1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Netbook Asus 904: si connette ma non naviga

Genin

Question Netbook Asus 904: si connette ma non naviga

ciao a tutti. Mi è arrivato ieri l'amatissimo netbook Asus 904 comprato usato su ebay.Ho scaricato il cd di Alice sulla pen drive e l'ho installato nel netbook. Ho collegato l'ethernet del modem (Alice gate 2 plus, impresa semplice...senza antennina) e si è finalmente connesso.Entro per fare un giro in rete di provo e ..ahimè, scopro che sia Explorer che Firefox non vanno...poichè caricano all'infinito, ma non danno cenni di vita.. Credo a questo punto che sia questione di configurazione. Dov'è che sbaglio? Cosa potrei fare?(S.O. Windows xp)

PS. Altra cosa strana: volevo tanto il Word 2007, ...ho scaricato tutti i files tramite pen drive e ho installato il tutto nei programmi dell'hard disk. Non c'è però il setup...non c'è modo di aprirlo. Uffa...sono i miei 48 anni che mi rincitrulliscono o sono un'impedita?
    Ah...se qualche anima pia mi desse una mano!

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Netbook Asus 904: si connette ma non naviga

Non sono pio ma ti do' una mano lo stesso

1. Tutte le spie sul router alice sono accese e fisse? Specie quella che indica che c'e' la presenza di una linea adsl, se quest ultima continua a lampeggiare vuol dire che c'e' qualche problema con la linea
    2. Dovresti avere windows xp sul netbook, percio', vai su start --> accessori --> prompt di ms dos o prompt dei comandi (non ricordo piu' di preciso quale trovi scritto su xp)
    3. nella finestra nera che ti si apre digita quanto segue: ipconfig /all
    e premi invio
    4. Vedrai che ci sono in ordine: l'indirizzo ip assegnato al pc dal router alice, e piu' giu' la dicitura gateway, con un indirizzo ip. Questo indirizzo e' quello del router (es. 192.168.0.1)
    5. Apri un browser web (indifferente se firefox o internet explorer) e nella barra degli indirizzi digiti l'indirizzo ip del router, che hai trovato prima e clicca su vai oppure premi invio dopo aver scritto l'indirizzo.
    6. Se hai fatto tutto correttamente, nel browser ti visualizza la pagina di configurazione del router alice, cosi' potrai vedere lo stato della linea adsl e se ci sono eventuali problemi
    7. Se non e' nulla di tutto questo mi fai sapere il modello di router alice? Grazie
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin

Tony sei un genio!!! Ora ci provo! (sì le spie sono tutte fisse) Provo a fare come mi hai detto.Ti stai guadagnando le chiavi del Paradiso
    GRAZIEEEEEEE!!!!!

ti ringrazio. Fammi sapere se risolvi
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin

tutto risolto!!!! Ha ripreso a funzionare!!!!!! Grazie!!!!!

Resta solo il problema word 2007.... già hai le chiavi di San Pietro tra le mani!!
    Senza word il pc è mutilato!

Allora, spiegami una cosa: hai copiato su pendrive i file presenti sul cd di office 2007 o hai semplicemente copiato la cartella del programma presente su un altro pc?

Genin

be'in effetti avrei copiato sulla pen drive tutta la cartella Office dai programmi dell'hard disk del computer fisso. Dici che dovevo copiare dal cd?...Magari fosse così semplice!Se dovesse funzionare, ricorda a San Pietro tra 100 anni, che ti deve aprire i cancelli del Paradiso e farti anche un inchino da parte mia!!..Che fo? Copio dal cd? Ci provo! Non ho parole, grazie proprio di cuore!!!!

si, devi copiare tutti i file presenti sul cd sulla pendrive e poi eseguire da lì il file d'installazione. La copia fatta dalla cartella del PC fisso, non funziona perché al suo interno non sono presenti né il file d'installazione né tutte le librerie necessarie al funzionamento di office, che vengono copiate al momento dell'installazione del programma

Genin

C'ero quasi!!! Uffissima! Avevi ragione! Era quello il mio errore, ora capisco perchè molti programmi non prendevano!!! Ora vedo anche il Setup di Office, solo che mi dice" Impossibile continuare l'installazione perchè un file necessario risulta danneggiato o non disponibile" Non avevo il cd originale...mi sa che resterò senza word 2007.
    Comunque sei stato carinissimo! Grazie, grazie, grazie

Mi spiace, se vuoi pero', puoi utilizzare una suite di programmi per ufficio completamente gratuita e funzionale, tanto quanto office, si chiama Libreoffice e la puoi scaricare da qui, mentre questo e' il file d'installazione per la guida integrata nel programma, cliccami

Se vuoi, dagli una chance, vedrai che ti apre tutti i file di office che hai utilizzato fino ad adesso e ti permette anche di crearne di nuovi, salvandoli anche nello stesso formato (se la installi fammi sapere, cosi' ti spiego come impostare il programma per salvare i file nel formato di word)

Ciao

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •