci una chiavetta usb o un hard disk esterno e hai tutta la compatibilita' che ti serve per i piu' diffusi formati audio/video mutuati dalla mondo PC. Altrimenti come detto per 50 euro trovi dvd con la compatibilita' divx (accertata o meno)
    Un Saluto!

Genin

Ma grazie, Tony!..allora non sono solo io che devo buttare i lettori ogni due anni! Che peccato però...poi dicono che siamo consumisti!
    Chipset sigma....ok, prendo nota. Anche tu parli di xvid...ho letto di un tizio su internet che diceva che il suo lettore era predisposto per il divx, ma non per l'xvid e di conseguenza i suoi film funzionavano a singhiozzo. E' proprio quello che non voglio. Dunque riepilogando...dato che posso spendere solo 50€ , devo far caso che abbia il chipset sigma, che sia anche xvid.
    Ok...lo terrò presente
    Avevo pensato a questo... un Toshiba
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    o anche ad un portatile da usare anche in viaggio...Potrei collegarlo alla mia 42 pollici, però ho paura che sia troppo delicato.Non so...Un caro saluto. Ciao!!! E grazie per avermi risposto

Credo che per l'utilizzo che ne devi fare andra' benissimo. E' un modello base comunque, quindi non aspettarti molto di piu' di quello che promette: leggere dvd e dvix e ascoltare brani musicali in mp3. Ciao!

2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •