Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Psu

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Predefinito Consiglio Psu

Scusate sono una new entry e spero di aver postato nella sezione giusta:
    Ho finalmente dopo un secolo deciso di farmi un pc come si deve e non il solito portatile della chicco. Ho optato per questa configurazione:
    Mobo Asrock 970 Extreme 3
    Cpu AMd fx-6100
    Vga Gigabyte 6870oc 1024 Gh
    Hdd seagate barracuda 1 tera
    masterizzatore dvd lg
    Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x2Gh
    Case in win dragon rider

Il pc lo user˛ per gaming al 90% e ogni tanto cubase.
    Mi servirebbe una dritta sull'alimentatore dato che ho avuto pareri molto discordanti che andavano dal "ti basta un buon 650w" fino a"ormai lo standard sono 1000w" quindi son abbastanza confuso in merito.

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Consiglio Psu

La scelta dell'alimentatore e' molto importante, per aiutarti ti posso dare alcuni consigli su come sceglierlo. Prima di tutto la potenza deve essere proporzionale all'hardware che stai utilizzando ma anche a future integrazioni. E' importante la qualita' dei componenti utilizzati e l'efficienza dell'alimentatore con carichi pesanti. A tal proposito i produttori hanno integrato le etichette bronze, silver, gold e platinum, che danno immediatamente un'idea sull'efficienza del loro prodotto. Considera poi quante linee 12v possiede l'alimentatore e quanti ampere eroga singolarmente su ognuna di queste linee. Infine tieni presente il numero di connettori a 6 e/o 8 pin dedicati alla scheda video nel caso volessi in seguito aggiungerne per configurazioni crossfire o sli. Tenendo a mente questi piccoli tips puoi valutare serenamente la scelta dell'ali e se ne hai gia' adocchiato qualcuno, possiamo valutarlo assieme
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Arigrazie Tonyevol per la pazienza. diciamo che la scelta alla fine ricadrebbe su un Enermax Revolution 85+ ERV920EWT 920W ATX SLI Ready oppure Thermaltake - Evo Blue 750W.
    Ovviamente ulteriori consigli son ben accetti calcolando che ormai son lanciatissimo tenter˛ sli e oc e ovviamente per non sfigurare qui dentro un impianto a liquido :D SInceramente lo preferirei con la ventola che si illumina perchŔ mi hanno detto che cambiarla Ŕ un macello.

LocalitÓ

Oggi do' un'occhiata ad entrambi, per il cambio ventola non preoccuparti troppo
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Gentilissimo non si davvero come ringraziarti! Finalmente ho trovato un forum dove non mi sfottono per le ventole coi led!

Anziano Di Corte L'avatar di Picio
    LocalitÓ
    Lanciano

Tra i due che hai scelto c'e' poco da scegliere... Enermax...

Anche se per la tua configurazione basta molto meno...
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta PerchŔ Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

LocalitÓ

Si Pietro, per la sua configurazione basterebbe sicuramente un alimentatore meno potente, pero' come hai gia' detto, l'enermax e' un ottimo prodotto e a testimoniarlo abblamo la certificazione 85+ silver, oltre a ben 4 linee 12v, nel modello che hai scelto, contro l'unica di quella dell'ali thermaltake, che anche se dispone di ben 56A, dovra' suddividerla poi fra tutti i componenti. L'unica domanda resta sulla ventola dell'ali enermax, in particolar modo sul connettore utilizzato, se direttamente saldato sul pcb o meno. Nel primo caso per sostituirla con una con led colorati dovresti dissaldarla e saldare in seguito quella nuova

EDIT: Poi ovvio che la differenza la fa anche il prezzo che andresti a pagarli
    Ultima modifica di Tonyevol; February 14th, 2012 alle 18:24

Anziano Di Corte L'avatar di Picio
    LocalitÓ
    Lanciano

Saldare... per una ventola puo' bastare anche un po di colla a caldo, e' chiaro che ci vuole qualche accorgimento in piu'...

e poi la sostituzione della ventola comunque comporta la decadenza della garanzia, quindi prima di azzardare e' un qualcosa da sapere...

Poi ci sono ottime alternative con ventola illuminata.... come..... fammi pensare...

Il Tagan Piperock
    gli OCZ pc gamexstream
    i Corsair gs
    gli AXP 850W Power Real

Pero' li fanno tutti in tonalita' blu, quindi se cerchi altro attualmente l'unica cosa che puoi fare e' cercare la ventola del colore che piu' ti piace e sostituirla...
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta PerchŔ Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Grazie mille a tutti. Blu comunque andrebbe benissimo dato che tutta l'illuminazione interna sarebbe blu e pensavo al verde con sleeving uv(con calma tra qualche tempo). Il tagan mi ispira parecchio Ŕ un p˛ fuori budget ma quasi quasi penso che prender˛ quello ancora grazie mille! P.S. non Ŕ che potreste consigliarmi anche uno shop on line dovre trovarlo? scusate ma ho visto che negli shop italiani alimentatori con ventola a led si trovan male(o almeno io non ne ho trovati molti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •