1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Schermata Blu Aiutooooo!

Predefinito Schermata Blu Aiutooooo!

Ciao a tutti, ieri mentre utilizzavo il Pc da diverse ore, improvvisamente appare una schermata blu che blocca tutto il computer. Si Ŕ riavviato da solo per poi bloccarsi nel logo di Windows. Al successivo riavvio (forzato) il pc si Ŕ avviato normalmente, ho eseguito scandisk e altro, sinceramente mi sono "cagato" addosso, scusate il termine XD. Premetto che il Pc ha poco pi¨ di un anno, e non ha mai dato problemi. A cosa Ŕ dovuto secondo voi? La Ram, o la scheda madre? Spec. Pc; Mobo- ASRock g41m-vs3 2.0, Procio- Pentium Dual Core 950 3.40ghz, ram- Corsair 2gb ddr3 1333, Kingston stesso tipo e frequenza 4gb, Hard disk seagate 500Gb!!!! Grazie in anticipo

Anziano Di Corte L'avatar di Picio
    LocalitÓ
    Lanciano

Predefinito Re: Schermata Blu Aiutooooo!

Di schermate blu ce ne sono diverse... mica ricordi il numero dell' errore???
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta PerchŔ Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Ciao, non ricordo il numero ma ricordo la parola memory phisical o una cosa del genere. Grazie per la risposta e scusami se ti risposto in ritardo.

Genin L'avatar di bestiaveramente
    LocalitÓ
    San Severo (FG)

scarica BlueScreenView , con questo programma trovi tutti gli errori che ci sono stati in windows (il primo in lista e l'ultimo errore/schermata blu)
    Case : Aerocool VXE-PRO | Mobo : ASRock M3A790GMH/128M | Cpu : AMD Phenom II X4 965 Black Edition C3 | Dissipatore : noctua NH-U12P | Ram : 2x2+2x2 Kingston HiperX 1333 cl7 7-7-7-20 CR2 | Vga : Sapphire hd 7950 dual-X oc edition | HDD : Maxtor DiamondMax 23 500 gb 7200.12 | Ali : Seasonic X-760 | Rheobus : Lamptron FC Touch |

Sono le memorie leandro...
    ╚ la prima volta che ti viene fuori il BS in un anno?
    " Better to burn out than to fade away soon "

Ciao, e grazie per le risposte. In un anno solamente quella volta Ŕ successo. La ram da 4gb l'ho comprata circa 1 mesetto fa e prima di comprarla non avevo nessunissimo problema. Provo con il programma sopra citato e vi faccio sapere.

Niente, non ho capito un fico secco del funzionamento del programmino, come faccio ad impostare la data dell'errore?

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao Leandro, tu non devi impostare nulla. Ti allego una foto direttamente dal sito del programmatore cosi' ti spiego un attimo il funzionamento del programma

Come puoi vedere dall'immagine, sotto "crash time" trovi ordinata, cronologicamente dal piu' recente al piu' datato, la data in cui e' avvenuto il blocco, mentre sotto "bug check string" trovi la causa dell'errore, a noi interessa questo valore

Questo e' un programma diagnostico, percio' non ti risolve il problema, ma ti aiuta soltanto a capire le cause che lo hanno scatenato
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Ciao, Ŕ proprio questo il problema...... il programma non segnala nessun'errore, eppure c'Ŕ stato. Come sopra citato Ŕ la prima volta che mi accade, tuttavia se non ho capito male nella tabella dovrebbe spuntare quell'errore.... spero soltanto che l'hardware non abbia problemi, anche se ne dubito!!!!

Ciao a tutti, ieri quell'errore mi si Ŕ ripresentato. Ecco qui; Secondo voi a cosa Ŕ dovuto???

1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •