1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Obiettivo Tamron AF 70-300 F4-5.6

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Obiettivo Tamron AF 70-300 F4-5.6

Salve ragazzi, vorrei chiedere la vostra opinione riguardo a questo obiettivo Tamron, credete sia un valido acquisto per un corredo ancora spoglio per una nikon d5100?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Genin L'avatar di Yeah1992
    LocalitÓ
    Dicomano(FI)

Predefinito Re: Obiettivo Tamron AF 70-300 F4-5.6

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei chiedere la vostra opinione riguardo a questo obiettivo Tamron, credete sia un valido acquisto per un corredo ancora spoglio per una nikon d5100?
    Tamron sono decenti per le lenti, non roba da professionisti, ma per livello amatoriale sono ottimi. Il focale mi pare un po troppo chiuso ma quelli son gusti.
    Io ho un 70-210 Nikon F3.6-5.6 a corredo con la D90 e quello mi basta. Comunque se vuoi ti mando in Pm (o lo metto qua, chiedo ai mod) il nome di uno shop della baia che vende ottima roba fotografica usata ma di marca Nikon, superiore (e non di poco) alla Tamron.
    Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si modda. Legge di Lavoisier
    Bńng Bńng, Feuer Frei!
    Anti-Mac fighter

Admin L'avatar di mic
    LocalitÓ
    Nelle campagne della maremma

tende a avere aberrazioni cromatiche, non Ŕ poi tutto questo gran che, a seconda di quanto vuoi spendere, prova il sigma 70-300 apo.
    C\'Ŕ un filo sottile che separa la pazzia dalla genialitÓ.........i modder

LocalitÓ

Citazione Originariamente Scritto da Yeah1992 Visualizza Messaggio
    Tamron sono decenti per le lenti, non roba da professionisti, ma per livello amatoriale sono ottimi. Il focale mi pare un po troppo chiuso ma quelli son gusti.
    Io ho un 70-210 Nikon F3.6-5.6 a corredo con la D90 e quello mi basta. Comunque se vuoi ti mando in Pm (o lo metto qua, chiedo ai mod) il nome di uno shop della baia che vende ottima roba fotografica usata ma di marca Nikon, superiore (e non di poco) alla Tamron.
    Grazie Yeah, non credo che ci siano problemi a postare il link, potrebbe essere utile anche ad altri, al massimo se ci sono problemi te lo edito io
    Per la qualita' so bene che non e' al pari di Nikon, ma visto che sara' per un utilizzo amatoriale credo possa andare bene. Purtroppo la focale e' un po' chiusa si, ma per il prezzo a cui e' proposto non credo di poter chiedere di piu'

Citazione Originariamente Scritto da mic Visualizza Messaggio
    tende a avere aberrazioni cromatiche, non Ŕ poi tutto questo gran che, a seconda di quanto vuoi spendere, prova il sigma 70-300 apo.
    Avevo letto invece proprio il contrario O meglio, sul sito tamron fanno riferimento a questo dettaglio riguardo alle lenti:
    [...] utilizza un avanzato design ottico che prevede un elemento in vetro LD (Low Dispersion) e uno XLD (Extra Low Dispersion) realizzati in materiali speciali che prevengono le aberrazioni cromatiche. Come risultato l'SP AF70-300mm F4-5,6 Di VC USD (Modello A005) riporta massimo contrasto e migliori performance rispetto a tutti gli altri obiettivi della sua classe [...]
    Se mi dici il contrario pero', allora lascio stare, perche' l'ultima cosa che voglio e' proprio quella di avere aberrazioni sulle foto.
    Riguardo sigma avevo adocchiato questo, mentre credo tu ti riferisca a quest altro. Correggimi se sbaglio
    Hai avuto modo di provare questo obiettivo sigma? In tal caso come si comporta?
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Admin L'avatar di mic
    LocalitÓ
    Nelle campagne della maremma

il sigma apo ( il secondo) ha meno aberrazioni cromatiche rispetto al tamron, ho provato sia il tamron sia il sigma liscio ( che su per gi¨ sono uguali ) e visto foto fatte da una nikon con il sigma apo dove c'erano meno abberrazioni, certo non ti apettare grandissime cose, sono comunque obbiettivi low cost.
    Ultima modifica di mic; April 16th, 2012 alle 00:07
    C\'Ŕ un filo sottile che separa la pazzia dalla genialitÓ.........i modder

LocalitÓ
    Dicomano(FI)

Il link del negozio Ŕquesto
    Si chiama Blackdove Cameras. Vende quasi esclusivamente roba usata ma in ottimo stato.
    Io ci ho comprato un flash nikon SB28... usato, sembrava nuovo!
    Bńng Bńng, Feuer Frei!
    Anti-Mac fighter

LocalitÓ

Grazie Michele ho capito. Ci faro' un pensierino anche al sigma allora
    Grazie anche a te Yeah (scusami posso chiederti il nome che non lo ricordo? ), il negozio che hai postato ha veramente dei prezzi ottimi per l'usato e a vedere le descrizioni gli oggetti sembrano proprio nuovi, vedo se riesco a trovare qualcosa che mi possa andar bene....anche perche' mi servirebbe per il prossimo tredici maggio....

LocalitÓ
    Dicomano(FI)

si, la roba, quando ha qualche crepa minore e non funzionale Ŕ corredata di fotografie e indicazione dell'entitÓ del danno. Poi ha feedback al 100% con 14mila vendite... roba non da poco!

Comunque il mio nome Ŕ Marco!
    Bńng Bńng, Feuer Frei!
    Anti-Mac fighter

LocalitÓ

Citazione Originariamente Scritto da Yeah1992 Visualizza Messaggio
    si, la roba, quando ha qualche crepa minore e non funzionale Ŕ corredata di fotografie e indicazione dell'entitÓ del danno. Poi ha feedback al 100% con 14mila vendite... roba non da poco!

Comunque il mio nome Ŕ Marco!
    Grazie mille Marco! Comunque mi hai messo in crisi adesso....mannaggia tua!
    C'e' veramente una miriade di obiettivi validi qui dentro....adesso la scelta si complica e non di poco....passero' un'altra notte a leggere recensioni e schede tecniche

LocalitÓ
    Dicomano(FI)

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Grazie mille Marco! Comunque mi hai messo in crisi adesso....mannaggia tua!
    C'e' veramente una miriade di obiettivi validi qui dentro....adesso la scelta si complica e non di poco....passero' un'altra notte a leggere recensioni e schede tecniche
    Meglio leggere una notte in pi¨ che pentirsi di un acquisto che poi non si rivela soddisfacente, no?

EDIT: attento per˛ che gli obiettivi siano motorizzati, perchŔ a quanto mi ricordo la D5000 non ha il motore on camera...
    Bńng Bńng, Feuer Frei!
    Anti-Mac fighter

1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •