1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Help primo avvio schermo nero.

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Predefinito Help primo avvio schermo nero.

Sto assemblato un pc da facebook e youtube(non per me naturalmente )
    Ho collegato tutto parte tutto la mobo fa un solo bip giran le ventole vanno tutti i led del case e anche il fan controller integrato nel case. Unico problemino e che lo schermo mi da no signal poi vai in stand-by. Ho cambiato schermo cambiato cavo vga fatto partire prima con un banco di ram poi con l'altro messo la mia scheda video ma nulla ho anche resettato il cmos e tolto la batteria della mobo. Ho letto che dovrei aggiornare il bios ma se non vedo come faccio? posto la configurazione:
    Mobo asrock a75m-hvs
    Procio amd a4-330
    ram corsair value 1333Mhz 2x2giga
    psu lc power metatron series 400w
    hdd caviar green 1 tera
    masterizzatore dvd lg
    case nzxt phantom

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Help primo avvio schermo nero.

Ho dato un'occhiata al manuale e sembrerebbe che l'A4-3300 sia supportato...quindi a meno di un difetto della cpu o della mobo stessa non dovresti avere questo problema. Hai gia' provato a scollegare tutto e a dare alimentazione soltanto alla motherboard? Quando parte con tutto scollegato emette qualche avviso acustico?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

ho tolto le ram e la mobo a iniziato a fare bip stile allarme quindi ho spento e ho ricollegato le ram. dici di togliere anche le ventole?

Supermoderator L'avatar di Defcon
    LocalitÓ
    Milano

Alimenta solo la mobo e vedi se ti segnala ancora qualcosa
    D E F C O N

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Se alimento solo la mobo non succede nulla e manco mi fa il bip- con tutto attaccato parte tutto fa il bip funzionano le prese mi riconosce tastiera e mouse pennetta usb se attacco il cavo ethernet si illuminano i due led il lettore cd va ma non vedo un cazzo sullo schermo mi sa che la rimando a ekey e me ne faccio rimandare una funzionante.

LocalitÓ

Sicuramente c'e' qualche problema fra mobo e processore....se riesci, per la mobo cambia marca, ultimamente asrock sta avendo problemi con le nuove piattaforme hardware
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

eh non posso perchŔ non ho altre mobo compatibili col socket fm1 quindi mi tocca andare di rma e via mi sa.

LocalitÓ

Bella rogna...hai gia' provato a contattare direttamente asrock per sapere se hanno gia' avuto problemi con la tua configurazione motherboard + cpu? Sul manuale scaricato dal loro sito manca la sezione riguardo alle problematiche e non eccelle nemmeno in ricchezza di dettagli

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Il manuale detto alla toscana fa di molto caa! Pensavo come ultimo tentativo per evitare la rottura di palle dell'rma(per fortuna sono in piena garanzia visto che mi Ŕ arrivata da 3 giorni) di provare a usare l'uscita hdmi al posto della vga ma dovrei prendere il cavo apposta e di buttare soldi non ne ho voglia. Dite che vale la pena tentare oppure mollo il colpo e vado di rma?

Genin
    LocalitÓ
    Acquasparta(terni)

Dopo 3 giorni di turpiloqui e oscenitÓ penso di aver capito il pronblema. La mobo e ' venduta col bios 1.20 il procio e' supportato dal bios 1.40 penso che sia per questo motivo che non ho output video. Forse se rimedio una VGA vecchia di 2 o 3 annetti e la metto su dovrei risolvere evitando la Rma no?
    Ultima modifica di Rein_kaos; February 17th, 2012 alle 05:09

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •