Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Photoshop fa i capricci

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Genin

Predefinito Photoshop fa i capricci

Ciao a tutti! Come al solito, quando proprio da sola non riesco, mi rivolgo a voi del forum.
    Ho avuto photoshop 5.5 (tratto da un cd in omaggio di un giornale a tema) e l'ho utilizzato per anni e anni.Ultimamente appena tentavo di aprire un'immagine, mi si chiudeva automaticamente. Ho cancellato tutti i files con Unistaller, tolto ogni chiave dal registro di sistema, ripulito, installato di nuovo.Stessa cosa.
    Poichè io lavoro molto con la grafica,(preparo tesine per esami dei miei alunni) ho installato stavolta il Photoshop 6.0. Ho risolto per un paio di mesi, ma ieri ha iniziato a chiudersi non appena tentavo di aprire un'immagine. Mille tentativi, ho persino riprovato con il 5.5 ma appena riavvio il computer si impalla e non apre nemmeno più.
    Cos'è che blocca tutto? Dove sbaglio? Posso fare qualcosa secondo voi?
    Lavoro molto con le gif dallo sfondo trasparente...non saprei proprio come fare altrimenti! Uffissima!

Genin

Predefinito Re: Photoshop fa i capricci

PS. Dopo circa 4 ore di inutili tentativi, ho trovato un programma semplicissimo, che ha molte funzioni(come Gimp, ma secondo me più vicino al Photoshop e anche molto più intuitivo). Potrebbe tornare utile a qualcuno, dunque vi dico che si chiama Paint.NET Si scarica gratuitamente su Internet. Senza alcun problema mi ha permesso di creare le gif col fondo trasparente, che tanto volevo! Caso risolto, dunque! Ciao a tutti.

Moderator L'avatar di t-rex

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    PS. Dopo circa 4 ore di inutili tentativi, ho trovato un programma semplicissimo, che ha molte funzioni(come Gimp, ma secondo me più vicino al Photoshop e anche molto più intuitivo). Potrebbe tornare utile a qualcuno, dunque vi dico che si chiama Paint.NET Si scarica gratuitamente su Internet. Senza alcun problema mi ha permesso di creare le gif col fondo trasparente, che tanto volevo! Caso risolto, dunque! Ciao a tutti.
    ciao fulvia hai fatto bene a segnalare questo programma ....hai un sito dove poterlo scaricare free?

Genin

Dunque l'ho scaricato da qui
    Scarica Paint.NET per Windows
    in win zip. Devi avere xp aggiornato con service pack 3
    Lo trovo proprio eccezionale!!! Addirittura anche più facile da gestire, rispetto al Photoshop. Le funzioni più o meno sono quelle, ma ancora più intuitive, rispetto al Ps. E' stata una manna dal cielo questo Paint.net
    Qui c'è anche la guida in italiano
    Guida Paint.Net
    e si può scaricare il Framework 2.0 che occorre. Esiste anche un forum di assistenza! 10 e lode con bacio accademico a questo programmino, che non ha niente da invidiare al Photoshop...(chiaramente i professionisti non saranno dello stesso avviso)

Genin

Può essere utile a qualcuno la risposta di un amico, che ha cercato di aiutarmi. Quindi la pubblico per coloro che invece al Photoshop proprio non vogliono rinunciarvi.

Ciao,
    non è facile da qui, quindi tocca andare per esclusione.
    Prima di tutto PS chiede molte risorse, quindi il problema potrebbe essere hardware (scheda video o ram). Se non l'ha già testate, è il primo passo da fare: aggiorna i driver della tua scheda e assicurati che non abbia problemi. per la RAM usa memtest.

Però, penso che avresti anche altri problemi e che abbia già verificato.
    E che questo tipo di crash sia dovuto al software. Spesso in PS la mancata apertura dell'applicazione può dipendere da
    1) i settings (le preferenze non sono state resettate e carica degli errori)
    2) corruzione/incompatibilità di alcuni fonts

Prova a fare in questo modo:
    1) Con PS chiuso vai nelal cartella "Settings" e individua il file "Adobe Photoshop CS6 Prefs.psp"
    2) rinominalo in qualcosa tipo Adobe Photoshop CS6 Prefs.psp.OLD (così puoi sempre ripristinarlo)
    3) Lancia Photoshop che creerà un nuovo file di preferenze. Se funziona, CTRL+K e sistemi secondo le tue esigenze. Quindi cancella pure il file Prefs.psp.OLD che avevi rinominato.
    Se non funziona, chiudi e rinominalo com'era, cancellando quello nuovo: sei tornato alla situazione di partenza.
    Altra faccenda sono i fonts. C'è una specie di bug in PS rispetto alla gestioni di alcuni fonts.
    potresti rimuovere (salvandoli da qualche parte) tutti i fonts che non sono Microsoft, riavviare il computer e lanciare Photoshop.
    Ci sono diverse cose da provare riguardo i fonts, ti rimando alla pagina ufficiale di Adobe:
    http://helpx.adobe.com/photoshop/kb/trou…
    Questa è la versione tradotta in italiano se hai problemi: Google Traduttore

Tutto qua...casomai non andasse nemmeno così, consiglio sempre paint.net

Moderator L'avatar di t-rex

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    Può essere utile a qualcuno la risposta di un amico, che ha cercato di aiutarmi. Quindi la pubblico per coloro che invece al Photoshop proprio non vogliono rinunciarvi.

Ciao,
    non è facile da qui, quindi tocca andare per esclusione.
    Prima di tutto PS chiede molte risorse, quindi il problema potrebbe essere hardware (scheda video o ram). Se non l'ha già testate, è il primo passo da fare: aggiorna i driver della tua scheda e assicurati che non abbia problemi. per la RAM usa memtest.

Però, penso che avresti anche altri problemi e che abbia già verificato.
    E che questo tipo di crash sia dovuto al software. Spesso in PS la mancata apertura dell'applicazione può dipendere da
    1) i settings (le preferenze non sono state resettate e carica degli errori)
    2) corruzione/incompatibilità di alcuni fonts

Prova a fare in questo modo:
    1) Con PS chiuso vai nelal cartella "Settings" e individua il file "Adobe Photoshop CS6 Prefs.psp"
    2) rinominalo in qualcosa tipo Adobe Photoshop CS6 Prefs.psp.OLD (così puoi sempre ripristinarlo)
    3) Lancia Photoshop che creerà un nuovo file di preferenze. Se funziona, CTRL+K e sistemi secondo le tue esigenze. Quindi cancella pure il file Prefs.psp.OLD che avevi rinominato.
    Se non funziona, chiudi e rinominalo com'era, cancellando quello nuovo: sei tornato alla situazione di partenza.
    Altra faccenda sono i fonts. C'è una specie di bug in PS rispetto alla gestioni di alcuni fonts.
    potresti rimuovere (salvandoli da qualche parte) tutti i fonts che non sono Microsoft, riavviare il computer e lanciare Photoshop.
    Ci sono diverse cose da provare riguardo i fonts, ti rimando alla pagina ufficiale di Adobe:
    http://helpx.adobe.com/photoshop/kb/trou…
    Questa è la versione tradotta in italiano se hai problemi: Google Traduttore

Tutto qua...casomai non andasse nemmeno così, consiglio sempre paint.net
    grazie fulvia per il tuo aiuto..guida molto utile....

Genin

grazie a te e a questo utilissimo forum. Ciao!

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Si direi che e' proprio un ottimo suggerimento, grazie Fulvia per averlo condiviso e grazie anche al tuo amico per avertelo suggerito
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •