1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Opera browsers

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Opera browsers

Questa mattina il team di Opera ASA Software ha reso disponibile la nuova release del browser web Opera, arrivato alla versione 11.62 e che e' possibile scaricare da qui. Come sempre la nuova versione e' un aggiornamento di sicurezza e stabilita' rispetto alla precedente, in attesa della tanto attesa versione 12

Qui di seguito i changelog di ogni OS:

- Windows
    - Mac OS
    - Unix
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

LocalitÓ

Predefinito Re: Opera browsers

E' ora disponibile la prima release candidate di Opera 12, nome in codice wahoo, che porta molti miglioramenti rispetto alle precedenti versioni ed anche alcuni cambiamenti. Il primo e piu' evidente, e' "l'abbandono delle skin" in favore di veri e propri temi (come aveva gia' fatto firefox tempo addietro). Come sempre prima di procedere con l'installazione, il consiglio e' di mantenere separata l'installazione della versione di Opera attualmente in uso ed installare la rc di Opera 12 su di una cartella separata. Consigliato anche fare un backup della propria cartella delle impostazioni del browser, in modo da poter recuperare i siti da speed dial, le password, i segnalibri e tutte le impostazioni che avete modificato nel browser. Adesso vi lascio con i link per il download:

- Windows 32 bit
    - Windows 64 bit
    - Mac OS 32/64 bit
    - Linux/FreeBSD
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

LocalitÓ

Quest ultima settimana e' stata molto impegnativa per il team norvegese che ha rilasciato ben sei RC di Opera 12, aggiungendo ad ogni release dei bug fixes richiesti dagli utenti e da tutta la community che segue e supporta il lavoro degli sviluppatori di questo browser. Grazie a questo continuo lavoro da oggi e' disponibile finalmente Opera 12 per il download. Le novita' sono tante, fra queste vi posso elencare: un avvio piu' veloce da parte del browser quando lo si ripristina con tante tabs aperte, i plugin che girano su di un processo separato rispetto a quello del browser (come gia' visto su chrome), che permette cosi' di non far crashare il browser qualora uno dei plugin installati non dovesse funzionare. Il supporto all'accelerazione hardware e webgl (anche se ancora in fase sperimentale), la nuova funzione "opera:cpu" che vi permettera' di vedere cosa rallenta l'esecuzione di opera sul vostro computer. Un incremento delle performance per il caricamento di scripts, pagine di stile e immagini presenti nel sito web che state visitando, il supporto a quattro nuove lingue: arabo, persiano, ebraico ed urdu, un supporto migliorato riguardante html5 con fra l'altro il "drag & drop", camera access e le animazioni css.
    Un migliore supporto riguardante le estensioni che e' possibile installare nel browser, la disponibilita' della funzione "do not track", che permette una migliore gestione della privacy, non permettendo ai siti web di salvare cookie e rintracciare le preferenze di navigazione dell'utente. Per abilitarla, occorre andare nel menu Impostazioni --> Preferenze --> tab Avanzate --> Sicurezza --> Chiedi ai siti di non tracciarmi. Ed infine abbiamo il rilascio di opera in versione a 64 bit per tutte le piattaforme win, mac e linux.

Infine con Opera 12 viene aggiunto l'utilizzo dei temi, per personalizzare il browser e che possono essere scaricati da qui
    Per aggiornare la vostra versione del browser, vi consiglio sempre, di eseguire un backup prima, delle impostazioni, dei segnalibri e di tutta la cartella Opera presente nella vostra cartella utente, cosi' da evitare perdite di dati o password. Dopo di che potete scaricare la versione di Opera per il vostro pc da qui

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo
    LocalitÓ
    provincia di Varese

passato alla versione 12...
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

LocalitÓ

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    passato alla versione 12...
    Come ti trovi Andrea? Io devo dire che e' veramente piu' veloce rispetto a prima ed anche con la gestione di 40 o 50 tab si comporta molto meglio rispetto a prima. Dispiace per la perdita di opera unite, per chi lo usasse, ma credo fosse una percentuale molto ridotta....

LocalitÓ
    provincia di Varese

Mi trovo bene, come al solito! Penso che Opera sia uno dei browser pi¨ veloci, ma io non ho mai pi¨ di una decina di finestre aperte.
    Opera Unite ovviamente non lo usavo...

Administrator L'avatar di WeisseS
    LocalitÓ
    St Victor Olona

Io opera lo uso sullo smartphone, su pc sto utilizzando aurora e devo dire che per essere sperimentale va decisamente bene.
    Magiaaaaaa o magia, portami via!

LocalitÓ
    provincia di Varese

12.02

LocalitÓ

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    12.02
    Si Andrea, ti ringrazio della segnalazione, anch'io ho aggiornato giusto ieri sera la mia versione su mint. Questa nuova 12.02 e' una "security release" rispetto alla precedente, mentre continua alacremente il lavoro sulla nuova 12.50 che sta vedendo molti aggiornamenti al "motore" del browser. Intanto pero' e' consigliabile aggiornare la propria versione alla 12.02 perche' risolve diversi bug e crash del browser. Per farlo come di consueto e' possibile eseguire il download da qui

LocalitÓ
    provincia di Varese

12.10

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •