Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mac in un dominio

Predefinito Mac in un dominio

Buongiorno a tutti!
    Premetto che io e il Mac non abbiamo mai avuto molto a che fare...
    Per questo ho bisogno del vostro aiuto!!
    Dove andrÓ installato questo mac (minimac con osx10 credo) viene utilizzato un sistema di login dei vari pc della rete tramite autenticazione di nome utente e password.. praticamente questo:

ora per˛ devo riportarlo sul Mac.. si pu˛ fare?
    Mi Ŕ stato assegnato un indirizzo ip fisso ma se accedo al mac come admin e metto l'indirizzo assegnato non naviga, immagino ci sia un'autenticazione al momento del login.. chi mi aiuta?

grazie!!
    Ultima modifica di Mark88; September 19th, 2011 alle 11:17

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Mac in un dominio

Se non ho frainteso, vorresti accedere ad un'unita' o a cartelle di rete condivise su di un dominio su di un server con installato un OS windows. Per farlo con mac os dovresti aprire il finder e nella barra dei menu, vai sull'opzione per connettersi ad un server. Adesso dai il comando seguente:

smb://192.168.xxx.xxx

Ovvero inserisci l'indirizzo ip che ti e' stato fornito per il server windows, quindi clicchi su sfoglia per vedere le cartelle o i file condivisi.

Ciao Mark
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

non proprio.. io ho bisogno di autenticarmi per poter utilizzare la rete tra cui internet..
    perchŔ senza loggarmi con nome e pass all'avvio del pc non posso navigare.
    Come se l'account andasse "autenticato" prima di dargli accesso alla rete e le relative credenziali..

LocalitÓ

Ok! Apri le preferenze di rete, seleziona l'interfacci di rete che stai utilizzando e clicca su "crea una nuova rete" ed inserisci i dati per il login ed il nome o l'indirizzo del server
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Ok! Apri le preferenze di rete, seleziona l'interfacci di rete che stai utilizzando e clicca su "crea una nuova rete" ed inserisci i dati per il login ed il nome o l'indirizzo del server
    server intendi il server di "autenticazione"?
    e il nome del dominio serve?

LocalitÓ

Si come server intendo quello di autenticazione. Hai risolto la faccenda?

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Si come server intendo quello di autenticazione. Hai risolto la faccenda?
    purtroppo sto ancora aspettando il """"tecnico""""" che mi dia questo benedetto indirizzo..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •