Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Impossibile installare aggiornamenti

Predefinito Impossibile installare aggiornamenti

Ebbene si, ieri ho continuato a giocare con il minimac(PPC) e ho iniziato a installare qualche sw, ma subito ho riscontrato problemi sulla compatibilitÓ della versione sw di osx..
    La versione installata Ŕ la 10.4.9 ma facendo l'aggiornamento direttamente non mi trovava nulla quindi sono andato sul sito ufficiale, ho scaricato l'aggiornamento "combo PPC 10.4.10" ma al momento dell'installazione mi Ŕ uscito l'errore:
    "Impossibile installare aggiornamento MAC OSX......" quando vado a scegliere il disco su cui installare c'Ŕ un punto esclamativo su fondo rosso
    Ho cercato cento soluzioni ma nessuna ha funzionato..

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Impossibile installare aggiornamenti

Oltre alla versione combo hai provato anche quella dedicata ai PowerPC? Inoltre e' disponibile la v. 10.4.11. Hai gia' provato a scaricarla?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Oltre alla versione combo hai provato anche quella dedicata ai PowerPC? Inoltre e' disponibile la v. 10.4.11. Hai gia' provato a scaricarla?
    si ho provato sia quella per ppc che la combo ma stesso risultato..
    ho provato anche con la 11 e idem sia ppc che combo

LocalitÓ

E' veramente strano anche se non impossibile. Altri utenti lamentano di questi problemi ogni qual volta c'e' da fare un aggiornamento a OS X ma di solito con la versione combo si risolvono. Non e' che il pc in questione ha subito qualche personalizzazione all'os?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

qualche personalizzazione non credo considerando che mi sto occupando io di questo mac, che in realtÓ Ŕ stato dato alla mia ragazza all'universitÓ ma il tecnico dell'uni non conosce mac e qundi si rifiuta di lavorarci.. quindi non credo che abbia potuto fare qualche personalizzazione..

LocalitÓ

Ho capito. Pertanto se si tratta di un pc ancora vergine potresti utilizzare time machine per ripristinarlo e riprovare l'upgrade

praticamente sopra non c'Ŕ nulla, Ŕ stato solo installato e stop.
    Time machine cosa fa?

LocalitÓ

Time machine Ŕ una funzione presente in mac os x a partire dalla versione 10.0.5 che ti permette di fare un backup completo dell'os: file, cartelle, applicazioni e sistema operativo, il tutto su hard disk esterno o su un nas. Pu˛ essere utilizzato anche in seguito per il ripristino del pc. Nel tuo caso puoi utilizzarlo per eseguire un backup (se dovesse servirti) in modo da poter poi reinstallare il sistema operativo tramite il cd che ti Ŕ stato fornito insieme al mac

Ottimo ti ringrazio!
    il cd del mac chissÓ che fine avrÓ fatto dato che nessuno sa chi li ha instalalti..
    comunque facendo un po' di prove sono riuscito ad arrivare alla 10.4.11!!
    Ora mi chiedo.. Ŕ possibile passare direttamente all'ultima versione? 10.7 credo..?

LocalitÓ

Direttamente non ti saprei dire. Pero' puoi sempre piallare tutto e reinstallare da zero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •