1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 193

Discussione: Alien Mod

Genin L'avatar di Lou88

Predefinito Alien Mod

Ciao a tutti
    Il mio primo thread dopo quello di presentazione, che emozione ahahah.
    Vorrei proporvi il mio work in progress della mi prima mod!
    Ho iniziato a lavorarci su circa 1 anno fa, ma non avendo ne strumenti e avendo poco tempo, avevo accantonato il tutto.
    Da circa un mese a questa parte ho ricominciato a lavorarci su.
    Ma partiamo dall'inizio:
    Essendo appassionato della saga di Alien fin da piccolo, avevo preso anni anni anni fa questo case, che dopo poco è finito in soffitta (mi avevo comprato il thermaltake armor 1 anno dopo).
    Ho deciso di riesumarlo e moddarlo un pò xD per farlo assomigliare a questo:

Ecco qualche foto di come era prima

Le cose che ho voluto modificare, principalmente sono 2:
    - il colore
    - la zona in basso, perchè non farebbe paura a nessuno senza bocca D:

Dopo qualche settimana di riflessione e 4 stagioni di art attack in streaming ho deciso di procedere con la gommapiuma:

Ho tagliato e bucato la gommapiuma per dargli la forma della bocca:

Fatto?
    Non mi convinceva l'idea di fare la bocca in gommapiuma, così l'ho nascosta sotto uno strato di nastro di carta per dargli un aspetto un pò più compatto:

Ho ripetuto questo procedimento anche per la parte superiore e poi mi sono dedicato alla creazione dei denti... non sapevo cosa utilizzare
    in casa e in fabbrica non avevo nulla che rendesse l'idea dei denti,e avevo iniziato a pensare al legno che però non avrebbe avuto un grande effetto pitturato.
    Poi per caso ho trovato una vecchia pistola a caldo con una stick di plastica sono andato di corsa in ferramenta e ho preso queste:

Ho iniziato a tagliare le stick:

Dopo un paio di calli ho completato i denti e ho aggiunto uno strato di colla vinilica+ carta alle due parti di bocca:

Ovviamente non le ho incollate subito, prima ho dato una passata di spray nero:

Come ultimo step, ho ricoperto la parte inferiore della bocca con la colla a caldo, per renderla un pò "bavosa"

E ooook, una delle parti per me più difficili è quasi conclusa
    Ultima modifica di Lou88; May 9th, 2013 alle 20:48

Genin L'avatar di Lou88

Predefinito Re: Alien Mod

Ho ripreso "in mano" il case, tutto graffiato impolverato e mezzo rotto e l'ho completamente smontato, tolti i rivetti e ovviamente rimossa la mobo tray che è stata verniciata di nero (dopo averla pulita per bene, dato il primer e verniciata):

Sono passato a pulire il resto (taaanto lavoro :3 ), primer e poi verniciato di nero:

Poi ho tolto la parte dei drive, non mi serve e preferisco un bel radiatore da 240 che un lettore dvd
    Non avendo molti strumenti in casa, mi sono comprato un bel dremel 300.
    Si lo ammetto, non ho mai utilizzato utensili del genere ma sono rimasto stupito dalla sua versatilità, e così ho preso le misure e ho fatto spazio per un secondo radiatore da 240:

Non siate cattivi, il mio primo taglio di alluminio xD che comunque verrà nascosto dal radiatore e griglia!
    Poi sono passato al front, la parte sopra la bocca e con lo stesso procedimento ho tolto la vernice, primer, sigillato per bene con dell'attack siliconico e infine verniciato:

Ovviamente è ancora da completare eh.
    Stessa cosa per la plastica che farà da testa vera e propria dell'alien, che sarà sopra uno dei 2 radiatori:

Attualmente sono rimasto così, finito lo spray che acquisterò questo fine settimana insieme al lucido.
    Sto anche contattando qualche sponsor per l'hardware e il watercooling e sono rimasto sorpreso dalla disponibilità di alcune case prodruttrici di hardware, molto disponibili...quindi nel prossimo post:
    -Sponsor
    -Watercooling
    -Fine verniciatura
    -Assemblaggio hardware
    - Tantissime Varie ed eventuali ( )
    Che ne pensate? apparte il wall of text?
    Essendo il mio primo progetto non vedo l'ora di finirlo, ho in mente delle cose assurde per il watercooling ma non avendo molti soldi spero in aiuti esterni :D

Ottimo inizio lou.
    Mi è piaciuta moltissimo l'idea di usare degli stick di colla per fare i denti, la fantasia nei mod per me è la prima componente, e tu dimostri di averne veramente tanta...bravo!
    Ultima modifica di stallo709; February 21st, 2013 alle 21:09
    " Better to burn out than to fade away soon "

Supermoderator L'avatar di Defcon

WOW ragazzi che inizio!!!!!! Troppo bella l'idea di usare degli stick di colla a caldo per fare i denti di Alien, complimenti detto da un'esperto di modellismo........hai un ottima manualità bravo!
    D E F C O N

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Io per il momento mi siedo bello comodo in attesa dei prossimi aggiornamenti. Per il momento ti diro' che la fantasia e l'inventiva non ti mancano e questa e' un'ottima qualita', per rendere un mod particolare ed unico. Il tema che hai scelto non e' semplice da realizzare senza evitare di cadere in soluzioni poco realistiche, ma tu per il momento ti stai comportando egregiamente

In bocca al lupo con gli sponsor, non guasta mai avere un aiuto da questo punto di vista, ma attento che alle volte potrebbe rivelarsi uno strumento con due facce completamente differenti
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

ottimo inizio il tema che hai scielto e bellissimo e difficilissimo seguo molto interessato

mi sembra di aver già visto da qualche parte questo lavoro!!!
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Genin L'avatar di Lou88

Si, ho anche il worklog su un'altro forum (non so se posso fare il nome qui, quindi evito).
    Essendo il mio primo lavoro vorrei farmi un pò di pubblicità.
    Ho in mente tanti progetti

adesso ricordo su techarena giusto???
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Be, mi sembra davvero stupendo Son curioso di vedere come finisce!
    MY HARDWARE:
    I5 750 COOLER BY ARTIC FREEZER EXTREME REV. B - P7P55D LE - HD4870 1Gb VAPOR-X -2x 2Gb KINGSTON 1333Mhz - 4x 500Gb SEGATE - CM690 -620W COOLER MASTER

500px D3100 - 18-55 - 55-300 - Tamron 90 f2.8 macro - Treppiedi SLIK distrutto :D

Il mio nano: OVERCLOCKALO

Moderator L'avatar di t-rex

seguo con molto interesse ,,se non erro l alien case, aveva l apertura verso l alto motorizzata?

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •