14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 135 di 135

Discussione: .... Non so Cosa Scegliere ....

Predefinito Re: .... Non so Cosa Scegliere ....

il case della " mela " è una vera chicca.
    Mi aggrego alla ciurma per i complimenti, sono curioso di vedere finita la " mela moddata "
    " Better to burn out than to fade away soon "

Grazie dei complimenti sono bene accettati, mi piace pure a me quando un lavoro e ben fatto e mi diverto a farlo.

Un ulteriore modifica apportata al box che contiene l'alimentatore, e stata quella di allargare una scanalatura già presente ma non abbastanza larga da permettere il passaggio di tutti i conduttori di alimentazione. Anche per questo taglio ho utilizzato il seghetto alternativo non avendo più il fido dremmel che funzioni in modo perfetto, ha un problema di accensione-avviamento.
    Ma comunque il risultato e venuto bene.

Ho dovuto creare questo passaggio cavi facilitato perchè provando ad installare il malloppo del alimentatore all'interno del case, non era possibile metterlo nella sua posizione originale. La causa di questo problema derivava dalla scarsità di spazio tra il foro originale e la paratia posteriore per permettermi di piegare il cavo di alimentazione della scheda madre che e più spesso in fase di installazione.

Adesso per completare del tutto la parte che riguarda l'alimentatore manca solamente di tagliare in modo ancora più perfetto la lastra superiore di rifinitura senza rovinarla e riportarla allo splendente naturale.
    Scotch di carta, pennarello indelebile, stecche, squadre geometriche e calibro sono tutto l'occorrente per realizzare in modo quasi perfetto il perimetro di taglio per il seghetto.

Sovrapponendo l'alimentatore il perimetro e identico.

Qui bisogna stare attendi,

Un altra foto di contro verifica.

Il taglio e stato molto difficile in quanto ho dovuto tener condo della finezza della lastra, finché la lastra era tutta un pezzo la rigidità era buona e non si piegava, mentre tagliavo bastava una distrazione per ritrovarsi con il pezzo inutile.

Una volta rifinito il taglio con leggere passate di lima dove serviva per passare l'ali tutto attorno, ecco come si presenta finita la copertura.

Ripasso un secondo all'interno, mi sono dimenticato di mostrarvi "per gli amanti dello sleeving, " la sistemazione - modifica della presa di alimentazione da mantenere originale ma nello stesso tempo utilizzabile con la prese normali vde.

Materiali occorrenti:
    Presa vde femmina,
    Saldatore,
    Stagno,
    Massa comprensiva di occhiello per vite. La potete trovate all'interno di un qualsiasi alimentatore rotto,
    Guaina sleeving che preferite,
    Guaina termica.

Tagliate la guaina sleeving della lunghezza dei cavi di alimentazione meno 3 cm , bloccatela dalla due estremità con la guaina termo restringente, collegate Fase, Neutro, Terra ai rispettivi poli della presa VDE e per finire aggiungete l'asola di massa a quella pre-esistente attaccata alla carcassa dell'alimentare. Otterrete un risultato come questo.

Procuratevi un cavo di alimentazione da 15 Ampere con conduttori 3*1,5 mm apposito per questa presa 10 euro...

Procuratevi un tester per alimentatore e provate il tutto.

Ciao

Apprendista

Ciao a tutti,
    questo case e' il preferito di tutti!
    Ci sono vari modi di moddarlo e vi condivido questo video carino di come si puo' fare.
    youtube.com/watch?v=yQwnc_3qwGo
    Spero vi sia d'aiuto.
    … e improvvisamente scopri che i compagni di tuo figlio sono animalisti

14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •