2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: consigli moddare pc con plexiglass

Predefinito Re: conscigli moddare pc con plexiglass

a dire la verita mi piacerebbe rifarli in plex trasparente i castelli dove andranno hard disk e masterizzatore. pero dato che e il mio primo lavoro direi di tenerli per il momento e lavorare nell'alargare lo spazio del case interno
    il mio case e
    40,2cmm altezza
    18,5 di larghezza
    44,7 di lunghezza
    i pannelli laterali destro e sinistro
    44,5x40,5 cmm
    il panellino sopra (coperchio)
    44,5 di lunghezza
    18,5 cmm di larghezza
    lo spazio della mobo e di 27x31 all'interno quella che ci stava prima e 30x19
    la torre dove ci stara il dvd e alta 19cmm quella in basso degli hard disk 22cmm di altezza e 12,4 torre in alto come larghezza e 13,5 quella in basso

cosa mi coscigliate di fare?? io porterei la larghezza del case a 25cmm con plex traparente, cosi la mobo puo stare sempre al suo posto, e i cavi li posso passare nello scomparto trasparente avvolgendogli perle di led sui cavi per dare un effetto cavo luminoso..
    lalimentatore lo metterei sotto come di larghezza anche di altezza in modo che ci sia anche lo spazio per il liquido..
    riguardo i pannelli laterali una bella finestra in plex con una grande ventola al centro lato mobo. quindi devo eliminare un pannello dove verra sostiuito con il plex. dove allarghero..
    ci sono tantissime ide che mi vengno in mente ma vorrei un vostro parere
    invec

mi piacerebbe mettere la mobo non nella maniera tradizionale da dietro ma che le uscite escano dall'alto
    sitema giÓ adottato da un modder di ferro
    " Better to burn out than to fade away soon "

beh immagino che non sia una novitÓ, forse per me. ma comunque non verrebbe mai uguale ogni modder che prende spunto a un lavoro di un altro non verra mai perfettamente come quello che ha gia svolto quel tipo di lavoro, quindi ci sono sempre delle novita
    comunque ora mammano che vi posto delle idee me ne vengono altre aspetto qualche consciglio per la scelta
    non vedo l'ora di venire a gonzaga

Administrator L'avatar di WeisseS
    LocalitÓ
    St Victor Olona

Sei sulla strada giusta, se vuoi, porta il case a Gonzaga che ti diamo una mano
    Magiaaaaaa o magia, portami via!

beh c'e ancora tempo prima di quel giorno, ora devo cercare di fare qualcosa io su questo benedetto case poi a gonzaga sara il nuovo progetto con un po di esperienza modding in piu spero
    Ultima modifica di mattylux; November 11th, 2012 alle 00:19

salve a tutti

oggi sto proprio facendo un resoconto del materiale che mi devo procurare per moddare..
    come prima cosa:
    carta grana 800 ad acqua per sverniciare
    primer per verniciare
    carta grana 1200 bagnata per le rifiniture
    riguardando il plex trasparente e color fumo ho visto uno dei vostri lavori mi e piaciuto molto per le misure del plex ancora da definire quanto me ne dovro procurare?? per i tagli, conscigliate di farmeli tagliare come prima volta ???
    poi per fargli i buchi, mi servira un maschio per fare il filetto delle viti.. nel plex.. pensavo anche di rifare le torri dato che ci sono come si rimuovono?? senza fare troppi danni???
    dremel sara la prima cosa che devo procurarmi dato che non c'e l'ho..
    adesso ho tante idee per la testa e mi pongo la domanda ma che materiale mi serve per fare questo lavoro?? staffe,viti,colle, silicone ,colla a caldo etc
    per rifare le torri completamente in ple come conscigliate di fare??
    dove sta ora ma mobo lo vorrei tagliare via e metterci un plex.. trasparente che si allarga al lato opposto dove andranno i cavi..

molte i dee molta voglia di moddare

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Citazione Originariamente Scritto da mattylux Visualizza Messaggio
    salve a tutti

oggi sto proprio facendo un resoconto del materiale che mi devo procurare per moddare..
    come prima cosa:
    carta grana 800 ad acqua per sverniciare
    primer per verniciare
    carta grana 1200 bagnata per le rifiniture
    riguardando il plex trasparente e color fumo ho visto uno dei vostri lavori mi e piaciuto molto per le misure del plex ancora da definire quanto me ne dovro procurare?? per i tagli, conscigliate di farmeli tagliare come prima volta ???
    poi per fargli i buchi, mi servira un maschio per fare il filetto delle viti.. nel plex.. pensavo anche di rifare le torri dato che ci sono come si rimuovono?? senza fare troppi danni???
    Devi smontare la mascherina frontale in plastica del case, vedrai che i cestelli sono fissati con dei rivetti. Per rimuoverli devi usare un trapano ed una punta fine, posizionarla sul rivetto da togliere, "accendere" il trapano e far "saltar via" il rivetto. Ripeti l'operazione per tutti i rivetti che fissano la struttura dei cestelli e potrai rimuoverlo semplicemente

Citazione Originariamente Scritto da mattylux Visualizza Messaggio
    dremel sara la prima cosa che devo procurarmi dato che non c'e l'ho.. adesso ho tante idee per la testa e mi pongo la domanda ma che materiale mi serve per fare questo lavoro?? staffe,viti,colle, silicone ,colla a caldo etc
    per rifare le torri completamente in ple come conscigliate di fare??
    dove sta ora ma mobo lo vorrei tagliare via e metterci un plex.. trasparente che si allarga al lato opposto dove andranno i cavi..

molte i dee molta voglia di moddare
    Si il dremel e' uno strumento indispensabile, per poter eseguire i tagli, ma non indispensabile, qui dentro c'era/c'e' qualcuno che usa alla grande anche il seghetto alternativo

Certamente per un utente alle prime armi e' piu' indicato il dremel come strumento, ancor piu' con braccio snodabile se lo trovi. Ti posto un'immagine di esempio

[cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Supermod L'avatar di Rankine
    LocalitÓ
    Gonzaga (MN)

avete parlato di seghetto alternativo?
    SI REALIZZANO COMPONENTI PER WATERCOOLING SU COMMISSIONE E/O A PROGETTO CON MACCHINE A POSIZIONAMENTO ASSISTITO CNC. PER INFO CONTATTATEMI IN PM

proprio quello che mi serve

Si il dremel e' uno strumento indispensabile, per poter eseguire i tagli, ma non indispensabile, qui dentro c'era/c'e' qualcuno che usa alla grande anche il seghetto alternativo

Certamente per un utente alle prime armi e' piu' indicato il dremel come strumento, ancor piu' con braccio snodabile se lo trovi. Ti posto un'immagine di esempio

comunque adesso vorrei farmi anche un disegno ho trovato un programmino per autocad per linux freecad lo voglio provare per vedere se riesco un attimo a farmi un piccolo progetto del mio case, ci vuole un progetto per lavorare senza diventa ancora piu difficile..
    per il trapano no problem ne ho vari ho anche il macchinino elettrico per scartavetrare, poi anche l'alternativo ,flessibile piccolo e quello molto grosso, saldatrice piccola. mi manca quello per i mollex connettori.
    e poi il taglio del plex, come viene fatto? con l'alternativo si puo fare con una lama adatta per il plex?? e una cosa che non ho mai fatto, ma voglio imparare.
    per la finetra nello sportello laterale lato mobo, potrei usare un cartoncino fargli un disegno ritagliarlo e appoggiarlo sopra per vedere come viene poi mettere il nastro gommato nello sportello, per fare le misure e le tracce con la matita per poi tagliare con il dremel??
    adesso penso a togliere i livetti con il trapano (modd modd modd )

Citazione Originariamente Scritto da Rankine Visualizza Messaggio
    avete parlato di seghetto alternativo?

si @Tonyevol accennato l'uso del seghetto, che ho, naturalmenete

2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •