1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: consigli moddare pc con plexiglass

Predefinito consigli moddare pc con plexiglass

ciao ragazzi
    sono ancora qui preso da moltissime idee, come qualcuno di voi a gia visto nella discussione parallela a questa, quello che vorrei fare e un pc completamente in plexiglass oppure moddare il case che gia posiedo aggiungendo, allargando, modificando, migliorando quello che gia è presente..
    il fatto che avrei intanto bisogno quale materiale primario devo comprarmi, essendo alle prime armi ho solo da inparare e prendere idee da voi. e ho un grande voglia di moddare il mio pc, per esserne soddisfatto pienamente delle mie capacita e mettermi alla prova..
    Cosa mi conscigliate di fare? comprare un nuovo case di riserva e lavorare su questo case oppure comprare un nuovo case piu grande per poterlo lavorare gia con maggiori dimensioni, devo mettere in preventivo che voglio mettere un raffreddamento a luquido in futuro.

La seconda idea e quella di costruire un case completamente in plexiglass trasparente come posso fare?? devo creare prima un disegno? per poi mostrarvelo per poterci ragionare? ho miliaia di idee che avrei per la testa
    ma devo prima sapere che cosa mi serve per farlo oltre al plexiglass

vi rigrazio molto, mi sto trovando molto bene in questo forum

mi affido alle vostre esperienze

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Predefinito Re: conscigli moddare pc con plexiglass

Citazione Originariamente Scritto da mattylux Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    sono ancora qui preso da moltissime idee, come qualcuno di voi a gia visto nella discussione parallela a questa, quello che vorrei fare e un pc completamente in plexiglass oppure moddare il case che gia posiedo aggiungendo, allargando, modificando, migliorando quello che gia è presente..
    il fatto che avrei intanto bisogno quale materiale primario devo comprarmi, essendo alle prime armi ho solo da inparare e prendere idee da voi. e ho un grande voglia di moddare il mio pc, per esserne soddisfatto pienamente delle mie capacita e mettermi alla prova..
    Cosa mi conscigliate di fare? comprare un nuovo case di riserva e lavorare su questo case oppure comprare un nuovo case piu grande per poterlo lavorare gia con maggiori dimensioni, devo mettere in preventivo che voglio mettere un raffreddamento a luquido in futuro.

La seconda idea e quella di costruire un case completamente in plexiglass trasparente come posso fare?? devo creare prima un disegno? per poi mostrarvelo per poterci ragionare? ho miliaia di idee che avrei per la testa
    ma devo prima sapere che cosa mi serve per farlo oltre al plexiglass

vi rigrazio molto, mi sto trovando molto bene in questo forum

mi affido alle vostre esperienze
    Prima di iniziare a dare consigli sarebbe opportuno capire cosa vuoi fare, modificare il case attuale o realizzarlo da zero in plexiglass, questo per evitare di spendere soldi inutilmente...

Inizia a buttare qualche schizzo sulle idee che hai il resto viene da solo...
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

io se fossi in te partirei per gradi.
    il case in foto è un ottima scuola, prima di inbattermi in cose molte più difficili proverei a fare qualcosa con questo,magari rivestendo l'interno del case in plex e modificando un pò il look esterno.
    di idee volendo ce ne sono a migliaia,vai a dare un occhiata in gallery, magari trovi uno spunto interessante
    " Better to burn out than to fade away soon "

esatto dato che sono alle primissime armi andare a comprare un case nuovo per poi anche di una spesa di 40 € fare una schifezza sbagliare il taglio e rovinare e meglio fare palestra su un case gia vecchio come dici te prendere anche spunto dalla gallery ho visto che ci sono dei lavori da mozzafiato
    come prima cosa lo devo smontare tutto completamente, poi gli appoggi laterali quelli sulla destra dove c'erano floppy, HDD, dvd devo rimuoverli, e sostituirli con il plex. questa e un idea e poterlo ingrandire magari perche i cavi vorrei non fossero visibli, che stessero dietro la scheda madre ora non e assolutamente possibile.. oppure fare una canalina trasparente esterna per i cavi con belle luci.. e possibile???

credi che farmi un disegno sia utile? perchè ho anche un vecchissimo portattile toshiba satellite 2800-200 il funzionante il monitor lo vorrei usare con controller temperatura in visualizazione grafico..

Quale materiale mi devo procurare

esatto mattylux,l'appetito vien mangiando.
    comincia a svuotarlo togliendo i supporti dei vari hd, floppy, e lettori dvd,poi valuta come poterlo arredare con il plex.

questa foto è di un mio vecchio lavoro.
    l'interno è stato rivestito completamente in plex rosso.
    fai un disegno di come vorresti che fosse l'interno e postacelo, saremo più precisi anche nel consigliarti per il tipo di materiale da usare.
    " Better to burn out than to fade away soon "

grande @Stallo mi metto subito al lavoro.. comincio a sentire l'ispirazione da neomodder

Supermod L'avatar di Rankine

Beh, MAttylux, personalmente mi sento in dovere di dirti (come ha anche detto Stallo) di andare per gradi e iniziare con i lavori di base del modder. Ricordati sempre che il modding nacque come necessità di personalizzare il proprio case per ottimizzare cose come la gestione dei cavi o massimizzare i flussi d'aria! Quindi: prendi le misure del caso, rifai i supporti della scheda madre per distanziarla maggiormente dal tray e farci così passare sul retro i cavi necessari. Poi, per gli alloggiamenti HDD e Masterizzatore, vedi quale percorso ti permette di fare il cablaggio già esistente e prova a lavorare di fantasia cercando di occultare il più possibile cavi segnale e alimentazioni varie. Quindi direi di fare una bella finestra sul lato hardware da coprire con un bel plexy e qualche ventola ben fatta e, perché no, illuminata per dare un tocco di luce all'interno del case. Da qui, poi, la tua fantasia non potrà fare altro che farti evolvere

Buon mod!
    SI REALIZZANO COMPONENTI PER WATERCOOLING SU COMMISSIONE E/O A PROGETTO CON MACCHINE A POSIZIONAMENTO ASSISTITO CNC. PER INFO CONTATTATEMI IN PM

certo sono daccordo con voi pienamente, adesso appena sono apposto con tutte le misure
    del case, dopo aver tolto tutti supporti, facciamo un po il punto di tutto quello che mi servira.

grazie

ecco qui lo scheletro del mio case..

come prima cosa lo vorrei sverniciare completamente, tutti i tre panelli i laterali e il coperchio in alto.
    per poi ridargli una nuova tonalita anche abbinando colori uno differente dall'altro..

la seconda cosa il lavoro con il plex, nei supporti dove andranno collocati dvd, controller delle ventole , floppy etc..
    e come visto da @stallo rivestirlo ingrandirlo, e sistemare ma modo in maniera differente in modo che con lo sleeving dei cavi posso fare un buon lavoro di ordine.
    aggiungerei sotto un altro pezzo di case fatto con il plex per i cavi in maniera che siamo separati dalla mobo..
    un altra cosa mi piacerebbe mettere la mobo non nella maniera tradizionale da dietro ma che le uscite escano dall'alto.. che ne pensate??

adesso mi servirebbe una piccola lista del materiale che mi dovro procurare intanto faccio le misure precise del case questo era per farci una idea..
    devo moddare moddare moddare

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

I cestelli di lettori ed hard disks hai intenzione di lasciarli su o vuoi cambiare anche quelli?
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

1 di 9 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •