11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 149

Discussione: Yamato

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Yamato

Peccato Ma se non si riesce e' inutile accanirsi eccessivamente
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin L'avatar di EgYpT

Una possibilità potrebbe essere quella fare gli ideogrammi adesivi e la scritta intagliata, però non sarebbe proprio il massimo dell'eleganza...

Genin L'avatar di EgYpT

Oggi è arrivato un simpatico pacco contenente ciò:

Nome: IMG_20130927_163521.jpg
Visite: 95
Dimensione: 47.9 KB

La roba sulla sinistra in realtà non era nel pacco (sono 4 pezzi di plexiglass e un adesivo di vinile) ma visto che la comprai un paio di settimane fa e non l'avevo ancora postata, ecco qua :D

Nel frattempo mi è venuta un'ideuzza... visto che non posso intagliare gli ideogrammi avrei pensato di far stampare un paio di adesivi tondi con gli ideogrammi, e metterli sul "cerchio" interno delle ventole (dove c'è il meccanismo di rotazione per intenderci), al posto di quello con la scritta Enermax ad esempio.
    Mi sembra un'idea carina no?
    "La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla."

Di sicuro e' un tocco di originalita' in piu' nel tuo mod
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin L'avatar di EgYpT

Ehm... mi servirebbe un altro parere, sono un po' indeciso... (strano ).

Con l'arrivo di questo:

Sono riuscito finalmente a capira quanto sia effettivamente grande e dove lo possa posizionare. Inizialmente pensavo infatti di poterlo mettere solo sul davanti, negli slot 5.25'', come un classico pannellino.
    Avendolo fra le mani però ho visto che entrerebbe sia sotto il famoso rettangolo da intagliare e lateralmente, sia di lato.
    Ecco un'immagine per fare chiarezza:

Nome: IMG_20130928_134104.jpg
Visite: 90
Dimensione: 74.5 KB

Opzione 1: è quella iniziale, nel bay da 5.25''. E' la più comoda perché l'intaglio, essendo fatto su un pannellino a parte, non rischia di rovinarmi la verniciatura, però è un po' invasiva a livello estetico.

Opzione 2: sotto alla scritta yamato, ma AL DI FUORI della riga rossa.

Opzione 3: laterale. Non rovina il frontale ma è un po' più complicata da fissare. Quest'opzione si divide in 2 possibilità: metterla a sinistra (come in foto) oppure a destra. Il pc andrà alla destra, quindi metterle a sinistra sarebbe più visibile, ma più pratico; metterle a destra invece le renderebbe completamente invisibili ma un po' meno pratiche (non che sia così difficoltoso raggiungerle eh... tra l'altro il pc starà su un carrellino, quindi se proprio fosse un problema basterebbe girarlo mezzo secondo)

Preferenze? Io probabilmente sono più propenso per le laterali, in modo da non rovinare il frontale. Magari sulla destra, così non si vedono proprio (e non si vede neanche il blu delle usb 3.0 che stona con il bicolore nero/rosso).

PS: non sta in nessun altro posto, né sopra né in fondo, quindi le alternative sono solo queste.
    "La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla."

Io sono per nasconderle alla vista, perciò posizionale pure a lato

Supermoderator L'avatar di Defcon

io sono per l'opzione 1.
    Però proverei a inserire anche gli ideogrammi.......sarebbe proprio figo!!!!
    D E F C O N

Genin L'avatar di EgYpT

A quali ideogrammi ti riferisci?
    Se a quelli intagliati non sono realizzabili, in queste ultime pagine ho fatto tutte le prove che potevo; se a quelli nelle ventole li farò.

Genin L'avatar di EgYpT

Allora...
    Ho cambiato idea per quanto riguarda le linee rosse. All'inizio pensavo di verniciarle sul frontale e proseguirle (sempre verniciate) sul rettangolo intagliato. Ho però deciso di integrarle nel rettangolo, creando una sorta di "cover".
    Ho quindi dovuto nuovamente tagliare un rettangolo con delle micro-asticelle di 2mm.

Nome: IMG_20131003_184109.jpg
Visite: 62
Dimensione: 50.6 KB

Poi ho forato e disegnato l'intaglio (nella foto è ancora grezzo)

Nome: IMG_20131005_151929.jpg
Visite: 60
Dimensione: 28.0 KB

Infine... dopo tanta fatica, una limata, e sudate varie per evitare che le asticelle si spezzassero (ancora non riesco a credere che siano rimaste intatte)...

Nome: IMG_20131007_180458.jpg
Visite: 60
Dimensione: 63.9 KB

Tah dah!

Note:

1) se state pensando "uoddaffac avevi detto che non facevi gli ideogrammi, ci hai ingannato" no, non vi ho ingannati, realmente non riuscivo a farli e realmente ho buttato via una fresina per provarci. Però in queste cose sono un po' testardo, quindi ho voluto provarci ancora. Ho quindi capito cosa aveva distrutto la fresina e riprovato 2 o 3 volte a intagliare ideogrammi di varie misure su un pezzo di scarto. La grandezza che vedete in foto è la più piccola fattibile. La fresa è larga né più né meno quanto i tratti degli ideogrammi.

2) non temete, i pezzetti interni delle A, della O e del 和 ci saranno, li ho tagliati via volutamente.

Direi che è venuto ma favola ottimo

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •