1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Modem Alice fa i capricci all'accensione

Genin

Predefinito Modem Alice fa i capricci all'accensione

Salve! Torno qui su questo forum col sorriso, perchè ho sempre trovato un'ottima accoglienza

Stavolta il problema è il modem.Ho comprato da poco un router Alice gate 2plus, ( non wifi) nuovo, ancora sigillato, ma da tre giorni fa fatica ad accendersi. Restano spente tutte le lucine, poi muovo un po' i fili, li inserisco di nuovo, sposto un po' il router e si riavvia il power. E poi penso..sarà un problema di alimentatore! Un falso contatto! Sì, ma accendere il pc mi sta mettendo ansia!
    E se ho ragione..se è andato l'alimentatore..sono costretta a comprarne uno nuovo originale di Alice o posso acquistarne uno qualsiasi da 15V ? Mica sapete dirmi che tipo di alimentatore ci vuole e se posso comprarlo in un negozio qualsiasi di elettronica o di telefoni?
    Grazie di cuore a chi mi risponderà

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Modem Alice fa i capricci all'accensione

Ciao Fulvia, per verificare che il problema sia l'alimentatore del router dovresti controllare con un tester se eroga fuori corrente o meno. Nel caso in cui tu non sia in grado di farlo, puoi recarti con l'alimentatore in un negozio di elettronica o d'informatica e chiedere se possano controllarlo. Se dovesse risultare guasto puoi comprarne un altro anche non "originale" (se vogliamo chiamarlo così), l'importante è che abbia lo stesso voltaggio e che eroghi la stessa quantità di ampere (va bene se è superiore, NON va bene se è inferiore). Se invece l'alimentatore è funzionante ed il problema è il router puoi acquistarne un altro anche da pochi euro e di qualsiasi marca
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Buongiorno....
    come va??
    ma invece di andare al mare a vedere dei baldanzosi bellimbusti prodighi a prendere il sole, te ti metti a litigare con un router???
    Ed io invece di andare al mare a vedere le giovani donzelle spaparanzate ed intente a prendere la prima tintarella a risponderti... mi sto facendo vecchio....

scherzi a parte, ti conviene prima controllare la garanzia, essendo acquistato da poco, e' possibile che te lo cambino....

prima di sostituire l'alimentatore, che va bene anche un generico, ce ne sono diversi che ti permettono di alimentare periferiche con tensioni diverse, tramite un selettore a pochi euro, ti conviene fare una prova, una delle cause e' quella da te citata, ma potrebbe essere anche il cavo o una saldatura fredda nel router...
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

scusa ma, non mi tornano 2 cose ... router (o modem che sia) Alice (immagino Alice ADSL) + comprato sulla stessa frase direi che ci cozzano parecchio ... quelli (i modem e i router) te li tirano dietro (volenti o nolenti) quando si sottoscrive un contratto con la telecom, com'è che tu te lo sei comprato? E poi, detto papale papale, già che dovevi comprare un router, proprio sto "coso" dovevi prendere, con tutti quelli che vendono in giro (e decisamente migliori)?

tornando seri (ma anche no). Modem o router che sia, sarebbe meglio che rimanesse acceso 24h/24, perchè il profilo Alice adsl prevede quello (molto probabilmente è un router).

comunque sia, sti "cosi" funzionano una volta si ed una no, quindi direi di non stupirti troppo se il tuo fa le bizze, lo porterei dove l'hai comprato e lo farei sostituire con uno nuovo
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

Genin

ragà..che bello rileggervi!!!!!!!!!
    sono contenta
    dunque..per prima cosa vi ringrazio per le dritte...ho capito tutto!
    Testare dall'elettricista il mio adattatore per vedere se il guasto c'è davvero e se arriva o no elettricità
    peggiore delle ipotesi comprarne un altro, superiore o uguale di voltaggio, ma non inferiore
    potrebbe essere saltata una saldatura...
    ok...farò come dite
    Marco...mi piaceva tanto il tuo cappello da Alice nel paese delle meraviglie alla John Deep!!!! Uffa! Che ci fai con sto moccio tipo André di Lady Oscar?
    Cmq...giusto per dirla tutta, il modem( o router qualsivoglia) è l'Alice gate 2 plus, quello bianco dell'impresa Semplice della Telecom, senza antennina, per capirci!
    Comprato su ebay e vinto all'asta per soli 25€ compreso il trasporto via pacco celere 3! Considerate, ragà, che costa 79€!!! Era tutto sigillato con pellicola, tra l'altro, mai usato!
    Non so perchè mi sta dando i numeri uffissima..speriamo si rimetta a posto da solo...ma dubito
    ps...spiaggia????????? Ma siamo ancora ad Aprile!!!!! Altro che!!! Buon bagnetto a te, piuttosto se hai il coraggio di metterti già in costume da bagno con questo freschetto!
    Baci a tutti.Farò come sempre, quello che mi avete consigliato!

si ma il fatto è che se telefonavi alla Telecom (se hai la Telecom come gestore) e dicevi che non ti è mai stato consegnato il router, te lo portavano gratis, visto che tu lo stai già pagando nel comodato d'uso della linea

fa i capricci perchè sono modem/router dozzinali e funzionano quando ne hanno voglia

PS: riguardo al mio avatar ... no comment ... se non segui gli anime giapponesi non è colpa mia (comunque stiamo parlando di Kiba, di Wolf's Rain)
    Inviato dal mio Dremel usando Trapantalk

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Exile

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    Salve! Torno qui su questo forum col sorriso, perchè ho sempre trovato un'ottima accoglienza

Stavolta il problema è il modem.Ho comprato da poco un router Alice gate 2plus, ( non wifi) nuovo, ancora sigillato, ma da tre giorni fa fatica ad accendersi. Restano spente tutte le lucine, poi muovo un po' i fili, li inserisco di nuovo, sposto un po' il router e si riavvia il power. E poi penso..sarà un problema di alimentatore! Un falso contatto! Sì, ma accendere il pc mi sta mettendo ansia!
    E se ho ragione..se è andato l'alimentatore..sono costretta a comprarne uno nuovo originale di Alice o posso acquistarne uno qualsiasi da 15V ? Mica sapete dirmi che tipo di alimentatore ci vuole e se posso comprarlo in un negozio qualsiasi di elettronica o di telefoni?
    Grazie di cuore a chi mi risponderà
    forse potrebbe essere anche il pulsante di accensione quello di mia Cugina gira con lo scotch per bloccarlo da anni, cmq basta che telefoni e te ne fai mandare uno nuovo dicendo che il tuo non funge
    http://www.flickr.com/photos/riccardoexile

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Genin

no, il pulsante di accensione è fisso, non lo tocco praticamente mai...cmq grazie!

Per Marco: dopo 6 anni di noleggio di 6 eur...i a bolletta, permetti che poi l'ho comprato su ebay!!! Almeno non pago più il noleggio alla Telecom per qualche tempo...
    pagherò 20 o 30€ per l'alimentatore sighhhhhhh!!!!
    (so che costano parecchio)! Uffissima..manco la garanzia mi ha spedito...
    non è per caso qualcuno che lavora alla telecom che smercia router a destra e a manca, tanto li ha gratis?..Dubbio amletico...(fondato..)

2ps il cappellaio matto era meraviglioso! Altro che!

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Exile

ok valuta se ti conviene cambiare direttamente il tutto con 30 euro di piu ti fai anche il wifi se hai un portatile la cosa può risultare comoda
    http://www.flickr.com/photos/riccardoexile

Riccardo - Exile - Aka RainMan

"Robert Neville, l'ultimo della vecchia razza"

Genin

giusto,Exile! per ora si accende....speriamo!!!ci penserò.grazie

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati