1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Devo cambiare il router...

Chunin A L'avatar di chiby

Predefinito Devo cambiare il router...

Ok, il vecchio Netgear DGN2000 ha deciso di fare le bizze e la trasmissione wireless funziona una volta su 10, è venuta l'ora di cambiarlo

Siccome è il secondo router della stessa marca che mi fa lo stesso scherzo, avete qualche consiglio su che marca e modello orientarmi?
    Non ho grandi esigenze, mi serve un router + access point ADSL2+, ovviamente wireless, preferibilmente N, con mac filtering e DHPC. Il resto è opzionale.

Ah, che non rompa le scatole coi dispositivi android, a Venezia hanno un DG834v5 che litiga con un S7500 (e solo con quello), se perde il segnale non si connette più, tocca riavviare il router. Non vorrei ritrovarmi con la stessa situazione...

Grazie a tutti, vi devo una
    'Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana' [CIT.]

Moderator L'avatar di t-rex

Predefinito Re: Devo cambiare il router...

ciao chiby io dal canto mio mi sono sempre trovato bene con netgear hanno l assistenza e ok ti si rompe e lo sostituiscono ...
    comunque non so se ti puo' essere utile ma ti metto un link dove si discute il miglior router del 2013
    http://wireless-router-review.topten...eless-routers/
    prova a dare un occhiata...

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

se non vuoi Netgear...
    puoi andare su un dlink (cisco) o su uno zyxel...
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Citazione Originariamente Scritto da t-rex Visualizza Messaggio
    ciao chiby io dal canto mio mi sono sempre trovato bene con netgear hanno l assistenza e ok ti si rompe e lo sostituiscono ...
    comunque non so se ti puo' essere utile ma ti metto un link dove si discute il miglior router del 2013
    http://wireless-router-review.topten...eless-routers/
    prova a dare un occhiata...
    Grazie per il link, anche se mi sa che così andiamo un pò oltre il budget, comunque provo a cercarli...

Citazione Originariamente Scritto da _FAX_ Visualizza Messaggio
    se non vuoi Netgear...
    puoi andare su un dlink (cisco) o su uno zyxel...
    Dlink o Zyxel... vediamo un pò cosa trovo...

Comunque non è che non voglia più Netgear, mi ci sono sempre trovata benissimo, ma se ci fosse qualche modello che mi regge un uso 24/7 senza fondere il wifi dopo qualche tempo, sarei più contenta... Ne ho avuti tre e tutti e tre hanno dato problemi con la trasmissione wireless, il primo addirittura lo avevo sostituito entro il primo mese, gli altri sono ormai fuori garanzia

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao Chibyna, ci penso io a darti una mano
    In tutti questi anni ho avuto modo di provare tutte le marche del settore apprezzandone pregi e difetti. Di seguito ti elenco un router che secondo me potrebbe fare al caso tuo

Atlantis WebShare 144WN+ (scheda tecnica)
    Link per acquisto

Atlantis (land) e' un marchio forse non troppo conosciuto ma che ti posso assicurare per esperienza personale, che fa ottimi prodotti. Io e' dal 2006 che utilizzo un router atlantis (wifi g+) a casa di mio suocero, acceso 24/7 e con smartphone, portatili, netbook, tv, pc fisso non ha mai dato alcun problema

Avrei voluto linkarti alcuni prodotti d-link....ma sono tutti con porta wan....percio' dovresti collegarci un modem adsl o quanto meno utilizzare il vecchio router come modem collegandolo alla porta wan di quest ultimi
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

tony il discorso router e' un po a se ...200 utenti ti diranno io mi trovo benissimo col mio ...e saranno 200 router diversi l uno dall'altro...
    chiby potrei a questo punto consigliarti una lettura a quest articolo

"Come scegliere il miglior router wifi

Se si sta pensando alla scelta di un router wifi con modem si conosce già il livello di comodità che deriva dal suo impiego: una connessione senza la necessità di utilizzare i cavi e che supporta una rete di pc e altri device.
    La scelta non potrà però prescindere da almeno due considerazioni molto importanti: l’uso che si fa della connessione (in termini di trasferimento dei pacchetti di dati, che varia a seconda che si debba semplicemente navigare per fare ricerche, o se l’uso è destinato a servizi come lo streaming ed il gioco online) che determina la potenza del segnale minimo di cui si avrà bisogno, e il numero di supporti che potrebbero essere collegati contemporaneamente (di fronte ad un numero superiore a 5 è necessario scegliere router che consentono di creare un secondo canale di accesso, un’opzione che è sempre comunque altamente consigliata). La sicurezza, aspetto fondamentale, è garantita dai sistemi di crittofrafia WEP (Wired Equivalent Privacy, ormai superato) e WAP2 (Wireless Apllication Protocol).
    Le caratteristiche tecniche da considerare

La potenza del segnale è fondamentale e deve essere riportata nella voce “caratteristiche tecniche”, se non lo fosse è meglio scegliere un altro modello, che costi anche qualcosa in più, considerando che si tratta di un acquisto che non va fatto tutti gli anni.
    La potenza del segnale viene espressa in metri lineari, ma bisogna considerare la struttura della casa (se è a più piani, se ci sono molti muri che dividono i vari apparecchi, ecc). Bisognerebbe quindi non scendere sotto i 100 metri, anche se per qualche euro in più si possono acquistare buoni apparecchi anche con 150 metri di potenza (costa molto di più acquistare amplificatori di segnale, che spesso non riescono nemmeno ad ottenere la stabilità della connessione).
    Per quanto riguarda la tipologia di router, ormai in commercio si trovano soprattutto quelli che sfruttano la tecnologia 802.11n (si possono comunque trovare ancora router con tecnologia 802.11g).
    E' da sottolineare che le schede dei computer e quelle del router devono essere sincronizzate,cioè devono supportare entrambi una stessa tecnologia, anche se esistono degli adattatori Usb nel caso di incongruenza.
    Indubbiamente vanno scelti i primi (802.11n) e non bisogna lasciarsi allettare da forti ribassi sul prezzo dei secondi: la differenza si vede eccome sia per la larghezza della banda che per la stabilità della connessione.
    Se si vuole la massima prestazione inoltre bisogna scegliere i router “dual band” (la doppia banda funziona su 2.4 Ghz e 5 Ghz), costano un po’ di più, ma vale la pena pagare il differenziale dei costi.
    Qualche parola va spesa anche per la velocità supportata dal router: in commercio ce ne sono da 150 Mbps fino anche a 900 Mbps, anche se in questo caso la differenza del prezzo comincia ad essere notevole.
    Per un uso domestico, considerato che i device da collegare ai router, a loro volta, non supportano velocità altissime, si può fare una scelta di compromesso, con un buon rapporto qualità prezzo, con i router a velocità 300 Mbps.

http://miglioriofferteadsl.com/miglior-router-wifi

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Giovanni sono d'accordo con te....ma e' un discorso che lascia il tempo che trova. Se una persona chiede un consiglio per essere inidirizzata verso una marca/modello, e' perche' ha idee poco chiare al riguardo e vuole un'alternativa a quello che ha gia' avuto modo di provare. Pertanto quando ci sono altre persone che hanno provato altri modelli e marche di router mi sta bene che uno consigli anche il router che ha, se ci si e' trovato bene.

Poi sta a lei vedere se puo' o meno fare al caso suo e rientra in cio' che cerca.

Avrei voluto linkarle anche altri modelli se e' per questo, tutti router che ho avuto modo di installare e provare di persona, ma molti sono fuori commercio, perche' sono stati sostituiti da nuovi modelli (leggasi d-link appunto....) e tutti con nuove funzionalita', come quella cloud, che personalmente trovo insignificante rispetto alla mancanza di un modem adsl2 integrato....

EDIT: recensioni e/o comparative servono solo a farsi un'idea su di un prodotto, poi personalmente preferisco l'esperienza diretta di qualcuno che ha utlizzato il prodotto recensito e su di un forum e' a questo genere di utenti che mi rivolgo. Personalmente al suo posto, chiederei anche che modem/router stai utilizzando attualmente tu e ti chiedere come lo trovi e se me lo consiglieresti, perche' e' questo il tipo di atteggiamento/comportamento che io (quindi parere del tutto personale) mi aspetterei di leggere in un forum....altrimenti andrei a leggermi un blog et similia....
    Ultima modifica di Tonyevol; May 14th, 2013 alle 17:13
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Giovanni sono d'accordo con te....ma e' un discorso che lascia il tempo che trova. Se una persona chiede un consiglio per essere inidirizzata verso una marca/modello, e' perche' ha idee poco chiare al riguardo e vuole un'alternativa a quello che ha gia' avuto modo di provare. Pertanto quando ci sono altre persone che hanno provato altri modelli e marche di router mi sta bene che uno consigli anche il router che ha, se ci si e' trovato bene.

Poi sta a lei vedere se puo' o meno fare al caso suo e rientra in cio' che cerca.

Avrei voluto linkarle anche altri modelli se e' per questo, tutti router che ho avuto modo di installare e provare di persona, ma molti sono fuori commercio, perche' sono stati sostituiti da nuovi modelli (leggasi d-link appunto....) e tutti con nuove funzionalita', come quella cloud, che personalmente trovo insignificante rispetto alla mancanza di un modem adsl2 integrato....

EDIT: recensioni e/o comparative servono solo a farsi un'idea su di un prodotto, poi personalmente preferisco l'esperienza diretta di qualcuno che ha utlizzato il prodotto recensito e su di un forum e' a questo genere di utenti che mi rivolgo. Personalmente al suo posto, chiederei anche che modem/router stai utilizzando attualmente tu e ti chiedere come lo trovi e se me lo consiglieresti, perche' e' questo il tipo di atteggiamento/comportamento che io (quindi parere del tutto personale) mi aspetterei di leggere in un forum....altrimenti andrei a leggermi un blog et similia....
    sulla base di cio' io uso netgear ,come scritto su,e mi ci trovavo (ora ho fastweb) benissimo ...sempre acceso 24\7
    ..discorso garanzia ?sempre disponibili per risolvere qualsiasi problema...es :con il dlink mi ci sono trovato male..la connessione crollava.e il router si riscaldava tantissimo...

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Personalmente attualmente ho un D-Link DSL-2740R...

abito in una casa fatta in pietra e terra con muri da oltre 1m, arriva tranquillamente alla camera dei bambini al 3° piano senza bisogno di altri ammennicoli...

Poi e' chiaro che il mercato ha una vasta scelta sia a livello economico che qualitativo, ma personalmente meglio spendere un euro in piu' su una periferica che mi deve durare anni e non magari sulla scheda madre o altro componente che tra 6 mesi cambio....
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Ehi ehi ragazzi, tranquilli, non voglio farvi litigare... mettete via le mazze da baseball!

Detto questo, in realtà quello che mi farebbe comodo sapere (mi spiace se non mi sono fatta capire bene) è se qualcuno ha un modello "da supermercato", lo ha provato nelle stesse condizioni che ho specificato sopra e si è trovato bene... o male, è utile sapere anche questo.

Parlo di modello "da supermercato" perchè non ho intenzione di comprarlo online, domani pomeriggio vado da Saturn, Euronics o compagnia bella a prenderlo così per la fine della giornata è pronto e funzionante. Le caratteristiche sulle scatole so leggerle, più o meno sono tutti simili, ma se in base alle vostre esperienze potevo orientarmi su un modello che è accertato non mi dia i problemi che ho riscontrato (scritti nel primo post) ero più contenta

Tra l'altro, cercando sui siti delle catene, ho visto due modelli interessanti, il Dlink DSL-2750B e il Netgear DGN2200 v3, qualcuno sa di problemi noti?

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •