Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Surriscaldamento batteria notebook?

Predefinito Surriscaldamento batteria notebook?

Salve, ho un notebook toshiba comprato da pochi giorni, con una batteria Li-ion da 48Wh. Sul libretto non c'è scritto nulla in merito al surriscaldamento della batteria, e temo che usandola anche quando ho l'alimentatore attaccato si possa rovinare, perchè si carica massimo al 99%, e mi è venuto il dubbio che il notebook continui a usare la batteria anche con la presa attaccata, dando il via ad un ciclo continuo di consumo e ricarica della batteria, non so se capite..magari mi sbaglio, ma mi potete chiarire le idee?La mia batteria è come questo: Accu / Batterij / adapter Toshiba PA5024U-1BRS , 30 dagen niet goed, geld terug garantie.

Predefinito Re: Surriscaldamento batteria notebook?

Le batterie dei portatili per quello che ne so non si caricano mai al 100%.

Per l'uso con la presa attaccata e con la batteria montata. I portatili hanno un circuito che una volta caricata del tutto la batteria, non la toccano più, mandando corrente dirretamente al computer senza passare per la batteria. Solitamente se stai un attimo sopra l'icona della batteria quando è carica scrive, "Collegata ma NON in carica".

Credo che pure il tuo abbia un comportamento al quanto simile a questo.

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Personalmente, preferisco evitare di lasciare il carica batterie collegato al notebook quando la batteria e' completamente carica, per evitare possibili problemi come quello che ci hai descritto. Se l'utilizzo che fai del pc e' piuttosto "sedentario", ovvero non lo sposti dalla scrivania, o dal banco di lavoro o dal posto in cui utilizzi di solito il pc, puoi rimuovere la batteria ed utilizzare il notebook collegato direttamente alla presa di corrente. In alternativa puoi utilizzarlo con la batteria, scollegando la presa di alimentazione ogni qualvolta noti che la batteria e' completamente carica
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo

Mi sento di quotare "laRosaNera" tutti i sistemi di carica della batteria (sia di notebook che di cellulari, etc...) hanno un circuito tale per cui una volta che la batteria è arrivata alla carica massima vanno ad alimentare direttamente l'apparecchio senza generare cicli di isteresi nella batteria.
    Trovo quindi alquanto inutile l'usanza di togliere la batteria dei notebook quando collegati alla corrente tanto più che alcuni nootebook di ultima generazione non prevedono neanche questa possibilità (tipo i Dell Vostro 15 che abbiamo al lavoro...)

Piuttosto per evitare surriscaldamenti in generale evita di appoggiare il notebook su superfici soffici (tipo letto, divano, cuscini etc...) perché generalmente le prese d'aria dei notebook sono nella parte inferiore e così facendo le ottureresti.

Ciao,
    Andrea.
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

Si, sono d'accordo con Lupo e Tony. Il surriscaldamento della batteria può anche dipendere dal fattore dissipazione. Come sopra scritto da Lupo, cerca di non poggiare il notebook su superfici piane, come ad esempio tavoli o scrivanie, magari compra un supporto apposito con ventole. Inoltre come scritto da Tony, se utilizzi costantemente il Notebook, e magari ti scoccia caricare la batteria, toglila e lascialo collegato direttamente con la presa da muro. Ciao!
    Ultima modifica di Leandro92; August 1st, 2013 alle 00:36
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

worth buying cooling pad

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •